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Ma è sempre meglio partecipare no?
è impressionante la differenza di motore tra la BMW e le altre...
peccato per quelle forcelle da 46 che secondo me sono sovradimensionate e sono la causa della minore agilità rispetto alla RSV, chissà con forcelle da 43 serie come andrebbe
Un po' alla volta stì cavalli della bmw si tanno perdendo per strada
alla fine non sono i cv in assoluto che ci interessano, mettila a confronto con R1 e Rsv, ci sono rispettivamente 10 e 15 cv di differenza ! Un'eternità !
io non capisco perché alcune cose siano difficili da capire o accettare, cos'è che non è chiaro?
Ogni banco riporta un parametro, che sia 10-100-1000 lo farà per ogni moto in circolazione, ed a meno che non ci sia malizia in ciò che si fa il riferimento serve a capire le differenze, stop.
che porti 170 o 189 cosa cambia? tanto sempre una percentuale più di un altra ne avrà, non è che si perdono per strada, cambia solo il parametro di lettura e conversione.
Un banco può essere ottimista, pessimista, o nella media, non cambia nulla se si usa lo stesso per tutti i parametri.
L'errore ...anzi L'ORRORE, sta nel prendere il numero finale ed usarlo come riferimento assoluto.
Quello lo fanno i complessati da baretto dello sport, non certo i tecnici.
La potenza purtroppo non ha una regolamentazione attenta come succede per altre cose.
L'unico modo per stabilire un parametro vero, sarebbe quello di misurare la potenza al pignone (e non alla ruota) tramite un banco tarato con appositi macchinari che a loro volta devono essere riferimenti per tutti.
Dato che questo non esiste da nessuna parte, la potenza deve essere presa non fine a se stessa ma in un paragone diretto.
Va anche tenuto presente che in presenza di lettura alla ruota e gestito da un essere umano, è assolutamente possibile variare il risultato finale ...e non di poco.
Quindi qualunque sia il numero, va preso con le mollette, sempre.
L'unica cosa certa è che questo banco di merd@ manco ha l'aria forzata e che il BMW provato aveva pochissimi chilometri e (a detta LORO non mia) era molto legato...
L'unica cosa certa ? che questo banco di merd@ manco ha l'aria forzata e che il BMW provato aveva pochissimi chilometri e (a detta LORO non mia) era molto legato...
io non capisco perch? alcune cose siano difficili da capire o accettare, cos'? che non ? chiaro?
Ogni banco riporta un parametro, che sia 10-100-1000 lo far? per ogni moto in circolazione, ed a meno che non ci sia malizia in ci? che si fa il riferimento serve a capire le differenze, stop.
che porti 170 o 189 cosa cambia? tanto sempre una percentuale pi? di un altra ne avr?, non ? che si perdono per strada, cambia solo il parametro di lettura e conversione.
Un banco pu? essere ottimista, pessimista, o nella media, non cambia nulla se si usa lo stesso per tutti i parametri.
L'errore ...anzi L'ORRORE, sta nel prendere il numero finale ed usarlo come riferimento assoluto.
Quello lo fanno i complessati da baretto dello sport, non certo i tecnici.
La potenza purtroppo non ha una regolamentazione attenta come succede per altre cose.
L'unico modo per stabilire un parametro vero, sarebbe quello di misurare la potenza al pignone (e non alla ruota) tramite un banco tarato con appositi macchinari che a loro volta devono essere riferimenti per tutti.
Dato che questo non esiste da nessuna parte, la potenza deve essere presa non fine a se stessa ma in un paragone diretto.
Va anche tenuto presente che in presenza di lettura alla ruota e gestito da un essere umano, ? assolutamente possibile variare il risultato finale ...e non di poco. Quindi qualunque sia il numero, va preso con le mollette, sempre.
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