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COmparativa MAxi su Fast Bikes

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    #106
    Originally posted by bosco_RR View Post
    lupastro hai perfettamente ragione non volevo dire quello

    la trazione maggiore del k7 te ne accorgi subito perch? ? palese

    per me l'unico "difetto" se vogliamo chiamarlo cosi della 10r 2006 ? che ? un bel po fisica da buttare giu e da rialzare per essere una 4 cilindri

    e poi cmq ? sempre soggettivo se scendi da un VTR magari ti pare di cadere nel baratro tra le curve con una 10r come se passi da un 600rr o da un 954 ti sebrer? di avere la patente C dei camione

    altra "piccola" nota del 10r 2006,ce non mi ? mai andata gi? ? che da originale non ti da gran sicurezza a frenare,almeno per i miei canoni
    Ma dove ***** la vedi/ete st? Super Trazione del K7 ke ritieni
    maggiore all 10R 2006???
    Il K7 ha qualit? Globali Superiori lo dico da 2 anni!
    Da quando l' ho provato
    ke vanno dalla neutralit?...agilit? (cmq inferiore al K5)
    Ingresso Curva & Percorrenza ? proprio li ke si avvantaggia rispetto al Kawa!
    Ma da poco oltre il centro curva il 10 r 2006 dice la sua!
    Il suo difetto cronico ? nelle curve ke partono larghe x poi kiudere il loro raggio...in questo frangente ? una Kiavica!
    Vuoi un esempio di una moto ke non ha trazione??
    Il ns. amato 954!
    Ma almeno tu smettila di dire cazzate!

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      #107
      albe io ti dico le mie sensazioni di guida su sta moto, e le mie sensazioni credo che valgano di + delle sensazioni di un'altra persona perch? sono io che la guido, gi? detto che sui cambi di direzione veloci ? un po' macchinosa, ma se la guidi parecchio fisicamente la moto ti asseconda sempre, inserimento di curva la trovo pefetta e in percorrenza non mi ha mai allargato a differenza del 636 che se ne andava per i caxxi suoi, in uscita di curva quando ricomincio a girare il gas la moto tende un po' a scalciare.
      queste sono le mie sensazioni su sta moto, poi quello che fa il k7 non lo so perch? in pista non l'ho provata.

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        #108
        Originally posted by Oengus View Post
        Ieri ero a Stansted Airport (Londra) e mi accingevo a tornare a casa, nell'attesa ho comprato una rivista inglese , Fast Bikes, c'era una comparativa tra le maxi (mancava solo la ducazzi) e c'era anche la 10r 2010.
        La valutazione era globale, riguardava uso in pista e strada, facilit? di approccio per un novizio ect ect... beh...la BMW vince a mani basse, 10/10
        secondo posto per la CBR 2010,
        ultimo posto per la KAWA 5/10 , definita praticamente obsoleta, per lo meno di serie...avantreno leggero, difficolt? a fare le curve ect ect...insomma...
        L'aprilia arriva penultima 7/10, solo perch? su strada ? difinita un "nightmare" ovvero un incubo, in poche parole non ? adatta all'uso stradale, ma cmq ne esalta le capacit? in pista, ribadendo che il prezzo ? eccessivo (parliamo della factory)
        Insomma in poche parole mi frulla sempre pi? per la testa un pensierino che si chiama CBR, non sar? bellissima ma il suo nickname Fireblade a quanto pare ? meritato...e non costa quanto un BMW...vedremo...
        Non ho seguito........

        Magari la discussione ha preso "pieghe" impossibili che "ignoro"

        Ma la mia motina ? uno sveno

        La moto pi? bella (si fa per dire) che abbia mai usato.

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          #109
          albe te fiondati in curva forte con una 10r 06 di serie e con un k7 di serie

          con il k7 apri il gas un totale prima,prima che arrivi alla corda e vedi l'uscita,e la moto sta li a seguire la linea ergo fa + strada in meno tempo,nonostante non abbia il "tiro" motore e l'urlo che ha il kawa ai medi.....il 10r lo fa di meno,anche il cbr 08 lo fa di meno per dire

          il k7 a trazione,tra le giapponesi,è insuperabile per me,forse solo la nuova R1 ha quei numeri,ma non l'ho provata tanto bene come provo il k7 del mio migliore amico da anni

          albe....io di cazzate ,generalizzando,non ne dico non ho l'esperienza vostra della pista forse....ma per strada tosco/romagnole sono + veterano dei soli 31 anni
          Last edited by bosco_RR; 12-03-10, 19:17.

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            #110
            con la 954 bastava fiondarsi senza gas + forte possibile dentro le curve e aprire poco e con cautela proprio perchè trazione...nada + forte entravi e + possibilità avevi di rimanere dentro la curva il meno tempo possibile in strada difatti non vedo controindicazioni gravi in pista vabè

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              #111
              Originally posted by bosco_RR View Post
              albe te fiondati in curva forte con una 10r 06 di serie e con un k7 di serie

              con il k7 apri il gas un totale prima,prima che arrivi alla corda e vedi l'uscita,e la moto sta li a seguire la linea ergo fa + strada ,nonostante non abbia il "tiro" motore e l'urlo che ha il kawa ai medi.....il 10r lo fa di meno,anche il cbr 08 lo fa di meno per dire
              )
              X forza! e ki lo nega!
              Il 10R mentre il K7 apre è ancora li ke stà a combattere contro la
              Forza Centrifuga!!

              Ma quello è un problema di quota di telaio
              mica di trasferimento della potenza a terra!

              Io parlo di moto Piegata & girare il gasss!
              Il 10 R 2006 è un riferimento nella trazione (almeno rispetto allo 04)
              Last edited by lupaster; 12-03-10, 19:25.

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                #112
                Originally posted by bosco_RR View Post
                lupastro hai perfettamente ragione non volevo dire quello

                la trazione maggiore del k7 te ne accorgi subito perch? ? palese

                per me l'unico "difetto" se vogliamo chiamarlo cosi della 10r 2006 ? che ? un bel po fisica da buttare giu e da rialzare per essere una 4 cilindri

                e poi cmq ? sempre soggettivo se scendi da un VTR magari ti pare di cadere nel baratro tra le curve con una 10r come se passi da un 600rr o da un 954 ti sebrer? di avere la patente C dei camione

                altra "piccola" nota del 10r 2006,ce non mi ? mai andata gi? ? che da originale non ti da gran sicurezza a frenare,almeno per i miei canoni
                Ma dove C.A.Z:Z.O la vedi/ete st? Super Trazione del K7 ke ritieni
                maggiore all 10R 2006???
                Il K7 ha qualit? Globali molto Superiori & lo dico da 2 anni!
                Da quando ho avuto il piacere di provarlo
                ke vanno dalla neutralit?...agilit? (cmq inferiore al K5).
                ingresso curva rapidissimo & guida facile & x nulla affaticante!
                (ma non ricordi ke ti dicevo ke arrivavo al mare cos? stanco ke non avevo nemmeno pi? voglia di stare in spiaggia??)
                Ingresso Curva & Percorrenza ? proprio li ke si avvantaggia rispetto al Kawa!
                Ma da poco oltre il centro curva il 10 r 2006 dice la sua!
                La 10 R dovrebbe diventare, o meglio, invidiare molte cose dal "pakketto K7"
                ma sicuramente non la Trazione in uscita.
                Il suo difetto cronico nelle competizioni ? nelle curve ke partono larghe x poi kiudere il loro raggio...in questo frangente ? una Kiavica! Non riesce a Kiudere!
                xk? secondo voi i piloti in questo frangente non sentono l' avantreno???
                Lo studio del 10R fatto dalle persone ke mi volevano far comprare il loro K7 Ultra modificato
                (xk? mai non l' ho acqistato) ? stato di tipo Rassegnante...
                Confermato un' anno dopo dal mio telaista...
                La sentenza: "x le quote del Pivot Less" il 10R 06 non arrive? mai ad essere pratico,
                funzionale, redditizio come il K7!
                Ecco xk? la mia cocciutaggine mi ha portato ad agire sul talaio...
                ma ci? nonostante la posiz. del motore continua ad essere penalizzante...
                ora basta...mi sono rotto di dire sempre le stesse cose!
                Cmq Vuoi un esempio di una moto ke non ha trazione??
                Il ns. amato 954!
                Ma almeno tu smettila di dire cazzate! :eek

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                  #113
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  con la 954 bastava fiondarsi senza gas + forte possibile dentro le curve e aprire poco e con cautela proprio perch? trazione...nada + forte entravi e + possibilit? avevi di rimanere dentro la curva il meno tempo possibile in strada difatti non vedo controindicazioni gravi in pista vab?
                  ma allora qualcosa di giusto lo partorici ancora

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                    #114
                    Originally posted by lupaster View Post
                    X forza! e ki lo nega!
                    Il 10R mentre il K7 apre ? ancora li ke st? a combattere contro la
                    Forza Centrifuga!!

                    Ma quello ? un problema di quota di telaio
                    mica di trasferimento della potenza a terra!

                    Io parlo di moto Piegata & girare il gasss!
                    Il 10 R ? un riferimento nella trazione!
                    io prefirisco la forza centriFICA

                    io se non avessi il cbr avrei un k7
                    PERO' il 10R 06 che ho guidato IO + di una volta (moto globalmente di serie con poche modifiche ) l'ho preferito MOLTO di + al 10r 04 perch? meno nervoso.+ piantato,+ sicuro
                    io avevo ancora la RSV e mi ero per bene assuefatto alla guida del bicilindrico sia come motore che come "bont?" ciclistica e avendo in mente la moto che avevo a me la 10r 2006 mi ha fatto sempre divertire perch? le qualit? di stabilit? se vieni da un gran telaio hai sempre piacere di ritrovarle ,tanto allo stesso modo di una V2 lo sforzo fisico dovevi farlo

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                      #115
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      io prefirisco la forza centriFICA

                      io se non avessi il cbr avrei un k7
                      PERO' il 10R 06 che ho guidato IO + di una volta (moto globalmente di serie con poche modifiche ) l'ho preferito MOLTO di + al 10r 04 perchè meno nervoso.+ piantato,+ sicuro
                      io avevo ancora la RSV e mi ero per bene assuefatto alla guida del bicilindrico sia come motore che come "bontà" ciclistica e avendo in mente la moto che avevo a me la 10r 2006 mi ha fatto sempre divertire perchè le qualità di stabilità se vieni da un gran telaio hai sempre piacere di ritrovarle ,tanto allo stesso modo di una V2 lo sforzo fisico dovevi farlo
                      Ascolta....
                      Tu con il K7 (a parità di curva & pilota) il gas lo apri prima xkè
                      La moto ti permette di aprirlo Prima
                      E se dico moto intendo pakketto Telaio-Posiz. Motore & lunghezza forcellone Post.
                      se apri prima è x la sensazione ke arrivi ad avvertire...
                      mentre nello stesso punto con il kawa 6 ancora in procinto di contrastare con il corpo la sua tendenza a uscire all' esterno!
                      Il K7 " gira molto più stretto" ed esce più forte x l' equilibrio del suo telaio...
                      mica xkè ha più motricità!
                      vuoi un esempio??
                      sai dove vedi la motricità notevolissima del Kawa 06?
                      all' uscita delle curve lente...magari in salita!
                      a patto di avere un decente mono post.
                      ora mi auguro di essere stato kiaro!
                      Detto questo sappi ke fortunatamente il mio 10R è diventato assai più gratificante da guidare!!!
                      rispetto a quelli ke provi in giro!
                      Last edited by lupaster; 12-03-10, 19:35.

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                        #116
                        Originally posted by lupaster View Post
                        Ascolta....
                        Tu con il K7 (a parità di curva & pilota) il gas lo apri prima xkè
                        La moto ti permette di aprirlo Prima
                        E se dico moto intendo pakketto Telaio-Posiz. Motore & lunghezza forcellone Post.
                        se apri prima è x la sensazione ke arrivi ad avvertire...
                        mentre nello stesso punto con il kawa 6 ancora in procinto di contrastare con il corpo la sua tendenza a uscire all' esterno!
                        Il K7 " gira molto più stretto" ed esce più forte x l' equilibrio del suo telaio...
                        mica xkè ha più motricità!
                        vuoi un esempio??
                        sai dove vedi la motricità notevolissima del Kawa 06?
                        all' uscita delle curve lente...magari in salita!
                        a patto di avere un decente mono post.
                        ora mi auguro di essere stato kiaro!
                        Detto questo il mio 10R è diventato assai più gratificante da guidare!!!
                        ho capito bene il tuo discorso e quello che dici
                        probabilmente è proprio cosi..sai lupo,noi siamo poveri cristi da un certo punto di vista andiamo a sensazioni,ad esperienza,valutiamo la trazione quella cosa che ci permette di fare + velocità col gas che si srotola quando ancora c è la curva,fai oggettivamente fatica a capire che non si tratta di trazione se non ce la fai ad aprire presto rimanendo in linea ma bensì il telaio(quote) che non te lo permettono........
                        tutta esperienza e ti ringrazio

                        però io adesso ti chiedo una cosa il cbr 08 svolta/chiude/stringe stretto ed è pure stabile ma non regge cosi bene il gas in curva come il k7... se riesce ad andare pressochè pari è solo perchè ha + medi il cbr e ci resta li a tiro.........perchè???
                        Last edited by bosco_RR; 12-03-10, 19:43.

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                          #117
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          con il k7 apri il gas un totale prima,prima che arrivi alla corda e vedi l'uscita,e la moto sta li a seguire la linea ergo fa + strada in meno tempo,nonostante non abbia il "tiro" motore e l'urlo che ha il kawa ai medi.....il 10r lo fa di meno,anche il cbr 08 lo fa di meno per dire
                          Questo l' hai scritto tu!
                          Ma questa non ? TRAZIONE!
                          a casa mia questa la definiamo PERCORRENZA CURVA
                          ke non c' entra nulla con la Trazione

                          Io ora ho capito cosa volevi dire
                          ma non ? la trazione ke manca al 10 R
                          E' l' ingresso curva....
                          Essere neutra in Percorrenza curva
                          & girare Stretto!

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                          • Font Size
                            #118
                            io non me ne intendo pero' credo che sia un gran casino solo con tarature e mono+kit forcella...cio? sistemando ciclisticamente come fece lucio il zx.10r 2004 ? cambiata totalmente, ma proprio un altro mondo, sia allungando un po' l'interasse, sia cambiando le piastre , sia montando un mono decente e il kit forcella interno..
                            quindi alla fine ? un gran casino...son confronti che al massimo si potrebbero fare per moto in configurazione Mono+kit forcella come minimo e pure tarate per bene per capirci qualcosa

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                              #119
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ho capito bene il tuo discorso e quello che dici
                              probabilmente ? proprio cosi..sai lupo,noi siamo poveri cristi da un certo punto di vista andiamo a sensazioni,ad esperienza,valutiamo la trazione quella cosa che ci permette di fare + velocit? col gas che si srotola quando ancora c ? la curva,fai oggettivamente fatica a capire che non si tratta di trazione se non ce la fai ad aprire presto rimanendo in linea ma bens? il telaio(quote) che non te lo permettono........
                              tutta esperienza e ti ringrazio

                              per? io adesso ti chiedo una cosa il cbr 08 svolta/chiude/stringe stretto ed ? pure stabile ma non regge cosi bene il gas in curva come il k7... se riesce ad andare pressoch? pari ? solo perch? ha + medi il cbr e ci resta li a tiro.........perch????
                              Alleluia

                              La l' argomento della tua domanda l' ho discusso oggi al tel con Oengus

                              kiamami !
                              mandami un sms!
                              ti rikiamo io

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                                #120
                                Originally posted by lupaster View Post
                                Alleluia

                                La l' argomento della tua domanda l' ho discusso oggi al tel con Oengus

                                kiamami !
                                mandami un sms!
                                ti rikiamo io
                                ma figurati lupo

                                mica per quello non dormo la notte
                                io sono STRAsoddisfatto di come va e di come si muove il cbr ...difatti SE non avessi quello avrei un k7

                                alla prima occasione che ci becchiamo in MSN me lo spieghi

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