Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su manutenzione moto OLD STYLE: kawa gpz dell'82

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto su manutenzione moto OLD STYLE: kawa gpz dell'82

    un amico ha un kawa gpz 550 dell'82:



    L'amico non riesce a capire dove sia il filtro olio.... mi potete aiutare?

  • Font Size
    #2
    Se non ricordo male e' nella coppa olio dovrebbe essere un filtro in carta.....cioe senza involucro in metallo
    Last edited by flaga; 24-03-10, 21:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by flaga View Post
      Se non ricordo male e' nella coppa olio dovrebbe essere un filtro in carta.....cioe senza involucro in metallo
      quindi va smontata tutta la coppa olio interamente?
      ti confermo che ? un filtro interno in carta;

      ciao e grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LEON TT4 View Post
        quindi va smontata tutta la coppa olio interamente?
        ti confermo che ? un filtro interno in carta;

        ciao e grazie
        Ripeto se ricordo bene non va smontata la coppa ma sotto alla coppa olio drovrebbe esserci un bullone da 17 credo....... smontandolo dovrebbe venir via il filtro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque se non hai fretta domani controllo perche' mi e' rimasto il motore del mio vecchio gpz550 che ho rottamato anni fa

          Comment


          • Font Size
            #7
            Originally posted by flaga View Post
            Se non ricordo male e' nella coppa olio dovrebbe essere un filtro in carta.....cioe senza involucro in metallo
            esatto, ha un coperchio tondo con nervature (forse chiave 17, ma qui sto sperando troppo nella mia memoria )

            Comment


            • Font Size
              #8
              Originally posted by flaga View Post
              Ripeto se ricordo bene non va smontata la coppa ma sotto alla coppa olio drovrebbe esserci un bullone da 17 credo....... smontandolo dovrebbe venir via il filtro
              esatto, magari sotto ? molto sporca e non si vede, la moto dovrebbe pure avere il cavalletto centrale che ti agevola l'operazione.
              occhio che il tappo per lo scarico dell'olio ? un altro, ti consiglio di levare prima quello (magari a olio un po' scaldato che fluisce meglio tutto il lerciume degli anni) poi procedere con il tappo del filtro, non devi smontare tutta la coppa!
              occhio che mi pare abbia un OR, quando lo rimonti mettici un filo di grasso

              Comment

              X
              Working...
              X