A voi esperti...un mio amico, con il primo medello della Z750 che ? uscito, ha problemi di frizione. Non che slitti o cose varie, il problema che riscontra ? difficolta nell'azionare la leva della frizione... MOLTO MOLTO DURA. Premetto che non ? mai stata cos?!Cosa pu? esser successo? potrebbe esser risolto sostituendo il filo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Frizione dura Z750 (primo modello)... perch????
Collapse
X
-
verificate il decorso del cavo,poi lubrificate;se non dovesse migliorare sostituite la guaina,cercando sempre di ottenere il passaggio pi? "dolce" possibile,senza gomiti,restringimenti o altro...!
-
E' un "problema" classico degli z e non solo, soprattutto per chi usa la moto tutto l'anno pioggia lavaggi ecc...lubrificare aiuta solo in parte bisogna sostituire il gruppo cavo/guaina e torna come nuova...spesa ridotta e cambia la vita eheh
Comment
-
Originally posted by MiNo View PostE' un "problema" classico degli z e non solo, soprattutto per chi usa la moto tutto l'anno pioggia lavaggi ecc...lubrificare aiuta solo in parte bisogna sostituire il gruppo cavo/guaina e torna come nuova...spesa ridotta e cambia la vita eheh
Comment
-
Originally posted by MiNo View PostE' un "problema" classico degli z e non solo, soprattutto per chi usa la moto tutto l'anno pioggia lavaggi ecc...lubrificare aiuta solo in parte bisogna sostituire il gruppo cavo/guaina e torna come nuova...spesa ridotta e cambia la vita eheh
Originally posted by Marocchino View Postquoto,spesso bisogna sostituire la guaina,ma non prima di avere unto a dovere
quoto anchiopraticamente tutti i miei amici che hanno avuto o hanno ancora i Z 750/1000 hanno fatto guaina e cavo nuovi alla friction
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postquoto anchiopraticamente tutti i miei amici che hanno avuto o hanno ancora i Z 750/1000 hanno fatto guaina e cavo nuovi alla friction
l'avevo gi? scritto in cima quasi a colpo sicuro che ? il solito grattacapo della guaina che si ? logorata...!
Comment
-
io sono alla 5°honda con frizione a cavo...... non mi sono neanche MAI avvicinato al filo della frizioneforse non so neanche dov è
l'unica moto con la frizione a olio...dopo un anno pescava aria dalla pompae dovevo spurgare ogni 4/5 giri
difetto NON riconoscuto dalla gloriosa e infallibile assistenza APRILIA
Last edited by bosco_RR; 06-04-10, 18:31.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio sono alla 5?honda con frizione a cavo...... non mi sono neanche MAI avvicinato al filo della frizioneforse non so neanche dov ?
l'unica moto con la frizione a olio...dopo un anno pescava aria dalla pompae dovevo spurgare ogni 4/5 giri
difetto NON riconoscuto dalla gloriosa e infallibile assistenza APRILIA
l'unica ? ingrassare il cavo spesso
Comment
-
Me l'ha portata verso le 18:00, ho avuto modo ora di controllarla...
La frizione è durissima, torna veramente mooolto lentamente e non del tutto. Anche l'acceleratore è così, in modo più lieve naturalmente!!!
Spero ci voglia poco per ungere il filo... vediamo dai...
grazie dei consigli ragazzi
Comment
X
Comment