Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anteriore /70 su ZX6R 03/04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anteriore /70 su ZX6R 03/04

    ciao ragazzi, volevo fare una domandina: siccome mi sono rotto di avere una scelta risicata per quanto riguarda i pneumatici, ero intenzionato a montare un treno di gomme per? /70 all'anteriore.
    La mia domanda ? questa: che modifiche occorre fare per poter montare un pneumatico di quella misura?
    Oltre ad un maggiore grip (causa gomme in mescola) quali sono state le vostre impressioni montando il /70?

    oltre al sequestro del libretto rischio qualcos'altro?

    grazie mille!!!

  • Font Size
    #2
    in teoria per ristabilire le quote bisogna alzare dietro o sfilare le forche...

    ma sul 636 03/04 essendo molto impuntata davanti non si sente la necissiata' di cambiamenti... per cui puoi montarla senza toccare nulla , se magari non ti trovi bene tipo che la senti allargare in curva procedi come ti ho detto


    oltre al ritiro del libretto in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non coprire

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella fava quella dell'assicurazione....
      cmq grazie mille x le info, provvederò ad ordinare un bel treno di supercorsa.... o di power one!!
      leot quando lo facciamo un giro insieme? non dirmi che sei un fan di viamaggio però.... ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by spaxx View Post
        bella fava quella dell'assicurazione....
        cmq grazie mille x le info, provveder? ad ordinare un bel treno di supercorsa.... o di power one!!
        leot quando lo facciamo un giro insieme? non dirmi che sei un fan di viamaggio per?.... ;-)


        spaxx appena mi rimetto e la 10 torna in salute quando vuoi , ancora ho delle noie per la spalla dovute a un incidente e la moto a pezzi...


        via maggio non mi piaceva moltissimo all'inizio, poi e' la strada che faccio di piu', ho imparato a capire come va guidato e mi diverto un sacco... va fatta scorrere molto la moto senza esagerare con le sgassate e frenate.. prendi il ritmo e scorri via come l'olio


        se lo spino poi e' pattugliato con telecamere come l'anno scorso, preferirei evitare

        ultimamente snobbo un po' la cima perche' troppo trafficata da gente che va forte e non sa guidare nel week end


        un croce ai mori e consuma quando posso me la sparo volentieri, anzi avrei bisogno di qualcuno che mi faccia da apripista, facendola di rado non mi ricordo mai le curve

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leot_21 View Post
          in teoria per ristabilire le quote bisogna alzare dietro o sfilare le forche...

          ma sul 636 03/04 essendo molto impuntata davanti non si sente la necissiata' di cambiamenti... per cui puoi montarla senza toccare nulla , se magari non ti trovi bene tipo che la senti allargare in curva procedi come ti ho detto


          oltre al ritiro del libretto in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non coprire
          ma xk? alzare dietro scusa? ...sfili uno zic la forca e basta....

          per il resto cmq t q8.

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz mi dispiace per l'incidente!! spero torni tutto apposto al più presto. ;-)

            per quanto riguarda le strade: viamaggio non è che la snobbo per via delle curve o per la larghezza, son le buche che odio!!! lo spino faddelirio, anche se mi hanno multato perchè avevano il sospetto che andassi forte qualche curva prima (mica mi hanno visto....). consuma e croce ai mori credo di averli fatti solo una volta ma con passo turistico! che dici di un bocca serriola? lì mi ci trovo veramente da ***, i fermoni li voli via bene!! alò alò che quest'anno si fa le buche in terra!!!! :-) :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              aka,,, io ho sempre preferito alzare dietro, mi son trovato meglio, ma avevo la 05/06 che aveva un assetto totalmente differente... oltre a ristabilire le quote dovevo pure impuntarla e preferisco agire sul baricentro...


              pure sulla 10 ho messo uno spessore di 6mm sul mono


              cmq credo che il problema a spaxx non si manifesti





              spaxx.. vada per la cima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leot_21 View Post
                aka,,, io ho sempre preferito alzare dietro, mi son trovato meglio, ma avevo la 05/06 che aveva un assetto totalmente differente... oltre a ristabilire le quote dovevo pure impuntarla e preferisco agire sul baricentro...


                pure sulla 10 ho messo uno spessore di 6mm sul mono


                cmq credo che il problema a spaxx non si manifesti





                spaxx.. vada per la cima
                un conto son le preferenze...e un conto ? ristabilire le quote...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  un conto son le preferenze...e un conto ? ristabilire le quote...

                  bhe per ristabilire le quote va alzato dietro 5mm o sfilato le forche di 3mm... poi ugnuno fa come preferisce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e sia!! grazie a tutti per i consigli, leot ci risentiamo quando torni "operativo"!! ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spaxx View Post
                      e sia!! grazie a tutti per i consigli, leot ci risentiamo quando torni "operativo"!! ;-)
                      e bravo spaxx! la scelta delle gomme era diventato un vero problema.

                      chiss? se riuscir? a starti dietro..o magari sverniciarti..

                      ciaoobbello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spaxx View Post
                        bella fava quella dell'assicurazione....
                        cmq grazie mille x le info, provveder? ad ordinare un bel treno di supercorsa.... o di power one!!
                        leot quando lo facciamo un giro insieme? non dirmi che sei un fan di viamaggio per?.... ;-)
                        Vai di 211GP credimi...ti cambia totalmente la moto, una gomma incredibile!!
                        Io da quando lo montai sulla mia 04...MAI + cambierei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          facci sapere come ti trovi con il /70
                          io quando avevo il 636 del 2003 non ho mai provato il /70 ma avevo intenzione di farlo dato che non trovavo gomme con mescola abbastanza morbida, usavo sempre le diablo corsa stradali ed infatti ho perso l'ant 3 volte perch? mi andavano in crisi, la 3a volta fu fatale per la povera moto che si disintegro' totalmente e non ebbi il tempo di provare il/70

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono proprio curioso anche io Gold!! ho da poco letto un'articolo di diversi anni fa, era una prova di due giorni in pista con la allora neonata ZX-6R... nella prima giornata tutto ok, la moto era buona, ma dava poco feeling all'anteriore. il secondo giorno le mettono un /70 all'anteriore, regolano un po' l'assetto e nella tabella dei riscontri cronometrici i tempi calano di 2-3 secondi!!!!
                            poi devo assolutamente mettermi a zazzicare con l'assetto.... non l'ho mai toccato da quando l'ho comprata e non sono assolutamente un fuscello come il precedente proprietario!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io posso dirvi che sulla mia il /65 lo montai solo la volta di una revisione in motorizazzione...e stavo andando per terra 2 volte nel tragitto casa-revisione e ritorno ...MAI + ...lol...sempre e solo montato il /70 e per come mi ci trovo..io il mio 636 NON lo scambierei alla pari neanche con una nuova R6 o la nuova ZX6r

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X