Allora la mia donzella ? innamorata dell'R6,e della Ninja250R,io valuto siano anche altre le moto da tenere in considerazione (Monster400,Bandit400,Gs500f,CB500)
il punto ? 1.65cm per 50equalcosa kg la donzella,budget il meno possibile,l'esperienza poca,neanche un anno con un gilera TG1 125 e prima uno scooterone 125 4T,per quanto mi riguarda dovrebbe farne ancora di strada col 125 e imparare cos'? una frenata,una staccata,la curva,la traiettoria,il bilanciamento del mezzo (mette le borse sul manubrio e ci mette pure il catenaccio)...
voi su cosa vi orientereste??
il mio punto di vista ? questo:
-Ninja250R ? senz'altro un progetto nuovo,mi piace,? bellina e mi ispira,ma costa ancora sui 3500 usata di media,quindi fuori budget,senza contare la scarsit? di ricambi a buon mercato,ma...ma ci sono succulenti gingilli aftermarket in produzione.
-ZXR400 giusta di cilindrata,bel giocattolino con cui si pu? imparare a guidare e quando si ? imparato il modus operandi permette qualche sfizio credo...poi non so,non l'ho mai provata
-ZZR250pi? comoda delle altre ad occhio la preferirei per il minor motore,e il prezzo basso...della serie "la sfascia e la butto",ma non ho sentito gran parlare di sta moto,a me sembra un modellino,mi fa tenerezza,mi preoccupano solo le dimensioni che sembrano importanti a dispetto della piccola cilindrata.
tanto per capire metto dei dati delle moto per raffronto:
lei usa questa
Gilera TG1 125:
peso:98kg
potenza:14,5cv a 7300 giri
coppia:1,54kgm a 6100 giri
Vel max:110 km/h
Ninja250R
Peso:154kg
Potenza:33cv a 11000 rpm
Coppia:2,2kgm a 8200rpm
Vel max:215 km/h
h sella:775mm
ZZR250
Peso:148kg
Potenza:36cv a 12500 rpm
Coppia:2,2kgm a 9000rpm
Vel max:172 km/h
h sella:760mm
ZXR400
Peso:159kg
Potenza:65cv a 13000 rpm
Coppia:3,7kgm a 12000rpm
Vel max:215 km/h
h sella:760mm
il punto ? 1.65cm per 50equalcosa kg la donzella,budget il meno possibile,l'esperienza poca,neanche un anno con un gilera TG1 125 e prima uno scooterone 125 4T,per quanto mi riguarda dovrebbe farne ancora di strada col 125 e imparare cos'? una frenata,una staccata,la curva,la traiettoria,il bilanciamento del mezzo (mette le borse sul manubrio e ci mette pure il catenaccio)...
voi su cosa vi orientereste??
il mio punto di vista ? questo:
-Ninja250R ? senz'altro un progetto nuovo,mi piace,? bellina e mi ispira,ma costa ancora sui 3500 usata di media,quindi fuori budget,senza contare la scarsit? di ricambi a buon mercato,ma...ma ci sono succulenti gingilli aftermarket in produzione.
-ZXR400 giusta di cilindrata,bel giocattolino con cui si pu? imparare a guidare e quando si ? imparato il modus operandi permette qualche sfizio credo...poi non so,non l'ho mai provata
-ZZR250pi? comoda delle altre ad occhio la preferirei per il minor motore,e il prezzo basso...della serie "la sfascia e la butto",ma non ho sentito gran parlare di sta moto,a me sembra un modellino,mi fa tenerezza,mi preoccupano solo le dimensioni che sembrano importanti a dispetto della piccola cilindrata.
tanto per capire metto dei dati delle moto per raffronto:
lei usa questa
Gilera TG1 125:
peso:98kg
potenza:14,5cv a 7300 giri
coppia:1,54kgm a 6100 giri
Vel max:110 km/h
Ninja250R
Peso:154kg
Potenza:33cv a 11000 rpm
Coppia:2,2kgm a 8200rpm
Vel max:215 km/h
h sella:775mm
ZZR250
Peso:148kg
Potenza:36cv a 12500 rpm
Coppia:2,2kgm a 9000rpm
Vel max:172 km/h
h sella:760mm
ZXR400
Peso:159kg
Potenza:65cv a 13000 rpm
Coppia:3,7kgm a 12000rpm
Vel max:215 km/h
h sella:760mm
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