Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prova al banco piu' veritiera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La prova al banco piu' veritiera

fino ad ora il banco piu' serio........

[IMG]='http://www.allfreeportal.com/imghost/images/831366Superbike2010Banco-t.jpg']

• Font Size
    Originally posted by DAXENOX View Post
    fino ad ora il banco piu' serio........

[IMG]='http://www.allfreeportal.com/imghost/images/831366Superbike2010Banco-t.jpg']
    che ? la tua dax?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      che ? la tua dax?

leggi ...

bmw 171.1 cv

aprilia 154cv

r1 152cv

Comment

• Font Size
        leggi ...

bmw 171.1 cv

aprilia 154cv

r1 152cv
        ? che non si leggeva un kezz.. cmq 171 non sono 180 come dicevano, ma non son pochi

Comment

• Font Size
          leggi ...

bmw 171.1 cv

aprilia 154cv

r1 152cv
          ? che non si leggeva un kezz.. cmq 171 non sono 180 come dicevano, ma non son pochi
          se vai in sezione bmw c'? una comparativa al banco e la bmw ne ha 189

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            se vai in sezione bmw c'? una comparativa al banco e la bmw ne ha 189
            mmah.. io nn so quanto siano veri questi 180 e passa equini.. la moto va forte, ma ***** 189 che na suppebbaikke ?

Comment

• Font Size
              Un po' alla volta st? cavalli della bmw si tanno perdendo per strada

Comment

• Font Size
                è la prova di motorbox

è impressionante la differenza di motore tra la BMW e le altre...
                peccato per quelle forcelle da 46 che secondo me sono sovradimensionate e sono la causa della minore agilità rispetto alla RSV, chissà con forcelle da 43 serie come andrebbe

Originally posted by flaga View Post
                Un po' alla volta stì cavalli della bmw si tanno perdendo per strada
                alla fine non sono i cv in assoluto che ci interessano, mettila a confronto con R1 e Rsv, ci sono rispettivamente 10 e 15 cv di differenza ! Un'eternità !
                Last edited by Oengus; 20-02-10, 17:14.

Comment

• Font Size
                  io non capisco perché alcune cose siano difficili da capire o accettare, cos'è che non è chiaro?
                  Ogni banco riporta un parametro, che sia 10-100-1000 lo farà per ogni moto in circolazione, ed a meno che non ci sia malizia in ciò che si fa il riferimento serve a capire le differenze, stop.

che porti 170 o 189 cosa cambia? tanto sempre una percentuale più di un altra ne avrà, non è che si perdono per strada, cambia solo il parametro di lettura e conversione.
                  Un banco può essere ottimista, pessimista, o nella media, non cambia nulla se si usa lo stesso per tutti i parametri.

L'errore ...anzi L'ORRORE, sta nel prendere il numero finale ed usarlo come riferimento assoluto.
                  Quello lo fanno i complessati da baretto dello sport, non certo i tecnici.

La potenza purtroppo non ha una regolamentazione attenta come succede per altre cose.
                  L'unico modo per stabilire un parametro vero, sarebbe quello di misurare la potenza al pignone (e non alla ruota) tramite un banco tarato con appositi macchinari che a loro volta devono essere riferimenti per tutti.
                  Dato che questo non esiste da nessuna parte, la potenza deve essere presa non fine a se stessa ma in un paragone diretto.

Va anche tenuto presente che in presenza di lettura alla ruota e gestito da un essere umano, è assolutamente possibile variare il risultato finale ...e non di poco.
                  Quindi qualunque sia il numero, va preso con le mollette, sempre.

Comment

• Font Size
                    a me frega un kezz.. 170/189/ ecc.. la mia va + foort

Comment

• Font Size
                      a me frega un kezz.. 170/189/ ecc.. la mia va + foort
                      anche la mia

Comment

• Font Size
                        L'unica cosa certa è che questo banco di merd@ manco ha l'aria forzata e che il BMW provato aveva pochissimi chilometri e (a detta LORO non mia) era molto legato...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          L'unica cosa certa ? che questo banco di merd@ manco ha l'aria forzata e che il BMW provato aveva pochissimi chilometri e (a detta LORO non mia) era molto legato...

l'aria forzata che sarebbe ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            io non capisco perch? alcune cose siano difficili da capire o accettare, cos'? che non ? chiaro?
                            Ogni banco riporta un parametro, che sia 10-100-1000 lo far? per ogni moto in circolazione, ed a meno che non ci sia malizia in ci? che si fa il riferimento serve a capire le differenze, stop.

che porti 170 o 189 cosa cambia? tanto sempre una percentuale pi? di un altra ne avr?, non ? che si perdono per strada, cambia solo il parametro di lettura e conversione.
                            Un banco pu? essere ottimista, pessimista, o nella media, non cambia nulla se si usa lo stesso per tutti i parametri.

L'errore ...anzi L'ORRORE, sta nel prendere il numero finale ed usarlo come riferimento assoluto.
                            Quello lo fanno i complessati da baretto dello sport, non certo i tecnici.

La potenza purtroppo non ha una regolamentazione attenta come succede per altre cose.
                            L'unico modo per stabilire un parametro vero, sarebbe quello di misurare la potenza al pignone (e non alla ruota) tramite un banco tarato con appositi macchinari che a loro volta devono essere riferimenti per tutti.
                            Dato che questo non esiste da nessuna parte, la potenza deve essere presa non fine a se stessa ma in un paragone diretto.

Va anche tenuto presente che in presenza di lettura alla ruota e gestito da un essere umano, ? assolutamente possibile variare il risultato finale ...e non di poco.
                            Quindi qualunque sia il numero, va preso con le mollette, sempre.
                            Io addirittura le prendo con le pinze

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              Io addirittura le prendo con le pinze
                              monoblocco ovviamente

Comment

X
                              Working...
                              X