Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola allo scarico ZX-10R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    valvola allo scarico ZX-10R

    Ciao a tutti volevo sapere , per chi sa rispondere , a quanti giri la valvola allo scarico e' tutta aperta?
    L' eliminazione dei cavi potrebbe avere un senso se la perdita ai bassi e' minima o impercettibile .

    Perche' , mi chiedo , con altri terminali , tipo Mivv Suono , Arrow , i suddetti non sono provvisti di valvola come l' Akra ? Forse perche' la valvola non ha motivo di esistere per quei terminali ?


    Tutte queste domande solo per capire se vale la pena eliminare i cavi o no .
    Aiutatemi a capire meglio .

  • Font Size
    #2
    Jude, in questo forum credo che non sanno cosa sia la valvola allo scarico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by flaga View Post
      Jude, in questo forum credo che non sanno cosa sia la valvola allo scarico
      certo che lo sappiamo.....................

      Comment


      • Font Size
        #4
        parzializza i gas di scarico.........si dice serva per ridurre i decibel.......chi per regolare l'erogazione ai bassi regimi..........io l'ho eliminata..........ed effettivamente perde un peletto al basso..........ma credo pi? per lo scarico che f? schifo proprio che per la valvola in questione
        ho tolto anche i fili............il motorino lavora ugale senza prob

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxeshark View Post
          parzializza i gas di scarico.........si dice serva per ridurre i decibel.......chi per regolare l'erogazione ai bassi regimi..........io l'ho eliminata..........ed effettivamente perde un peletto al basso..........ma credo pi? per lo scarico che f? schifo proprio che per la valvola in questione
          ho tolto anche i fili............il motorino lavora ugale senza prob
          Fatto la stessa cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by flaga View Post
            Fatto la stessa cosa
            idem...e non seve neppure l'ingannatore

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul 636 invece mi dava errore f1............ma anche in quel caso il rendimento fu lo stesso non perse nulla

              Comment


              • Font Size
                #8
                In termine di giri puoi quantificare la perdita ?
                Ma poi recuperata la perdita cosa si ottiene ?
                Last edited by jude; 26-03-10, 23:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non ho ben capito se parli solo di scarico........o completo che in quel caso con centralina cambierebbe del tutto........
                  ma in ogni caso senza valvola non c'? perdita degna di nota............
                  potresti nel caso perdere se monti uno scarico scadente.........
                  io ho da poco preso un completo arata.........ancora da montare.......che ho visto funzionare da favola su una 10r..........ma sono in alto mare.......aspetto carene ........ed altro............
                  che impianto pensi di montare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatti un completo + una centralina che gestisca gli 8 iniettori , mappi a dovere, poi voli !

                    Come la Red Bull , ti mette le ali .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io parlo del terminale Akra con valvola , quello della promozione che davano con lo zx10r . Siccome ho letto su altri forum , gli utenti , chi scollegava i cavi in prossimita' della valvola , chi eliminava tutto lasciando solo il motorino x non aver l' errore FI , in pratica io voglio per ora , non ho la possibilita' di un completo , sapere quali sono i pro e i contro se stacco i cavi della valvola .
                      L' uso e' esclusivamente stradale .
                      Io ho menzionato altri terminali come mivv , arrow perche' quelli non hanno la valvola , e sono stati montati sulla 10r .
                      In conclusione cosa mi devo aspettare da una modifica del genere ?
                      Vale la pena farlo ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jude View Post
                        Io parlo del terminale Akra con valvola , quello della promozione che davano con lo zx10r . Siccome ho letto su altri forum , gli utenti , chi scollegava i cavi in prossimita' della valvola , chi eliminava tutto lasciando solo il motorino x non aver l' errore FI , in pratica io voglio per ora , non ho la possibilita' di un completo , sapere quali sono i pro e i contro se stacco i cavi della valvola .
                        L' uso e' esclusivamente stradale .
                        Io ho menzionato altri terminali come mivv , arrow perche' quelli non hanno la valvola , e sono stati montati sulla 10r .
                        In conclusione cosa mi devo aspettare da una modifica del genere ?
                        Vale la pena farlo ?
                        Ma scusami il tuo akra ? concepito per andar bene con valvola.........a che pro dovresti tenerla aperta togliere i fili?non capisco......pensi di aver miglioramenti........?direi decisamente di no

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non lo so , la mia era solo una domanda visto che ho letto di utenti che l' hanno fatto , e sembravano soddisfatti .
                          Ho posto qui' questo quesito per saperne di piu' ...........magari proprio da chi lo ha fatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Jude io l'ho fatto ma non ti posso dire realmente che differenze ci sono, perche' ho eliminato la valvola con i relativi cavi, subito dopo il rodaggio. Quello che ho percepito (limitato dal rodaggio) un lieve ma quasi impercettibile calo ai bassi, bassi intendo dai 2000 ai 3/4000 giri.......Perche' l'ho fatto? 1° mi appaga il sound 2° non mi andava di tenere questi cavi e starmi a preoccupare tutte le volte se erano regolate correttamente e se eventualmete si potesse ingrippare il motorino, lavorando in continuazione avendo in tensione i cavi con la molla valvola
                            Lo stessa scosa feci anche sulla mi vecchia fzr1000 del '91 anzi li eliminai fisicamente la valvola

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie Flaga , finalmente una risposta concisa e precisa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X