Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vibrazione 636

    Ciao,
    sto cercando qualche suggerimento:
    ho una vibrazione, principalmente sul manubrio sinistro (ma ovviamente anche sul destro) tra i 4000 e i 5500 giri, che si "sposta" nelle pedane tra i 6000 e gli 8000 giri per poi sparire salendo...
    Cosa mi consigliate di controllare?

  • Font Size
    #2
    non ho idea.........ho avuto la 06 ma nessuna vib..........strano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maverick- View Post
      Ciao,
      sto cercando qualche suggerimento:
      ho una vibrazione, principalmente sul manubrio sinistro (ma ovviamente anche sul destro) tra i 4000 e i 5500 giri, che si "sposta" nelle pedane tra i 6000 e gli 8000 giri per poi sparire salendo...
      Cosa mi consigliate di controllare?
      ho avuto anche io la 05-06.. ma non ho mai avuto vibrazioni, non saprei cosa consigliarti

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? strano perch? in quella moto la cosa che proprio non ho mai notato sono le vib.............controlla il serraggio dei bulloni.........sar? banale ma non s? che consigliarti

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai toccato l'airbox percaso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            In effetti la cosa strana ? che quando il motore entra bene in coppia le vibrazioni scompaiono del tutto... stessa cosa dal minimo fino ai 3500/4000 giri.... ed ? "buffo" (anche se sicuramente c'? una spiegazione) il fatto che si senta molto di piu' sul manubrio sinistro rispetto al destro.

            Avevo pensato a controllare qualche bullone...

            ...ma quale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DAXENOX View Post
              hai toccato l'airbox percaso?
              Uhmmm ho fatto un tagliandino alla moto qualche giorno fa, cambiando anche filtro aria e candele (smontando percio' l'airbox), ma la vibrazione c'era prima e c'? adesso. Dici di controllare li?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maverick- View Post
                Uhmmm ho fatto un tagliandino alla moto qualche giorno fa, cambiando anche filtro aria e candele (smontando percio' l'airbox), ma la vibrazione c'era prima e c'? adesso. Dici di controllare li?
                domanda con risposta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  domanda con risposta

                  ...anche se in realta' non capisco come possa risunare solo al alcuni regimi cosi'...

                  Leggendo 1239047318576891769 discussioni online ho letto che bilanciamento gomme e tensione catena possono dare problemi del genere...

                  Domani vedo di controllare l'airbox e la tensione/stato catena...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aggiornamento:
                    *controllato airbox: direi era ok
                    *tensionata correttamente la catena (prima 45mm, ora 29): vibrazioni diminuite sensibilmente. Oltretutto ho notato che il lato destro non era perfettamente allineato col sinistro, c'erano un paio di mm di differenza, e il blocchetto con il riferimento era montato al contrario (direi che il gommista non c'aveva proprio guardato al cambio gomme...)

                    Ora ho fatto una prova proprio al volo... domani vedo di fare qualche km per capire come stanno le cose
                    Last edited by Maverick-; 04-04-10, 13:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      stesso identico problema al 636 03...cambiate gomme e messo il passo 520 (tutto al momento che l'ho trasformata da pista) sparito tutto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vibra ancora, meno ma vibra ancora.

                        @ninjaturtle: inizio a pensare di far controllare le gomme, anche se hanno solo 1000km... non ho visto pesi staccati, ma visto che la vibrazione permane...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maverick- View Post
                          Vibra ancora, meno ma vibra ancora.

                          @ninjaturtle: inizio a pensare di far controllare le gomme, anche se hanno solo 1000km... non ho visto pesi staccati, ma visto che la vibrazione permane...
                          x le gomme puoi provare a tenerle a pressioni diverse e vedere se si comporta uguale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se alla moto ? stato sostituito lo scarico ? del tutto normale, anche la mia faceva la stessa identica cosa, aveva una vibrazione ad alta frequenza sui manubri fino ai 4-5000rpm poi salendo con i giri si spostava alle pedane per poi sparire.....mai avuto un problema, anzi la usavo a mo' di vibromassaggiatore quando sentivo le gambe stanche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nemexy View Post
                              se alla moto ? stato sostituito lo scarico ? del tutto normale, anche la mia faceva la stessa identica cosa, aveva una vibrazione ad alta frequenza sui manubri fino ai 4-5000rpm poi salendo con i giri si spostava alle pedane per poi sparire.....mai avuto un problema, anzi la usavo a mo' di vibromassaggiatore quando sentivo le gambe stanche
                              Lo scarico ? un MIVV... il punto ? che fino ha iniziato a farlo da poco!

                              Cmq si... altissima frequenza, visivamente impercettibile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X