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Frizione dura Z750 (primo modello)... perch????

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    #1

    Frizione dura Z750 (primo modello)... perch????

    A voi esperti...un mio amico, con il primo medello della Z750 che ? uscito, ha problemi di frizione. Non che slitti o cose varie, il problema che riscontra ? difficolta nell'azionare la leva della frizione... MOLTO MOLTO DURA. Premetto che non ? mai stata cos?!Cosa pu? esser successo? potrebbe esser risolto sostituendo il filo?

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    #2
    verificate il decorso del cavo,poi lubrificate;se non dovesse migliorare sostituite la guaina,cercando sempre di ottenere il passaggio pi? "dolce" possibile,senza gomiti,restringimenti o altro ...!

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      #3
      ungi ungi lo diceva anche rocco

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        #4
        Quindi mi consigliate di ungere e verificare il percorso della guaina/filo e basta?

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          #5
          per iniziare se no dopo e un discorso molle / campana

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            #6
            ok ok, stasera se ho tempo controllo... speriamo nel filo/guaina!!!

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              #7
              prova poi ci dici

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                #8
                confermo, dovrebbe essere la guaina ed il cavo, nn so se risolverai lubrificandolo, ne ho cambiati diversi.

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                  #9
                  E' un "problema" classico degli z e non solo, soprattutto per chi usa la moto tutto l'anno pioggia lavaggi ecc...lubrificare aiuta solo in parte bisogna sostituire il gruppo cavo/guaina e torna come nuova ...spesa ridotta e cambia la vita eheh

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiNo View Post
                    E' un "problema" classico degli z e non solo, soprattutto per chi usa la moto tutto l'anno pioggia lavaggi ecc...lubrificare aiuta solo in parte bisogna sostituire il gruppo cavo/guaina e torna come nuova ...spesa ridotta e cambia la vita eheh
                    quoto,spesso bisogna sostituire la guaina,ma non prima di avere unto a dovere

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                      #11
                      Originally posted by MiNo View Post
                      E' un "problema" classico degli z e non solo, soprattutto per chi usa la moto tutto l'anno pioggia lavaggi ecc...lubrificare aiuta solo in parte bisogna sostituire il gruppo cavo/guaina e torna come nuova ...spesa ridotta e cambia la vita eheh
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      quoto,spesso bisogna sostituire la guaina,ma non prima di avere unto a dovere

                      quoto anchio praticamente tutti i miei amici che hanno avuto o hanno ancora i Z 750/1000 hanno fatto guaina e cavo nuovi alla friction

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        quoto anchio praticamente tutti i miei amici che hanno avuto o hanno ancora i Z 750/1000 hanno fatto guaina e cavo nuovi alla friction
                        eh si,? una bella seccatura

                        l'avevo gi? scritto in cima quasi a colpo sicuro che ? il solito grattacapo della guaina che si ? logorata ...!

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                          #13
                          io sono alla 5°honda con frizione a cavo...... non mi sono neanche MAI avvicinato al filo della frizione forse non so neanche dov è

                          l'unica moto con la frizione a olio...dopo un anno pescava aria dalla pompa e dovevo spurgare ogni 4/5 giri difetto NON riconoscuto dalla gloriosa e infallibile assistenza APRILIA
                          Last edited by bosco_RR; 06-04-10, 18:31.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io sono alla 5?honda con frizione a cavo...... non mi sono neanche MAI avvicinato al filo della frizione forse non so neanche dov ?

                            l'unica moto con la frizione a olio...dopo un anno pescava aria dalla pompa e dovevo spurgare ogni 4/5 giri difetto NON riconoscuto dalla gloriosa e infallibile assistenza APRILIA
                            anche nella mia kawa il filo frizione ? sempre stato ok,mai un problema,? soltanto la z ad avere questo piccolo ma fastidioso problema...!

                            l'unica ? ingrassare il cavo spesso

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                              #15
                              Me l'ha portata verso le 18:00, ho avuto modo ora di controllarla...
                              La frizione è durissima, torna veramente mooolto lentamente e non del tutto. Anche l'acceleratore è così, in modo più lieve naturalmente!!!

                              Spero ci voglia poco per ungere il filo... vediamo dai...
                              grazie dei consigli ragazzi

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