Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freni 10r 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    se ti trovi benissimo perche cambiare

    Comment


    • Font Size
      #17
      allora ragazzi approfitto del post per porre ulteriore domanda:

      10r 2008

      dischi di serie

      tubi in treccia

      zcoo

      olio dot 5

      pompa brembo rcs



      oggi facevo 4/5 giri di pista...qualche staccata e i freni pur non perdendo apparentemente di efficacia mi davano una strana sensazione... la leva prendeva un p? di gioco e faceva un paio di cm "a vuoto" prima di cominciare a pinzare... che ne pensate?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wrc View Post
        allora ragazzi approfitto del post per porre ulteriore domanda:

        10r 2008

        dischi di serie

        tubi in treccia

        zcoo

        olio dot 5

        pompa brembo rcs



        oggi facevo 4/5 giri di pista...qualche staccata e i freni pur non perdendo apparentemente di efficacia mi davano una strana sensazione... la leva prendeva un p? di gioco e faceva un paio di cm "a vuoto" prima di cominciare a pinzare... che ne pensate?
        a che punto sono le pastiglie e l'olio quanto ? che l'hai messo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by wrc View Post
          allora ragazzi approfitto del post per porre ulteriore domanda:

          10r 2008

          dischi di serie

          tubi in treccia

          zcoo

          olio dot 5

          pompa brembo rcs



          oggi facevo 4/5 giri di pista...qualche staccata e i freni pur non perdendo apparentemente di efficacia mi davano una strana sensazione... la leva prendeva un p? di gioco e faceva un paio di cm "a vuoto" prima di cominciare a pinzare... che ne pensate?
          pasticche quasi finite o pinze un po bloccate???

          se posso darti io un consiglio non usare un DOT 5...... troppo aggressivo sugli OR all'interno dei circuito frenante.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            pasticche quasi finite o pinze un po bloccate???

            se posso darti io un consiglio non usare un DOT 5...... troppo aggressivo sugli OR all'interno dei circuito frenante.
            pasticche al 40% occhi e croce....

            l'olio era gi? in progetto di essere cambiato...e cmq spurgo fatto da "poco" tempo...


            in che senso pinze bloccate?


            a me dava l'effetto del classico allungamento della leva dovuto a riscaldamente...ma non credo sia possibile...

            Comment


            • Font Size
              #21
              se sei gia sotto al 50% delle pastiglie ci sta che un po' di gioco lo faccia, l'olio mmahh.. i parerei son tanti e spesso discordanti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by wrc View Post
                pasticche al 40% occhi e croce....

                l'olio era già in progetto di essere cambiato...e cmq spurgo fatto da "poco" tempo...


                in che senso pinze bloccate?


                a me dava l'effetto del classico allungamento della leva dovuto a riscaldamente...ma non credo sia possibile...
                se hai i tubi in treccia e se hai la pompa radiale NON dovrebbe succedere il fading se succede è perchè si è sviluppato un esagerazione di calore nel gruppo pinze,pasticche,dischi

                io proverei a mettere un set di pasticche nuove,e mentre le cambi ..acqua calda ,pulitore freni spray(mafra,valvoline,castrol,bardahl) uno spazzolino e darei una pulita ai pistoncini delle pinze

                io toglierei il dot 5 comunque e subito
                Last edited by bosco_RR; 21-03-10, 19:41.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ok lor?...ma perch? con pasticche sotto il 50% dovrebbe prender gioco mentre si gira?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    se hai i tubi in treccia e se hai la pompa radiale NON dovrebbe succedere il fading se succede ? perch? si ? sviluppato un esagerazione di calore nel gruppo pinze,pasticche,dischi

                    io proverei a mettere un set di pasticche nuove,e mentre le cambi ..acqua calda ,pulitore freni spray(mafra,valvoline,castrol,bardahl) uno spazzolino e darei una pulita ai pistoncini delle pinze

                    o toglierei il dot 5 comunque e subito
                    si si ...cambio pasticche a breve.... queste me le lascio per finirle in strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by wrc View Post
                      ok lor?...ma perch? con pasticche sotto il 50% dovrebbe prender gioco mentre si gira?
                      ti dico a me con le pastiglie non racing succedeva che da met? in poi facevano sto caxxo di gioco, le sbs appena arrivo a met? spesso le cambio, o almeno in pista le rimetto nuove.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        se hai i tubi in treccia e se hai la pompa radiale NON dovrebbe succedere il fading se succede ? perch? si ? sviluppato un esagerazione di calore nel gruppo pinze,pasticche,dischi

                        io proverei a mettere un set di pasticche nuove,e mentre le cambi ..acqua calda ,pulitore freni spray(mafra,valvoline,castrol,bardahl) uno spazzolino e darei una pulita ai pistoncini delle pinze

                        io toglierei il dot 5 comunque e subito
                        quoto ,il dot 5 va cambiato spessissimo,io uso pista uso un superdot4(rbf660)? non ho mai avuto problemi di allungamento della leva freno,non dico che sia quello il responsabile ma se non viene cambiato f? aria nell'impianto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ottimo...buono a sapersi

                          la moto è stata anche ferma per tre mesi visto che usavo l'altra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by wrc View Post
                            ottimo...buono a sapersi

                            la moto ? stata anche ferma per tre mesi visto che usavo l'altra...
                            non vorrei sbagliare termine ma il dot5 ? + "igroscopico" del dot4 quindi tende a trattenere umidit? e di consequenza fare aria

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              idro...

                              cmq si...il senso ? quello

                              resiste a temperature pi? alte ma al contempo trattiene pi? umidit?..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by wrc View Post
                                idro...

                                cmq si...il senso ? quello

                                resiste a temperature pi? alte ma al contempo trattiene pi? umidit?..
                                te pareva che non dicevo una stronzata(idro=acqua)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X