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    #16
    Originally posted by roberto 10r View Post
    allora gli spessori vanno messi da 3,5 mm,poi altro problema sono i tubi freno che sono + lunghi,poi il raccordo in fondo guarda davanti mentre per la pinza R1 deve essere rivolto verso la ruota,quindi probabilmente devo acquistare o dei tubi da fare o dei tubi per R1

    scusa la senilit? che avanza, ma non ho capito quasi una sega.
    mi interessa perch? devo montarle anche io in settimana.
    le pinze le ho fresate e sulle distanze tutto ok, ma non ho capito cosa intendi per i raccordi tubi freno, c'? qualche problema a staccare una pinza ed attaccare quelle r1? non combacia qualcosa?

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      #17
      Originally posted by luigiRR View Post
      scusa la senilit? che avanza, ma non ho capito quasi una sega.
      mi interessa perch? devo montarle anche io in settimana.
      le pinze le ho fresate e sulle distanze tutto ok, ma non ho capito cosa intendi per i raccordi tubi freno, c'? qualche problema a staccare una pinza ed attaccare quelle r1? non combacia qualcosa?
      la pinza originale ha l'attacco dietro,quella R1 ? a lato,quindi o tagli i tubi e metti un raccordo girato dal verso giusto,o prendi dei tubi nuovi adatti allo scopo

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        #18
        Originally posted by roberto 10r View Post
        la pinza originale ha l'attacco dietro,quella R1 è a lato,quindi o tagli i tubi e metti un raccordo girato dal verso giusto,o prendi dei tubi nuovi adatti allo scopo
        ho capito cosa dici.

        ma sono andato a vedermi le pinze e foto di r1, ad occhio i raccordi che ho dovrebbero cmq andare bene.

        i raccordi che ho sono a 45 gradi, attaccati alla pinza r1 girati verso l'interno dovrebbero starci.
        tu hai già provato e non ci stanno?
        Last edited by luigiRR; 12-04-10, 17:37.

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          #19
          Originally posted by luigiRR View Post
          ho capito cosa dici.

          ma sono andato a vedermi le pinze e foto di r1, ad occhio i raccordi che ho dovrebbero cmq andare bene.

          i raccordi che ho sono a 45 gradi, attaccati alla pinza r1 girati verso l'interno dovrebbero starci.
          tu hai gi? provato e non ci stanno?
          non ? il problema se ci st? o no,e che il tubo dovresti forzarlo per farlo girare quindi o fai come me che ho preso dei tubi nuovi da fare con i raccordi,ho hai la fortuna che i tuoi tubi sono quelli con il raccordo che si monta e smonta quindi lo allenti e lo fai girare,i miei tubi erano quelli gi? prestampati chiusi con la pressa

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            #20
            Originally posted by roberto 10r View Post
            non è il problema se ci stà o no,e che il tubo dovresti forzarlo per farlo girare quindi o fai come me che ho preso dei tubi nuovi da fare con i raccordi,ho hai la fortuna che i tuoi tubi sono quelli con il raccordo che si monta e smonta quindi lo allenti e lo fai girare,i miei tubi erano quelli già prestampati chiusi con la pressa
            allora...
            tu devi capire che io ho quasi 40 anni ed ormai sono mezzo andato....
            però vediamo se ce la posso fare

            io ho i raccordi stampati, con la piega finale a 45 gradi circa come in foto quà





            se io quel raccordo lo vado a montare sulla pinza r1, girato al contrario, ossia con la piega che va verso l'interno, non si riesce a montare?

            minkia mi sono appena arrivate a casa le pastiglie
            se devo comprare pure i tubi no, cazz.....

            ho in casa pure le pinze del suzuki, al limite mi tocca montare quelle , e devo rimandare indietro le pastiglie r1.
            Last edited by luigiRR; 12-04-10, 20:00.

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              #21
              intendo montarli come in questa foto, con la piega del raccordo che guarda verso l'interno



              non capisco perch? non dovrebbero montare...
              ? grave?

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                #22
                sei nelle mie stesse condizioni,il tubo non flette come un pezzo di gomma,poi quando li smonti te ne accorgi,deve essere girato dal verso giusto di base

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                  #23
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  sei nelle mie stesse condizioni,il tubo non flette come un pezzo di gomma,poi quando li smonti te ne accorgi,deve essere girato dal verso giusto di base

                  caz...
                  bastava aprire sto tread qualche giorno prima
                  ho avuto le pinze tutto l'inverno e non mi sono accorto.

                  ho visto il problema, si potrebbe montare, ma il tubo viaggia troppo vicino alla ruota, e non ho voglia di cambiare pure i tubi.

                  ho rimandato indietro le pastiglie e mi faccio mandare quelle del suzu k5, e monto le relative pinze.
                  fortuna che ho trovato uno che me le fresa a costo quasi zero...

                  che maroni oh...

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                    #24
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    caz...
                    bastava aprire sto tread qualche giorno prima
                    ho avuto le pinze tutto l'inverno e non mi sono accorto.

                    ho visto il problema, si potrebbe montare, ma il tubo viaggia troppo vicino alla ruota, e non ho voglia di cambiare pure i tubi.

                    ho rimandato indietro le pastiglie e mi faccio mandare quelle del suzu k5, e monto le relative pinze.
                    fortuna che ho trovato uno che me le fresa a costo quasi zero...

                    che maroni oh...
                    infatti se pesavo allo sbattimento dei tubi avrei preso altre pinze pure io,comunque sembra che bastano 2 raccordi dritti e tagliare i tubi,a giorni dovrei provare poi ti faccio sapere

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                      #25
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      infatti se pesavo allo sbattimento dei tubi avrei preso altre pinze pure io,comunque sembra che bastano 2 raccordi dritti e tagliare i tubi,a giorni dovrei provare poi ti faccio sapere

                      ma alla fine mi sa che saranno meglio le tue.
                      le pinze r1 sembrano un filo pi? leggere, piccole, e belline.
                      quelle suzu sono delle bestie....
                      settimana prox le monto.

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                        #26
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        ma alla fine mi sa che saranno meglio le tue.
                        le pinze r1 sembrano un filo pi? leggere, piccole, e belline.
                        quelle suzu sono delle bestie....
                        settimana prox le monto.
                        Sinceramente io mi sono rotto il caxxo di provare pinze....
                        Ne ho testate di tutti i tipi...
                        ma alla fine mi s? ke ha ragione quel ModeraMucca di Goldrake
                        quelle del CBR 1000 sembrano le migliori...
                        se poi sono del mod. 2006/07....
                        (dorate, le ritengo oltremodo bellissime )
                        io ora st? provando quelle del 10 R 08, messe su assieme all' intero
                        avantreno!
                        E sembrano ok...ma conto di tenerle s? pi? x principio di marca
                        ke x miglior Qualit?....

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                          #27
                          il vantaggio + significativo che ho ? quello di avere cerchi maggiorati e pinze con pasticca intera,poi alla prima prova vedremo le performance

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                            #28
                            Originally posted by lupaster View Post
                            Sinceramente io mi sono rotto il caxxo di provare pinze....
                            Ne ho testate di tutti i tipi...
                            ma alla fine mi sà ke ha ragione quel ModeraMucca di Goldrake
                            quelle del CBR 1000 sembrano le migliori...
                            se poi sono del mod. 2006/07....
                            (dorate, le ritengo oltremodo bellissime )
                            io ora stò provando quelle del 10 R 08, messe su assieme all' intero
                            avantreno!
                            E sembrano ok...ma conto di tenerle sù più x principio di marca
                            ke x miglior Qualità....
                            ah, sei dietro pure te a litigare coi freni

                            ma io guarda le ho cambiate giusto per togliere la spugnosità, e fare meno sforzo per frenare.
                            le originali dovevi tirare di brutto la leva, ma di frenare frenano.
                            ora visto che ho letto di molti che hanno risolto cambiando le pinze, visto la poca spesa ci provo, ed oltretutto al cambio pastiglie risparmio una cifra ,

                            e cmq se a monza con le pinze originali le stock girano in 51, posso usarle anche io che vanno bene


                            PS: lupas, quelle dell'R1 le hai provate? se vuoi provarle mi avanzano
                            Last edited by luigiRR; 14-04-10, 12:19.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              ah, sei dietro pure te a litigare coi freni

                              ma io guarda le ho cambiate giusto per togliere la spugnosit?, e fare meno sforzo per frenare.
                              le originali dovevi tirare di brutto la leva, ma di frenare frenano.
                              ora visto che ho letto di molti che hanno risolto cambiando le pinze, visto la poca spesa ci provo, ed oltretutto al cambio pastiglie risparmio una cifra ,

                              e cmq se a monza con le pinze originali le stock girano in 51, posso usarle anche io che vanno bene


                              PS: lupas, quelle dell'R1 le hai provate? se vuoi provarle mi avanzano





                              sono pinze che si rivendono facilmente, se vuoi una mano per venderle caccia un fischio

                              cmq quelle dell' R1 sono monoblocco per cui rispetto quelle del suzu dovrebbero essere piu' costanti sotto sforzo..

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                                #30
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                ah, sei dietro pure te a litigare coi freni

                                ma io guarda le ho cambiate giusto per togliere la spugnosit?, e fare meno sforzo per frenare.
                                le originali dovevi tirare di brutto la leva, ma di frenare frenano.
                                ora visto che ho letto di molti che hanno risolto cambiando le pinze, visto la poca spesa ci provo, ed oltretutto al cambio pastiglie risparmio una cifra ,

                                e cmq se a monza con le pinze originali le stock girano in 51, posso usarle anche io che vanno bene


                                PS: lupas, quelle dell'R1 le hai provate? se vuoi provarle mi avanzano
                                la mia idea di mettere mano ai freni ? nata perch? mi sono ritrovato i dischi originali (sopratutto quello dx)a ballare come se fossero diventati flottanti,con i nottolini quasi andati,quindi quando mi ? capitata l'occasione dei dischi brembo da 320 ho preso la palla al balzo e ho modificato tutto,altrimenti i soldi li avrei spesi in gomme e pista,io non mi trovavo malaccio con pinze e dischi originali

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