Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio regolazione assetto zx10 04 pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio regolazione assetto zx10 04 pista

    ragazzi , come avevo accennato in un altro post , ho bisogno di sapere alcune cose per quanto riguarda le regolazioni delle sospensioni per utilizzo unicamente pistaiolo della kawasakona.

    La mia configurazione è la seguente :
    mono ohlins con precarica regolabile idraulicamente
    forcella standard
    gomme dunlop d 209 medium ant e post
    il mio peso completo di tuta casco etc 81 kg.

    I problemi sono essenzialmente due :

    1) in staccata il posteriore si alza con una facilità esagerata scomponendo quindi l'equilirio della moto

    2) la gomma posteriore strappa in modo allarmante con un consumo devastante .

    Vi chiedo quindi di darmi delle dritte ( anche le vostre configurazioni sono bene accette) per quanto riguarda la forcella sia come precarica che come idraulica e capire insieme a voi il problema del mono( chi ha delle regolazioni che funzionano bene me la mandi) .


    La pressione delle gomme a freddo è la seguente 1.9 ant e 1.7 al posteriore .
    Mi sono munito di misuratore elettronico della pressione che userò mercoledì in pista .

    come dinamic sag cosa faccio 35 mm?

    RAGAZZI ILLUMINATEMI Atrimenti impazzisco ....
    Last edited by PinoBostrom; 29-03-10, 19:25.

  • Font Size
    #2
    Ora come sei messo con le regolazioni ?

    Mono...comp ....est ...prec ..


    Fork .....comp ....... Est ..... Prec .....

    Eventuali sfilamento delle forche e spessoramenti mono ?

    A freddo mi sembra un pó altina la pressione !

    Comment


    • Font Size
      #3
      MOno ohlins 46PRXLS :
      Compr. 10 su 21
      estensione 16/55
      precarico come si prende??

      forcella
      compr. 5
      est. 8
      precarico 4 tacche da tutto chiuso .

      valori di sag statico posteriore 13mm
      rider sag posteriore 38mm

      pressioni gomme dunlop d209 a freddo 1.9 all'ant (consigliato a caldo 2.3 o 2.4) 1.7 al post (consigliato a clado 1.7 o 1.8) ...il posteriore forse è troppo gonfio ma paradossalmente se lo sgonfio dovrebbe strapparmi maggiormente
      cmq attendo news
      grazie a tutti quelli che mi danno una mano

      Comment


      • Font Size
        #4
        per sapere il precarico della molla va' smontata misurata e rimontata e ri misurata . che molla hai ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          se lo statig sag al post e' 35 e' troppo . ma per una cosa fatta bene dovresti tirarlo giu' e misurare l'interasse e portrarlo a 340 circa . se non hai lo strumento e' uguale mettigli due viti lunghe nella forchetta e sopra e misura . quando rientro ti do' i miei dati .ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pocciashow View Post
            se lo statig sag al post e' 35 e' troppo . ma per una cosa fatta bene dovresti tirarlo giu' e misurare l'interasse e portrarlo a 340 circa . se non hai lo strumento e' uguale mettigli due viti lunghe nella forchetta e sopra e misura . quando rientro ti do' i miei dati .ciao
            Grazie mille cmq il rider sag ? 38mm lo static ? 13mm
            attendo tue notizie

            Comment

            X
            Working...
            X