Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Il 90% del rendimento delle moto da corsa odierne è deputato alla gestione elettronica

    l'importante è come li scarichi a terra non quanti ne hai


    suzuki, yamaha, ducazzi, bmw e aprilia hanno più sensori che viti





    ahò ma tu non sei ingeNiere?
    Sì sì...ma io rimetterei il 2T guarda un po'

    A me le minkiate elettroniche non piacciono, per me l'elettronica dovrebbe limitarsi all'uso TEST, ovvero la centralina solo per l'analisi delle prestazioni....accelerometri...sensori vari, ma nella gestione della frenata....del gas...dell'impennata dovrebbe intervenire solo l'elemento umano...a mio modo di vedere eh!
    Last edited by desmoricky; 05-03-10, 22:02.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Tu leggi troppe minkiate e vai poco in moto ....
      Mi tocca quotarti!!!



      Originally posted by giuseppe_d View Post
      dimmi allora quali sono i punti deboli della kawa in sbk.
      Gius?, mi spieghi che cosa hanno in comune una moto stradale e una moto da mondiale SBK??? NULLA!!! Te lo dico io che ci lavoro piuttosto vicino!!!
      E non dimenticare che le moto che vincono l'italiano SBK, sono le moto "scartate" dal mondiale SBK dell'anno precedente...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by leot_21 View Post
        ci pagano per non vincere....
        Mi s? ke allora ? da un pezzo ke ci pagano Bene!
        Visto il colosso ke ? diventata la Kawasaki Ldt

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Balbo View Post
          Mi tocca quotarti!!!





          Gius?, mi spieghi che cosa hanno in comune una moto stradale e una moto da mondiale SBK??? NULLA!!! Te lo dico io che ci lavoro piuttosto vicino!!!
          E non dimenticare che le moto che vincono l'italiano SBK, sono le moto "scartate" dal mondiale SBK dell'anno precedente...
          Giuseppe gioca troppo con la play e scrive troppo sul forum , ma di moto niente .

          Chi ha mai visto la sua moto ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Balbo View Post
            Mi tocca quotarti!!!
            Giusè, mi spieghi che cosa hanno in comune una moto stradale e una moto da mondiale SBK??? NULLA!!! Te lo dico io che ci lavoro piuttosto vicino!!!
            E non dimenticare che le moto che vincono l'italiano SBK, sono le moto "scartate" dal mondiale SBK dell'anno precedente...
            Allora vorrei sapere una cosa PRECISA...su una moto del mondiale SBK...ESATTAMENTE...cosa si cambia, cioè qual'è il livello di investimento di cui stiamo parlando???

            Cioè la kawasaki che parte da un prodotto che a quanto ho capito è anche se vogliamo superiore per quanto riguarda le stradali poi non viene sfruttato in SBK, mentre le altre che magari spremono di meno le stradali poi diventano superiori in SBK...questo non capisco.

            Che ritorno ha poi la kawasaki ad investire nella sua stradale quando poi la gente spesso compra perchè quella marca ha vinto questo titolo piuttosto che quello?

            (p.s. sto a lavoro quindi c'ho voglia di scassare la minkia )
            Last edited by desmoricky; 06-03-10, 10:36.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Balbo View Post
              Mi tocca quotarti!!!





              Gius?, mi spieghi che cosa hanno in comune una moto stradale e una moto da mondiale SBK??? NULLA!!! Te lo dico io che ci lavoro piuttosto vicino!!!
              E non dimenticare che le moto che vincono l'italiano SBK, sono le moto "scartate" dal mondiale SBK dell'anno precedente...
              honda tenkate ? l'unica che usa il telaio perimetrale di serie della cbr
              chiaramente con forcelloni e piaste totalmente diverse

              tutte le altre mettono mano al telaio rinforzandolo (perch? togliere non si pu?)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by desmoricky View Post
                Allora vorrei sapere una cosa PRECISA...su una moto del mondiale SBK...ESATTAMENTE...cosa si cambia, cioè qual'è il livello di investimento di cui stiamo parlando???

                Cioè la kawasaki che parte da un prodotto che a quanto ho capito è anche se vogliamo superiore per quanto riguarda le stradali poi non viene sfruttato in SBK, mentre le altre che magari spremono di meno le stradali poi diventano superiori in SBK...questo non capisco.

                Che ritorno ha poi la kawasaki ad investire nella sua stradale quando poi la gente spesso compra perchè quella marca ha vinto questo titolo piuttosto che quello?

                (p.s. sto a lavoro quindi c'ho voglia di scassare la minkia )
                se devi farti TU una moto del mondiale sbk 150000 euro non ti bastano e molte cose proprio non le potrai mai avere perchè non hanno prezzo ....circuito di raffreddamento ed elettronica su tutte

                ho fatto le 2 date italiane 2007 nei BOX yamaha santander ospite (tramite beta ) che mi hanno illuminato/sconvolto la vita motociclisticamente parlando
                Last edited by bosco_RR; 06-03-10, 10:46.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  se devi farti TU una moto del mondiale sbk 150000 euro non ti bastano e molte cose proprio non le potrai mai avere perch? non hanno prezzo ....circuito di raffreddamento ed elettronica su tutte
                  Ma che per caso t'? scappato qualche ZERO de troppo

                  Ma questo valore ? frutto dei materiali...delle lavorazioni...o cosa, cio? metti che rifanno TUTTI i flussaggi e TUTTE le tolleranza...metti pure che usano TUTTO titanio per le parti in movimento...150.000...cio?...ma come cavolo si giustificano?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ma che per caso t'? scappato qualche ZERO de troppo

                    Ma questo valore ? frutto dei materiali...delle lavorazioni...o cosa, cio? metti che rifanno TUTTI i flussaggi e TUTTE le tolleranza...metti pure che usano TUTTO titanio per le parti in movimento...150.000...cio?...ma come cavolo si giustificano?????
                    desmo...sai quanto costa "met?" del motore honda SBK ex team althea (testa completa,pistoni,bielle,rotore,cambio.....)??????? ?
                    25000 euro

                    sai quanto costa un forcellone scatolato usato EX tenkate febur??????
                    8000 euro

                    questo ? solo l'aperitivo...te immagina se devi fare una moto dal nuovo .? poi ti ripeto ...diverse cose proprio non hanno un prezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      desmo...sai quanto costa "met?" del motore honda SBK ex team althea (testa completa,pistoni,bielle,rotore,cambio.....)??????? ?
                      25000 euro

                      sai quanto costa un forcellone scatolato usato EX tenkate febur??????
                      8000 euro

                      questo ? solo l'aperitivo...te immagina se devi fare una moto dal nuovo .? poi ti ripeto ...diverse cose proprio non hanno un prezzo
                      Guarda ho avuto un pizzico a che fare con le corse...seppur in forma ridotta, per? ho visto costruire monoposto con materiali da F1 con 200.000 euro.

                      Comunque tornando alla domanda...posto che la kawasaki evidentemente non ha nessuno che abbia la voglia di investire tanto...qual'? stato il senso della MotoGP...non poteva girare TUTTE le risorse investite nel motomondiale sulla SBK, andando magari a vincere anche qualche gara e conquistare qualche motociclista da bar in pi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Guarda ho avuto un pizzico a che fare con le corse...seppur in forma ridotta, per? ho visto costruire monoposto con materiali da F1 con 200.000 euro.

                        Comunque tornando alla domanda...posto che la kawasaki evidentemente non ha nessuno che abbia la voglia di investire tanto...qual'? stato il senso della MotoGP...non poteva girare TUTTE le risorse investite nel motomondiale sulla SBK, andando magari a vincere anche qualche gara e conquistare qualche motociclista da bar in pi??
                        poteva farlo prima....ha iniziato da quest anno dedicandosi per davvero solo alla SBK difatti per? sono in forte ritardo.... sia come preparazione che come politica....perch? difatti di casino interno a kawasaki ce ne ? stato parecchio....team ufficiali che non potevano metter mano al motore,team satellite che potevano....un avanti e indietro di team manager sostituiti eccetera.....

                        ci vorr? tempo purtroppo in motoGP ? andata male e il riflesso lo hai anche nelle derivate di serie

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          se devi farti TU una moto del mondiale sbk 150000 euro non ti bastano e molte cose proprio non le potrai mai avere perch? non hanno prezzo ....circuito di raffreddamento ed elettronica su tutte

                          ho fatto le 2 date italiane 2007 nei BOX yamaha santander ospite (tramite beta ) che mi hanno illuminato/sconvolto la vita motociclisticamente parlando
                          Ti basti pensare che ALCUNE SQUADRE hanno la possibilit? di utilizzare elettronica+sensori+cablaggi che costano oltre 50mila?!!!

                          Con 150mila? si mette in piedi una moto che arranca nelle retrovie di un mondiale SBK (vedi Kawasaki). E magari ci fai solo una gara!!!!
                          I motori in alcuni casi vengono sostituiti ad ogni gara!
                          Le revisioni sono costosissime...

                          Per vincere un campionato SBK servono MILIONI di euro!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Ti basti pensare che ALCUNE SQUADRE hanno la possibilit? di utilizzare elettronica+sensori+cablaggi che costano oltre 50mila?!!!

                            Con 150mila? si mette in piedi una moto che arranca nelle retrovie di un mondiale SBK (vedi Kawasaki). E magari ci fai solo una gara!!!!
                            I motori in alcuni casi vengono sostituiti ad ogni gara!
                            Le revisioni sono costosissime...

                            Per vincere un campionato SBK servono MILIONI di euro!!!
                            quoto tutto
                            ? cosi

                            solo la magnetimarelli di yamaha sviluppata nel 2007 era una cifra da far impallidire e cmq non ? materiale che si pu? comprare

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              honda tenkate ? l'unica che usa il telaio perimetrale di serie della cbr
                              chiaramente con forcelloni e piaste totalmente diverse

                              tutte le altre mettono mano al telaio rinforzandolo (perch? togliere non si pu?)
                              FOrse quest'anno si, non s?, non ho ancora avuto occasione di vedere...
                              Ma qualche hanno f? (c'erano Toseland e Rolfo) anche Tenkate non aveva un telaio da CBR originale!!!

                              E cosa mi dici degli impianti frenanti???

                              I telaio vengono rivisti/rinforzati con innesti di materiale e di saldature che dalla tv non si vedono...
                              Pensate che SPIES avrebbe vinto il mondiale col telaio della R1 di serie???
                              E pensate che il telaio di Haga sia lo stesso della moto di Toledo???

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                quoto tutto
                                ? cosi

                                solo la magnetimarelli di yamaha sviluppata nel 2007 era una cifra da far impallidire e cmq non ? materiale che si pu? comprare
                                BINGO!!! Tanto materiale ? talmente TOP SECRET e costoso che viene fornito solamente in leasing, si paga una cifra "al mese" per tutta la stagione, e a fine stagione viene smontato tutto e restituito alla casa madre...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X