Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con raccordo akrapovic ZX-10R 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema con raccordo akrapovic ZX-10R 08

    Ciao a tutti , oggi ho montato il raccordo akrapovic , e fin li nessun problema , i problemi sono arrivati dopo perche' il diametro del terminale (56) e' piu' piccolo del raccordo (60).
    Non potendo togliere la guarnizione dal risuonatore , perche mi si rompeva tutta , ho acquistato un rotolo di alluminio adesivo della 3M e l' ho fabbricata io cosi' : ho avvolto l' alluminio su un cilindro D.56 fino ad arrivare a D.60 e ottenendo cosi' un cilindro perfetto , l' ho tagliato in altezza , l' ho inserito nel raccordo e poi a sua volta il terminale stringendo con la fascetta .
    Pero' altra cosa che ho notato , e' che la molla che teneva il terminale al risuonatore ora non la posso mettere piu' perche' risulta troppo corta ( a voi risulta questa anomalia )?
    Secondo voi l' alluminio che ho usato va bene per quel tipo di lavoro oppure ho fatto una vaccata ?
    Siccome ho girato 2 meccanici , 1 fornitore di ricambi auto , nessuno poteva aiutarmi , alla fine in una ferramenta mi dicono di usare quello sopra citato .
    Ditemi la vostra
    Questo e' il risultato



    Poi, ho provato la moto , ci ho fatto una 60tina di km all' inizio tutto bene , poi una volta fermo , mi sono accorto che il terminale si muoveva perche' col calore la guarnizione di alluminio si e' schiacciata di piu' diminuendo di spessore .
    A parte la puzza dell' edesivo fuso dell' alluminio ( quello una volta bruciato tutto non dara' piu' problemi , sparira' ) comunque ora mi ritrovo a sostituire il tutto con qualcosaltro.
    Ditemi la vostra
    Last edited by jude; 14-03-10, 13:44.

  • Font Size
    #2
    va che c'è qualcosa che non va.. non può avere 4 mm di tolleranza!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto manca una guarnizione , siccome il raccordo l' ho preso usato , non so se in origine viene venduto con essa.
      Si ok , ma sono 2 mm sul raggio , manca una guarnizione di 2 mm.
      Last edited by jude; 14-03-10, 13:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jude View Post
        Esatto manca una guarnizione , siccome il raccordo l' ho preso usato , non so se in origine viene venduto con essa.
        info@akrapovic.it chiedi a Klaus o Ildegard...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Chi sono , tecnici akrapovic ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            No, il titolare e la moglie. (importatori per l'italia).

            sennò vediamo se qualcuno qua ha montato il raccordo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie Mito22 , sei un MITO.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma de che.. son qua che cazzeggio in casa... vediamo di risolvere dubbi e problemi.. siamo in tanti qua.. si fa in un attimo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi sorge una domanda , siccome io sono un tipo molto pratico nel senso che mi ingegno un po' dopo aver posseduto 2 moto , se infilassi un tubo di alluminio o di ottone d.60 est nel raccordo , ovviamente dandogli un taglio longitudinale , in modo che possa sotto sforzo diminuire la sua circonferenza , in questo modo quando vado a stringere la fascetta , cosi' facendo , riesce a far presa e bloccare raccordo e terminale assieme .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jude View Post
                    Mi sorge una domanda , siccome io sono un tipo molto pratico nel senso che mi ingegno un po' dopo aver posseduto 2 moto , se infilassi un tubo di alluminio o di ottone d.60 est nel raccordo , ovviamente dandogli un taglio longitudinale , in modo che possa sotto sforzo diminuire la sua circonferenza , in questo modo quando vado a stringere la fascetta , cosi' facendo , riesce a far presa e bloccare raccordo e terminale assieme .
                    Se non ricordo male con il raccordo o lo scarico akrapovic (quello in omaggio) davano un set di guarnizioni di diverso diametro e la molla adeguata per il raccordo.
                    Comunque la tua soluzione potrebbe essere buona semmai acquistando dello stucco per marmitte e spalmandolo sulla guarnizione di metello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come ho gia' scritto sopra , il raccordo l' ho preso usato e quando mi e' stato spedito non c' erano molle o guarnizioni.
                      Ma una domanda : usando quello stucco x marmitte non corro il rischio di incollare le varie parti fra loro e di non staccarle piu' ? se dovessi cambiare,sostituire o vendere il terminale ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jude View Post
                        Come ho gia' scritto sopra , il raccordo l' ho preso usato e quando mi e' stato spedito non c' erano molle o guarnizioni.
                        Ma una domanda : usando quello stucco x marmitte non corro il rischio di incollare le varie parti fra loro e di non staccarle piu' ? se dovessi cambiare,sostituire o vendere il terminale ?
                        No, no quello stucco e' un ottimo sigillante ed e' facile da staccare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          na.. inutile fare flange.. la cosa va montata giusta.. vediamo se manca un pezzo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guardando sul sito akrapovic bisognerebbe inserire una guarnizione in grafite .
                            Tale guarnizione esiste sul risuonatore che ho eliminato , ma come ho gia' scritto all' inizio , ho tentato di togliere ma si rompe tutta .
                            Poi ci sono 2 molle chiamate P-S1 spring e P-S2 spring che non mi sono arrivate col raccordo ( se le sara' tenute il venditore ).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jude View Post
                              Guardando sul sito akrapovic bisognerebbe inserire una guarnizione in grafite .
                              Tale guarnizione esiste sul risuonatore che ho eliminato , ma come ho gia' scritto all' inizio , ho tentato di togliere ma si rompe tutta .
                              Poi ci sono 2 molle chiamate P-S1 spring e P-S2 spring che non mi sono arrivate col raccordo ( se le sara' tenute il venditore ).
                              Quella guarnizione sul risuonatore ha una fascia in lana d'acciaio ricoperta completamente in grafite se riesci a toglierla puoi ricostruirla con quello stucco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X