Ciao a tutti , oggi ho montato il raccordo akrapovic , e fin li nessun problema , i problemi sono arrivati dopo perche' il diametro del terminale (56) e' piu' piccolo del raccordo (60).
Non potendo togliere la guarnizione dal risuonatore , perche mi si rompeva tutta , ho acquistato un rotolo di alluminio adesivo della 3M e l' ho fabbricata io cosi' : ho avvolto l' alluminio su un cilindro D.56 fino ad arrivare a D.60 e ottenendo cosi' un cilindro perfetto , l' ho tagliato in altezza , l' ho inserito nel raccordo e poi a sua volta il terminale stringendo con la fascetta .
Pero' altra cosa che ho notato , e' che la molla che teneva il terminale al risuonatore ora non la posso mettere piu' perche' risulta troppo corta ( a voi risulta questa anomalia )?
Secondo voi l' alluminio che ho usato va bene per quel tipo di lavoro oppure ho fatto una vaccata ?
Siccome ho girato 2 meccanici , 1 fornitore di ricambi auto , nessuno poteva aiutarmi , alla fine in una ferramenta mi dicono di usare quello sopra citato .
Ditemi la vostra
Questo e' il risultato
Poi, ho provato la moto , ci ho fatto una 60tina di km all' inizio tutto bene , poi una volta fermo , mi sono accorto che il terminale si muoveva perche' col calore la guarnizione di alluminio si e' schiacciata di piu' diminuendo di spessore .
A parte la puzza dell' edesivo fuso dell' alluminio ( quello una volta bruciato tutto non dara' piu' problemi , sparira' ) comunque ora mi ritrovo a sostituire il tutto con qualcosaltro.
Ditemi la vostra
Non potendo togliere la guarnizione dal risuonatore , perche mi si rompeva tutta , ho acquistato un rotolo di alluminio adesivo della 3M e l' ho fabbricata io cosi' : ho avvolto l' alluminio su un cilindro D.56 fino ad arrivare a D.60 e ottenendo cosi' un cilindro perfetto , l' ho tagliato in altezza , l' ho inserito nel raccordo e poi a sua volta il terminale stringendo con la fascetta .
Pero' altra cosa che ho notato , e' che la molla che teneva il terminale al risuonatore ora non la posso mettere piu' perche' risulta troppo corta ( a voi risulta questa anomalia )?
Secondo voi l' alluminio che ho usato va bene per quel tipo di lavoro oppure ho fatto una vaccata ?
Siccome ho girato 2 meccanici , 1 fornitore di ricambi auto , nessuno poteva aiutarmi , alla fine in una ferramenta mi dicono di usare quello sopra citato .
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Poi, ho provato la moto , ci ho fatto una 60tina di km all' inizio tutto bene , poi una volta fermo , mi sono accorto che il terminale si muoveva perche' col calore la guarnizione di alluminio si e' schiacciata di piu' diminuendo di spessore .
A parte la puzza dell' edesivo fuso dell' alluminio ( quello una volta bruciato tutto non dara' piu' problemi , sparira' ) comunque ora mi ritrovo a sostituire il tutto con qualcosaltro.
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