Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita olio guarnizione coperchio testata :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perdita olio guarnizione coperchio testata :(

Ciao ragazzi!!! La mia zx10r ha all'attivo 7000km ed ? del 2006.. ho quasi da subito notato la carena inferiore imbrattata d'olio.. ma pensavo fosse la catena a causare questo. Procedendo invece ad una pulizia pi? accurata e quindi smontando le carene mi sono accorto di una eccessiva perdita d'olio che scendeva per tutta la parete dietro i collettori di scarico e arrivava fin sotto la coppa dell'olio.. gocciolando anche a terra! Io sono un tipo troppo preciso con la mia moto.. ? stata curata sempre in ogni particolare sia come cura esterna ed interna.. rodaggio e tagliandi regolari. Volevo sapere se altri hanno riscontrato questo problema e se posso provare a richiedere una garanzia anche se scaduta.
    Domanda che nasce spontanea.. per cambiare la guarnizione bisogna scendere il blocco motore?? Sapete di cambi in garanzia ed il prezzo? GRAZIE!!!

• Font Size
    sulla garanzia scordatelo ormai,

ma l'olio esce dal coperchio punterie o dal basamento della testata ? Cmq non c'è bisogno di scendere il motore, magari con l'occasione ti fai mettere una guarnizione testa più bassa

Comment

• Font Size
      No no.. dal coperchio punterie.. più sul lato sinistro.. non c'è bisogno di scendere la testata

Comment

• Font Size
        magari si e' solo allentato il coperchio punterie, dovrebbe essere in magnesio .
        lo puoi smontare , verificare la guarnizione e dargli una pulita ai piani di riscontro

Comment

• Font Size
          Originally posted by ValerioSBK View Post
          No no.. dal coperchio punterie.. pi? sul lato sinistro.. non c'? bisogno di scendere la testata
          allora ? na cazzata da fare, non penso pi? di 100 euro in tutto come lavoro, se si tratta solo di cambiare guarnizione

Comment

• Font Size
            Ma con un pò di pazienza riesci a farla tu la sostituzione della guarnizione coperchio punterie...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Ma con un p? di pazienza riesci a farla tu la sostituzione della guarnizione coperchio punterie...
              si infatti, non ? operazione complicata

Comment

• Font Size
                visto che si era in argomento: per fare il controllo il gioco valvole con le pasticche si riesce a fare da motore montato senza incappare in errori di misurazione ?

Comment

• Font Size
                  io l'ho cambiata da poco e visto che avevo il coperchio in mano ho fatto anche la modifica antiinquinamento,non ? un lavoro complicato

Comment

• Font Size
                    Ragazzi..sta sera ho smontato serbatoio.. cassa air-box.. sceso un pò il radiatore con rimozione della ventola(a ke ci sono la pulisco ben bene)ed ho notato che la trasudazione d'olio è anche dal coperchietto sinistro sopra il coperchio delle punterie.. è qualcosa per l'antinquinamento?? Ci sono delle lamelle come un pacco lamellare.. help me!!
                    Last edited by ValerioSBK; 03-03-10, 00:31.

Comment

X
                    Working...
                    X