Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Dello Zx10 2005.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Dello Zx10 2005.....

    ieri ho notato che sul mio recente acquisto zx 10 del 2005 non cera verso di inserire le marce dalla seconda in su sia a motore spento che in moto ...questa cosa ? una caratteristica del kawa o si sta spaccando qualcosa ?? io su yama r1 04 e sul suzu k5 1000 le marce salivano senza problemi sia a motore spento che in moto....invece sullo zx10 se volessi partire di seconda non esiste propio...e ovviamente neanche a motore spento entrano...non vorrei che fosse un problema della MIA ZX10 che si stesse spaccando il cambio....mi sapete dire qualcosa al riguardo??

  • Font Size
    #2
    a motore spento nel kawa ? normale, la seconda non entra.
    infatti una volta dovevo partire a spinta ed ho smadonnato un p?.

    a motore acceso per? mi pare che entri... sei sicuro che non entra?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teskio View Post
      ieri ho notato che sul mio recente acquisto zx 10 del 2005 non cera verso di inserire le marce dalla seconda in su sia a motore spento che in moto ...questa cosa ? una caratteristica del kawa o si sta spaccando qualcosa ?? io su yama r1 04 e sul suzu k5 1000 le marce salivano senza problemi sia a motore spento che in moto....invece sullo zx10 se volessi partire di seconda non esiste propio...e ovviamente neanche a motore spento entrano...non vorrei che fosse un problema della MIA ZX10 che si stesse spaccando il cambio....mi sapete dire qualcosa al riguardo??
      ? normale,nelle kawa a motore spento o acceso ? previsto che si possa mettere solo il folle o la prima DA FERMO;tutto ci? ? finalizzato a semplificare la vita nella ricerca della N quando ci si ferma al semaforo ...!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luigiRR View Post
        a motore spento nel kawa ? normale, la seconda non entra.
        infatti una volta dovevo partire a spinta ed ho smadonnato un p?.

        a motore acceso per? mi pare che entri... sei sicuro che non entra?
        e quindi come hai fatto ad accenderla a spinta di prima??? si a motore acceso la seconda non entra sicurissimo...si deve prima passare dalla prima... quindi sto tranquillo ? una cosa normale?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teskio View Post
          e quindi come hai fatto ad accenderla a spinta di prima??? si a motore acceso la seconda non entra sicurissimo...si deve prima passare dalla prima... quindi sto tranquillo ? una cosa normale?!
          si,tranquillo ? tutto normale,a moto ferma,che sia accesa o spenta puoi solo mettere la folle o la prima perch? il cambio ? progettato cos? ...!

          trovi tutto sul manuale d'uso e manutenzione


          per mettere le altre marce la ruota posteriore deve muoversi,per questo luigi ha spinto la moto,perch? per dare il consenso al cambio dalla seconda in poi la ruota posteriore deve muoversi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Marocchino View Post
            ? normale,nelle kawa a motore spento o acceso ? previsto che si possa mettere solo il folle o la prima DA FERMO;tutto ci? ? finalizzato a semplificare la vita nella ricerca della N quando ci si ferma al semaforo ...!
            ok quindi se uno per sbaglio come mi ? capitato in questi giorni di innestare una marcia in modo sbagliato(nel senso non aver premuto deciso la leva del cambio...)la marcia superiore(mi ? successo tra 4a e 5nta) ? si entrata ma strappando un po la trasmissione(quindi non ? andata a folle come mi sarebbe capitato con yama per esempio...)con il risultato di dover innestare di nuovo la marcia per inserirla correttamente....voglio dire il cambio dello zx10 ha un solo folle tra 1ma e 2nda...invece se non erro su yama appunto o su suzu mi ricordo che se non si innestava bene si poteva prendere un folle tra 4a 5nta mi pare....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teskio View Post
              ok quindi se uno per sbaglio come mi ? capitato in questi giorni di innestare una marcia in modo sbagliato(nel senso non aver premuto deciso la leva del cambio...)la marcia superiore(mi ? successo tra 4a e 5nta) ? si entrata ma strappando un po la trasmissione(quindi non ? andata a folle come mi sarebbe capitato con yama per esempio...)con il risultato di dover innestare di nuovo la marcia per inserirla correttamente....voglio dire il cambio dello zx10 ha un solo folle tra 1ma e 2nda...invece se non erro su yama appunto o su suzu mi ricordo che se non si innestava bene si poteva prendere un folle tra 4a 5nta mi pare....
              no no,il folle ? soltanto 1,tra prima e seconda,sulla kawa quanto sfolli tra le altre marce DEVI fermarti,rimettere la marcia e ripartire,o al pi? mettere sino alla sesta a frizione tirata e poi scalare normalmente per riprendere la marcia normale .....

              un giorno mi ringrazierai per questo,avresti sentito due colpi di pistola nel cambio,e alla lunga non gli fa tanto bene

              comunque stai tranquillo,la moto funziona bene,abituati soltanto ad usare un buon olio motore(il 300V ? il migliore per il cambio delle kawa) e ad essere deciso nell'uso del cambio ....!

              Comment


              • Font Size
                #8
                si infatti i colpi nel cambio li ho sentiti eccome ....come hai detto mi devo abituare ad essere un po piu deciso nel mettere le marce.. le altre jap ke ho avuto avevano un cambio piu morbido...inoltre credo che sia ora di cambiare l'olio...quindi mi suggerisci il motul V300....ok grazie mille

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by teskio View Post
                  si infatti i colpi nel cambio li ho sentiti eccome ....come hai detto mi devo abituare ad essere un po piu deciso nel mettere le marce.. le altre jap ke ho avuto avevano un cambio piu morbido...inoltre credo che sia ora di cambiare l'olio...quindi mi suggerisci il motul V300....ok grazie mille
                  di niente figurati

                  si per il cambio olio vai di 300V 10W40,? il migliore ad oggi per il cambio e la frizione della kawa ...!

                  quando l'olio inizia ad essere stanco te ne accorgi anche dal fatto che il cambio e la frizione un po' ne risentono,in particolare il cambio diventa duretto e si impunta un po' pi? del solito ...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    ? normale,nelle kawa a motore spento o acceso ? previsto che si possa mettere solo il folle o la prima DA FERMO;tutto ci? ? finalizzato a semplificare la vita nella ricerca della N quando ci si ferma al semaforo ...!
                    spiegazione perfetta........? fatto appositamente cosi......ed ? utile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      di niente figurati

                      si per il cambio olio vai di 300V 10W40,? il migliore ad oggi per il cambio e la frizione della kawa ...!

                      quando l'olio inizia ad essere stanco te ne accorgi anche dal fatto che il cambio e la frizione un po' ne risentono,in particolare il cambio diventa duretto e si impunta un po' pi? del solito ...!
                      io ho risolto usando montero corse o rs113.............il cambio ? un velluto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxeshark View Post
                        io ho risolto usando montero corse o rs113.............il cambio ? un velluto
                        sicuramente ? come dici,per? sono oli abbastanza fuori dai ranghi,costano un occhio,in ambito pi? commerciale un po' tutti hanno riscontrato che con il 300V il cambio delle kawa si comporta ottimamente.....da evitare assolutamente invece sono tutti i castrol a pi? pari,i motorex,i repsol e altri che adesso non mi sovvengono ...!

                        a livello di durata gli oli che hai citato come si comportano???dopo 3000 km cedono???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          sicuramente ? come dici,per? sono oli abbastanza fuori dai ranghi,costano un occhio,in ambito pi? commerciale un po' tutti hanno riscontrato che con il 300V il cambio delle kawa si comporta ottimamente.....da evitare assolutamente invece sono tutti i castrol a pi? pari,i motorex,i repsol e altri che adesso non mi sovvengono ...!

                          a livello di durata gli oli che hai citato come si comportano???dopo 3000 km cedono???
                          beh io l'unica cosa dove non guardo il risparmio son gomme ed olio.........
                          sicurezza le prime e durata motore il secondo..........naturalmente posso capire che non tutti vogliono spendere 34 euro di olio a latta.......ma acc
                          si sente davvero un olio buono..........in merito al castrol ti d? pienamente ragione.......io mi son trovato malissimo con la vecchia moto.......specialmente con il cambio legnoso e rumoroso pareva si rompesse

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            sicuramente ? come dici,per? sono oli abbastanza fuori dai ranghi,costano un occhio,in ambito pi? commerciale un po' tutti hanno riscontrato che con il 300V il cambio delle kawa si comporta ottimamente.....da evitare assolutamente invece sono tutti i castrol a pi? pari,i motorex,i repsol e altri che adesso non mi sovvengono ...!

                            a livello di durata gli oli che hai citato come si comportano???dopo 3000 km cedono???
                            dopo 3000?allora premetto che non ho mai scaricato olio come da tagliando ma a non piu di 4000..........
                            montero ed rs113.........dopo 4000 risultano praticamente perfetti.......se conosci qualcuno o domandi ad uno che ne capisce davvero ti dir?
                            poi mi fai sapere............

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maxeshark View Post
                              dopo 3000?allora premetto che non ho mai scaricato olio come da tagliando ma a non piu di 4000..........
                              montero ed rs113.........dopo 4000 risultano praticamente perfetti.......se conosci qualcuno o domandi ad uno che ne capisce davvero ti dir?
                              poi mi fai sapere............
                              perfetto ....io il cambio olio infatti lo faccio ogni 3000 km,ma per malattia mia pi? che per reale necessit? ...!


                              prima o poi mi decider? a prendere uno di questi oli "alieni",voglio proprio provarne uno sulla mia pelle dall'inizio alla fine ...!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X