Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636 da strada? La scelta gomme si riduce sempre di pi?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Balbo View Post
    Allora il problema non era lo "shock termico" come lo hai chiamato tu...

    Vebbeh, f? lo stesso...
    scusa non ? mica quando si scaldano in modo eccessivo..quando si strappano non ? shock termico..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by dingo125 View Post
      scusa non ? mica quando si scaldano in modo eccessivo..quando si strappano non ? shock termico..
      Infatti, shock termico ? quando si passa da una temperatura (alta) ad una temperatura (bassa) in troppo poco tempo (o viceversa!)
      Dopo uno sbalzo termico di questo tipo la gomma v? in crisi.
      Le termocoperte servono proprio ad evitare questo.

      Quello di cui tu hai parlato non ? shock termico!

      Comment


      • Font Size
        #33
        vabbè, il punto era che in pista fanno cacare

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dingo125 View Post
          vabb?, il punto era che in pista fanno cacare
          Il punto invece, permettimi, ? che secondo me sei arrivato a tue conclusioni personali un p? troppo di fretta...

          Le Dunlop Qualifier RR (cos? come altre gomme della stessa fascia di altri marchi) sono gomme che fino a qualche hanno f? i nostri pap? avrebbero pagato ORO per averle in pista!

          Se tenute bene permettono prestazioni ben al d? sopra di me e di te!

          Affermare che dopo 2 giri ad Adria tu le abbia mandate in crisi "per shock termico" mi sembra eccessivo...
          Ripeto, io (che non sono un pilota!) ho fatto il 5? posto fra i 1000 a Rijeka (hai presente l'asfalto di Rijeka??????) con quelle gomme l? che tu dici che fanno cacare, senza omettere che prima di quella giornata avevo gi? fatto altri 1000km su strada, e dopo quella giornata ne ho fatti altri 2000 su strada!!!

          Domanda: la pressione della gomma l'hai fatta a caldo o a freddo?

          Comment


          • Font Size
            #35
            balbo..qui si parla di qualifier normali..

            le rr in misura /65 non le fanno

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by dingo125 View Post
              balbo..qui si parla di qualifier normali..

              le rr in misura /65 non le fanno
              OpporcoZZio!!! Ho bevuto troppa birra a cena stasera!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                eh mi sà, c'hai pure la moto verde!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  eh mi s?, c'hai pure la moto verde!!
                  Adesso ti banno poi la vedi te la moto verde...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    come fare??

                    ovviamente volendo rimanere legali...

                    La Yamaha ha permesso a moto che avevano problemi a montare gomme di diversa misura di aggiornare il libretto...Kawasaki pensate che intender? muoversi in questo senso??

                    La mia ragazza ha un 636 del 2003...ormai ? costretta praticamente a montare le M3...che, oddio, sono ottime gomme! Per?...
                    farei la firma per poter montare le m3.....110e140...solo gomme stradalissime ma ci si diverte comunque

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      farei la firma per poter montare le m3.....110e140...solo gomme stradalissime ma ci si diverte comunque
                      stradalissime non direi... stradalissime sono le roadtec le m3 (e ora le m5) sono gomme da strada con un occhio alla pista x il motociclista amatore medio .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        stradalissime non direi... stradalissime sono le roadtec le m3 (e ora le m5) sono gomme da strada con un occhio alla pista x il motociclista amatore medio .....
                        Bosco io intendevo quelle che posso montare sulla mia dunlop gt501, avon roadrider, bridgestone bt45...altro che M3

                        e nonostante tutto ci si riesce a divertire comunque...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by vfr'89 View Post
                          Bosco io intendevo quelle che posso montare sulla mia dunlop gt501, avon roadrider, bridgestone bt45...altro che M3

                          e nonostante tutto ci si riesce a divertire comunque...
                          ok, ma la destinazione d'uso ? comunque diversa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            ok, ma la destinazione d'uso ? comunque diversa...
                            se si parla di utilizzo stradale nei limiti della ragione penso che la destinazione d'uso sia pi? o meno quella...

                            quello che volevo dire ? "poche seghe mentali!!!!" sicuramente un 636 originale con gomme ultimo grido ? pi? difficile della stessa moto messa a punto di freni e sospensioni con gomme pi? """"obsolete""""

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              se si parla di utilizzo stradale nei limiti della ragione penso che la destinazione d'uso sia pi? o meno quella...

                              quello che volevo dire ? "poche seghe mentali!!!!" sicuramente un 636 originale con gomme ultimo grido ? pi? difficile della stessa moto messa a punto di freni e sospensioni con gomme pi? """"obsolete""""
                              certo, per? vieni dalla mia che ? non poco noioso avere di queste limitazioni sulle gomme...usando la moto anche quando fa freddino la mia ragazza aveva trovato nelle Q2 una soluzione ideale...peccato che non se ne possa fare nulla

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Goldrake View Post
                                anche la 05 da libretto monta l'ant con spalla 65, io sia sulla 2003 che sulla 2005 ho sempre messo 70, son stato sempre alla sorte e quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto nulla.. oramai le gomme con spalla 65 van bene quelle per fare mototurismo, e non credo proprio che si muover? qlc perch? la situazione cambi e che sul libretto ti faccino la modifica che poi montare anche spalla 70.
                                in Suzuki son sempre sti un filo + ragionevoli...
                                il mio Gsx-r1100 del '90 montava il 130/60-17 e nel' 97 mi diedero il nulla-osta per il 120/70.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X