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step freni

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    #1

    step freni

    oggi mi sono arrivati i dischi usati brembo da 320,a giorni dovrebbero arrivare anche pinze R1,che dite dovr? fare dei distanziali o non necessita nulla?chiaramente controller? all'arrivo delle pinze,ma se qualcuno a gi? fatto st? lavoro accetto consigli [/IMG]

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    #2
    io le metto in settimana, quelle dell'r1 2004. tu di che anno le hai prese le pinze?

    le avevo fresate l'anno scorso e non ricordo, cmq mi pare che con i dischi da 320 dovrai mettere dei distanziali da 3mm. ma non sono sicurissimo.
    l'importante ? che le pastiglie lavorino un mm dentro il disco freno, non devono lavorare a filo esterno.

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      #3
      secondo me le pinze dell'R1 non sono un granche'
      sono si monoblocco ma i pistoncini sono incastrati dall'esterno mi pare, crea un effetto polmone non indifferente, io andrei verso le pinze del CBR 2008 monoblocco

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        #4
        Cbr 2008
        Zx10 2008

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          #5
          se vi interessano io ho sia le pinze originali dello zx10r 2008 sia le brembo m4

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            #6
            Originally posted by sixwac View Post
            se vi interessano io ho sia le pinze originali dello zx10r 2008 sia le brembo m4
            quanto me le passi le m4 ?

            scrivimi in pm

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              #7
              Originally posted by luigiRR View Post
              io le metto in settimana, quelle dell'r1 2004. tu di che anno le hai prese le pinze?

              le avevo fresate l'anno scorso e non ricordo, cmq mi pare che con i dischi da 320 dovrai mettere dei distanziali da 3mm. ma non sono sicurissimo.
              l'importante ? che le pastiglie lavorino un mm dentro il disco freno, non devono lavorare a filo esterno.
              io le pinze R1 le ho gi? in casa,dal 04 al 06 sono tutte uguali,se per lo spessore sei sicuro non misuro perniente,poi le viti originali bastano o ci vogliono + lunghe?

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                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                secondo me le pinze dell'R1 non sono un granche'
                sono si monoblocco ma i pistoncini sono incastrati dall'esterno mi pare, crea un effetto polmone non indifferente, io andrei verso le pinze del CBR 2008 monoblocco
                azzo... ormai ho preso un treno di zcoo e le provo, se fanno schifo le tiro gi?, ed al limite ci monto quelle del suzuki k5. ho in casa pure quelle.
                ma dici che ste pinze dell'r1 sono almeno meglio delle originali kawa?
                io le vorrei solo un filo meglio, pi? potenti insomma. non ho bisogno l'esasperazione.

                Originally posted by roberto 10r View Post
                io le pinze R1 le ho gi? in casa,dal 04 al 06 sono tutte uguali,se per lo spessore sei sicuro non misuro perniente,poi le
                viti originali bastano o ci vogliono + lunghe?
                Le viti ci vogliono di sicuro pi? lunghe
                I dischi hanno diametro maggiore, percui....

                purtroppo avendole gi? fresate non s? dirti le misure.
                cmq tu monta i dischi, ci metti le pinze, e dall'esterno vedi quando il filo esterno della pastiglia arriva 1mm dentro il filo esterno del disco, la tieni ferma e misuri quanti mm mancano tra pinza e piedino, e ci vai a far fare dei distanziali di quella misura
                sar? 3 o 4 mm.

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                  #9
                  per 3mm in meno di filettatura dici che devo cambiare le viti?fine settimana provo poi vediamo

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                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    per 3mm in meno di filettatura dici che devo cambiare le viti?fine settimana provo poi vediamo
                    no, non sono tre in meno.

                    hai i dischi da 320 mm di diametro, che rispetto ai 300 originali, fanno 20 mm di differenza.

                    quindi 10 mm di lunghezza in pi? nel raggio.

                    quindi se metti le pinze originali, devi mettere le viti pi? lunghe di 10mm, con distanziali da 10mm per allontanare le pinze.

                    le pinze r1 sono pi? alte di tot mm, e ti permetteranno di mettere dei distanziali di solo 3/4mm. ma le viti devono cmq essere pi? lunghe di 10 mm.


                    Non so se sono stata spiegata

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                      #11
                      l' importante è che stai piegata ciao roby

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                        #12
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        no, non sono tre in meno.

                        hai i dischi da 320 mm di diametro, che rispetto ai 300 originali, fanno 20 mm di differenza.

                        quindi 10 mm di lunghezza in pi? nel raggio.

                        quindi se metti le pinze originali, devi mettere le viti pi? lunghe di 10mm, con distanziali da 10mm per allontanare le pinze.

                        le pinze r1 sono pi? alte di tot mm, e ti permetteranno di mettere dei distanziali di solo 3/4mm. ma le viti devono cmq essere pi? lunghe di 10 mm.


                        Non so se sono stata spiegata
                        ma le viti delle pinze R1 non hanno lo stesso passo?io intendevo quelle

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                          #13
                          Originally posted by Marshall View Post
                          l' importante ? che stai piegata ciao roby
                          si ma io sto piegata ma sto dietro.....

                          ciao picioooo !!!


                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          ma le viti delle pinze R1 non hanno lo stesso passo?io intendevo quelle
                          ah... non avevo stato capendo....

                          si hanno lo stesso passo, potrebbe darsi che vanno bene sai?
                          devi provare perch? non lo so.

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                            #14
                            con uno spessore di 3mm copri giusto la boccola di incastro che hanno ste pinze,stasera faccio tutte le misurazioni poi vi d? la misura precisa dello spessore

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                            • Font Size
                              #15
                              allora gli spessori vanno messi da 3,5 mm,poi altro problema sono i tubi freno che sono + lunghi,poi il raccordo in fondo guarda davanti mentre per la pinza R1 deve essere rivolto verso la ruota,quindi probabilmente devo acquistare o dei tubi da fare o dei tubi per R1

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