Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZXR400 Vs Ninja250R Vs ZZR250 Vostre opinioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZXR400 Vs Ninja250R Vs ZZR250 Vostre opinioni

Allora la mia donzella ? innamorata dell'R6,e della Ninja250R,io valuto siano anche altre le moto da tenere in considerazione (Monster400,Bandit400,Gs500f,CB500)
    il punto ? 1.65cm per 50equalcosa kg la donzella,budget il meno possibile,l'esperienza poca,neanche un anno con un gilera TG1 125 e prima uno scooterone 125 4T,per quanto mi riguarda dovrebbe farne ancora di strada col 125 e imparare cos'? una frenata,una staccata,la curva,la traiettoria,il bilanciamento del mezzo (mette le borse sul manubrio e ci mette pure il catenaccio)...
    voi su cosa vi orientereste??

il mio punto di vista ? questo:
    -Ninja250R ? senz'altro un progetto nuovo,mi piace,? bellina e mi ispira,ma costa ancora sui 3500 usata di media,quindi fuori budget,senza contare la scarsit? di ricambi a buon mercato,ma...ma ci sono succulenti gingilli aftermarket in produzione.
    -ZXR400 giusta di cilindrata,bel giocattolino con cui si pu? imparare a guidare e quando si ? imparato il modus operandi permette qualche sfizio credo...poi non so,non l'ho mai provata
    -ZZR250pi? comoda delle altre ad occhio la preferirei per il minor motore,e il prezzo basso...della serie "la sfascia e la butto",ma non ho sentito gran parlare di sta moto,a me sembra un modellino,mi fa tenerezza,mi preoccupano solo le dimensioni che sembrano importanti a dispetto della piccola cilindrata.

tanto per capire metto dei dati delle moto per raffronto:
    lei usa questa
    Gilera TG1 125:
    peso:98kg
    potenza:14,5cv a 7300 giri
    coppia:1,54kgm a 6100 giri
    Vel max:110 km/h

Ninja250R
    Peso:154kg
    Potenza:33cv a 11000 rpm
    Coppia:2,2kgm a 8200rpm
    Vel max:215 km/h
    h sella:775mm

ZZR250
    Peso:148kg
    Potenza:36cv a 12500 rpm
    Coppia:2,2kgm a 9000rpm
    Vel max:172 km/h
    h sella:760mm

ZXR400
    Peso:159kg
    Potenza:65cv a 13000 rpm
    Coppia:3,7kgm a 12000rpm
    Vel max:215 km/h
    h sella:760mm
    Last edited by M0T0M@N!@c0; 25-02-10, 01:03.

• Font Size
    io ti dico zx400r ? sicuramente pi? "moto" delle altre due, sia come impostazione sia come motore!! ha un infinit? di giri ed ? agilissima!!! oltre ad avere una linea bellissima!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by frecciazzurra View Post
      io ti dico zx400r ? sicuramente pi? "moto" delle altre due, sia come impostazione sia come motore!! ha un infinit? di giri ed ? agilissima!!! oltre ad avere una linea bellissima!!!
      io proprio per il gran motore la scarterei...

Comment

• Font Size
        .. scusa ma la "ninja" 250... non ha lo stesso bici in linea della zzr?

meglio quelle che il 400.. che non è proprio uno scherzetto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          .. scusa ma la "ninja" 250... non ha lo stesso bici in linea della zzr?

meglio quelle che il 400.. che non ? proprio uno scherzetto.
          a quanto so io si,i motori dovrebbero essere identici,solo che forse la Ninja perde qualche cavallo tra iniezione e restrizioni antiinquinamento...boh...

la 400 la scarterei infatti perch? come prestazioni ? paragonabile al Monster620 che ho scartato perch? troppo potente secondo me...

io guarderei anche all'RS250...ma lasciamo stare...lo farei solo per dei pruriti personali...

la morale della favola ? che se ha deciso di tentare il suicidio anche lei ogni giorno io preferisco metterle in mano un'arma meno pericolosa possibile...

Comment

• Font Size
            ok che la 250 ha mille lati positivi (e negativi legati al 2 tempi)
            ma la 250 e la 400 sono li... vai di catramone 250.. dovrebbe essere ottimo per imparare.. poi la ninja 250 nera sembra quasi una moto vera (soprattutto rispetto la plasticosissima 600)

Comment

• Font Size
              L'ideale potrebbe essere una cosa simile...

Le moto da 1/4 di litro, non c’è dubbio, sono rimaste nel cuore di tutti, e in tanti vogliono rivederle sulle strade.Yamaha, pare sia intenzionata a portare di nuovo nel mercato le 250cc con la YZF-R250, utilizzando come base di partenza la piccola R125, che già ha fatto strage di cuori fra i sedicenni per

Si vocifera entri in produzione nel 2011.
              Se avesse almeno una 40^na di cv invece che 30 sarebbe davvero divertente....

Comment

• Font Size
                Beh considera che il mono 250 farà fatica a tirar fuori 40 cv sarebbe comunque il top perché è innamorata delle R series e ancora mi rinfaccia d'aver dato via la mia ex R1 03

Comment

• Font Size
                  Oddio....se guardiamo ai mono ktm non si direbbe....ad ogni modo se avesse almeno 35cv con qualche modifica giusta si dovrebbero superare i 40 a quel punto con meno di 150kg sarebbe divertentissima....
                  Per? io sono di parte...mi piacciono le moto leggere prima di tutto!

Comment

• Font Size
                    Ninja250R
                    Vel max:215 km/h puoi togliere almeno 40 km/h

Comment

• Font Size
                      Io per far imparare la donna le comprerò un cessone vecchio con pochi cavalli, leggero e poco costoso... avevo pensato ad un Suzuki Tu250, dopo un annetto o due di pratica poi si può pensare a qualcosa in più

Comment

• Font Size
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post

la 400 la scarterei infatti perch? come prestazioni ? paragonabile al Monster620 che ho scartato perch? troppo potente secondo me...
                        cheeeeeee????

ma che sei ubriaco?

il monster 620 troppo potente?

ma se lo umilio io con la szr con getti, scarico e filtro

guarda che la ninja 400 ? una bella belvetta, va pi? o meno come un gamma 250 o rs 250

E' una vera sportiva con cui imparare a guidare

il monster 620 ? un vero tumore da neopatentati o donne inesperte ergo forse ? la scelta migliore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                          Oddio....se guardiamo ai mono ktm non si direbbe....ad ogni modo se avesse almeno 35cv con qualche modifica giusta si dovrebbero superare i 40 a quel punto con meno di 150kg sarebbe divertentissima....
                          Per? io sono di parte...mi piacciono le moto leggere prima di tutto!
                          il discorso mono ktm ? vero,ma dubito che yamaha faccia una cosa cos? astuta,io temo che riutilizzeranno il propulsore della YBR250,magari rivisto un po' per passare da 15,4 kw a magari 18/20kW circa 27,massimo 28 cavalli,forse ai 30 ci arrviano...ma non molto oltre,a meno che davvero non progettino un nuovo propulsore e considerando la logica giapponese dubito...

Originally posted by Luisss View Post
                          Io per far imparare la donna le comprer? un cessone vecchio con pochi cavalli, leggero e poco costoso... avevo pensato ad un Suzuki Tu250, dopo un annetto o due di pratica poi si pu? pensare a qualcosa in pi?
                          tu dimentichi il punto fondamentale...hai a che fare con delle DONNE secondo le quali i parametri fondamentali della moto che ne fanno propendere od evitare l'acquisto sono COLORE e LINEA

Originally posted by giuseppe_d View Post
                          cheeeeeee????

ma che sei ubriaco?

il monster 620 troppo potente?

ma se lo umilio io con la szr con getti, scarico e filtro

guarda che la ninja 400 ? una bella belvetta, va pi? o meno come un gamma 250 o rs 250

E' una vera sportiva con cui imparare a guidare

il monster 620 ? un vero tumore da neopatentati o donne inesperte ergo forse ? la scelta migliore

si giuse,per quanto mi riguarda il monster 620,come la SV650/Gladius 650,ZXR400 sono eccessivamente potenti,sappiamo bene che con moto leggere con quella potenza ci si pu? divertire ma aumenta di paripasso la possibilit? di farsi male...

meglio un 250 visto che non vuole stare tranquilla e fare esperienza col 125...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarsmanetto View Post
                            Ninja250R
                            infatti... con 30cv nemmeno se venissero dalla scuderia di Padre Pio

ci vai a piu' di 170..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarsmanetto View Post
                              Ninja250R
                              Originally posted by sfoamoto View Post
                              infatti... con 30cv nemmeno se venissero dalla scuderia di Padre Pio

ci vai a piu' di 170..
                              mea culpa...errore di copiaggio-incollaggio

Comment

X
                              Working...
                              X