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Resoconto.....

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    #1

    Resoconto.....

    ....di una settimana movimentata.
    Innanzitutto ringrazio Daxenox per avermi dedicato un post diverso dai soliti ma importante per il sottoscritto.
    Un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno espresso il loro affetto,facendomi sentire parte integrante di questa famiglia.
    Ora soffermiamoci sull'oggetto di alcuni post.
    Vedo che il sondaggio di Six ? ancora in piedi.
    Onestamente penso che abbia qualche timore sulle prestazioni in pista della BMW,ormai ? accertato che trattasi di verit? e non delle solite baggianate dette dalla concorrenza nipponica.
    Penso anche che nutra il desiderio di accettare quest'altra sfida,ma ? come se avesse le mani legate
    Se solo avesse saputo prima..........ora non staremmo a parlare di centralina e guarnizione testa.
    Visto che non crede(lo spero)pi? alla veridicit? dei cv(180)espressi e confermati dall'installatore della centralina "racing",voglia per questo cimentarsi nella sostituzione della guarnizione con una pi? bassa.
    E' vero che possa aumentare il rapporto di compressione,ma ? pur vero che l'unica cosa di cui potrebbe rimanere soddisfatto(a mio modesto parere)? la facilit? di raggiungimento della potenza massima e della velocit? finale.

    Indecisione su quale scarico montare?
    Io uso ormai da 10 anni solo akra,ma se avessi sottomano un'Arata,non ci penserei 2 volte considerato il suo prezzo d'acquisto
    E' un marchio che mi affascina.....non ho dubbi sulle sue potenzialit? ma resta solo da verificare la facilit? di mapparlo al banco.
    E' risaputo,infatti,che Arrow ha un erogazione frastagliata,e metterlo a punto ? dispendioso.
    Se vuoi paragonare l'arrow decantato da Lupaster,fallo almeno con il modello evolution dell'akra.....no quello racing
    Considera anche che l'Arata non ? omologato come l'akra,ma quest'ultimo almeno viene fornito di db killer per usarlo in pista.
    Scusatemi se sbaglio.
    Anch'io ho acquistato per il BMW il nuovissimo completo akra corto no omologato da 115 decibel,e sono consapevole di non poterci entrare in pista a meno ch? attendo un paio di mesi per averlo!
    Ma in questo momento utilizzo la kawa per questo scopo

    Ora passiamo al primo confronto BMW-Kawa:
    lo faccio qui perch? appartengo di diritto a questa sezione e poi di l? non hanno ancora un moderatore che tenga a bada i bollenti spiriti
    Venerd? ho fatto i primi 100 km.
    Sali su questa moto e ti sembra di essere pi? su una suzuki che sulla kawa per via del mono abbastanza soft.
    Ma non appena fai i primi km ti rendi conto che ? abbastanza caricata sull'av antreno come la kawa,e affiorano i primi indolenzimenti ai polsi causati anche dall'inclinazione delle 2 leve ai semimanubri(frizione e freno).
    Diamo un giro di precarico al mono,2 giri in compressione alle forche,e sfreniamo l'estensione di un giro sempre alle forche.
    Infatti quando freni,la forcella affonda un p? e non ritorna velocemente per sopperire al susseguirsi degli sconnessi del manto stradale.
    Alziamo le 2 leve sui semimanubri e avviciniamo quella del freno.
    Frena tantissimo
    L'avantreno infonde molta sicurezza in curva,tanto da consigliarti di aprire anticipatamente il gas.
    Ed ? qui che devi impararla a guidare visto che non l'ho presa con l'abs e il tc(per questioni tecniche che spiegher? in futuro).
    Ha un erogazione appuntita come una 750 e i controlli servono per superare senza spavento l'entrata in coppia intorno ai 7000/7500 giri motore,consentendoti di uscire a fionda senza scompensi del posteriore.
    Sul dritto invece,se sei abituato al galleggiamento del kawa,nulla pu? spaventarti.
    E' incollata a terra e non conosce le sbacchettate.
    Il cambio elettronico ? il migliore che abbia mai provato.
    Non cvi sono rumori meccanici nell'innesto,e non hai la sensazione che il motore si spenga dopop aver impostato un parametro in m/s troppo alto.
    Quando scalate non pensiate di abbassare la leva di qualche cm,bastano pochi mm di escursione per scalare e sentire una lievissima vibrazione sulla leva della frizione.
    Proprio per questo si rende necessario apprendere bene la posizione del folle.
    Specifico che la moto l'ho usata solo in configurazione slick ed ? per questo che posso asserire quanto segue:
    bassi fino a 6000 giri come il kawa in configurazione standard
    medi ottimi
    alti stratosferici..........
    Sul kawa leggermente preparato(centralina,modulo e scarico)intorno ai 12800 giri,la potenza si affievolisce e non ? consigliabile continuare per passare al rapporto pi? alto........questa tira senza cali a poco pi? di 13800 giri
    Andare sino a 14200 giri non ha senso
    E' ben equilibrata nel peso,tant'? che sfido chiunque a dire che ? pi? pesante della jap pi? leggera.
    Il clacson fa cagare ma ti sentono a 2 km in lontananza.
    E' iniziata una nuova era.......


    Non appena mi sar? possibile poster? altre mie sensazioni

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    #2
    Ora penso che sia meglio spegnere il cell.
    Ho la sensazione che Six..........

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      #3
      Originally posted by sparpi74 View Post
      ....di una settimana movimentata.
      Innanzitutto ringrazio Daxenox per avermi dedicato un post diverso dai soliti ma importante per il sottoscritto.
      Un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno espresso il loro affetto,facendomi sentire parte integrante di questa famiglia.
      Ora soffermiamoci sull'oggetto di alcuni post.
      Vedo che il sondaggio di Six ? ancora in piedi.
      Onestamente penso che abbia qualche timore sulle prestazioni in pista della BMW,ormai ? accertato che trattasi di verit? e non delle solite baggianate dette dalla concorrenza nipponica.
      Penso anche che nutra il desiderio di accettare quest'altra sfida,ma ? come se avesse le mani legate
      Se solo avesse saputo prima..........ora non staremmo a parlare di centralina e guarnizione testa.
      Visto che non crede(lo spero)pi? alla veridicit? dei cv(180)espressi e confermati dall'installatore della centralina "racing",voglia per questo cimentarsi nella sostituzione della guarnizione con una pi? bassa.
      E' vero che possa aumentare il rapporto di compressione,ma ? pur vero che l'unica cosa di cui potrebbe rimanere soddisfatto(a mio modesto parere)? la facilit? di raggiungimento della potenza massima e della velocit? finale.

      Indecisione su quale scarico montare?
      Io uso ormai da 10 anni solo akra,ma se avessi sottomano un'Arata,non ci penserei 2 volte considerato il suo prezzo d'acquisto
      E' un marchio che mi affascina.....non ho dubbi sulle sue potenzialit? ma resta solo da verificare la facilit? di mapparlo al banco.
      E' risaputo,infatti,che Arrow ha un erogazione frastagliata,e metterlo a punto ? dispendioso.
      Se vuoi paragonare l'arrow decantato da Lupaster,fallo almeno con il modello evolution dell'akra.....no quello racing
      Considera anche che l'Arata non ? omologato come l'akra,ma quest'ultimo almeno viene fornito di db killer per usarlo in pista.
      Scusatemi se sbaglio.
      Anch'io ho acquistato per il BMW il nuovissimo completo akra corto no omologato da 115 decibel,e sono consapevole di non poterci entrare in pista a meno ch? attendo un paio di mesi per averlo!
      Ma in questo momento utilizzo la kawa per questo scopo

      Ora passiamo al primo confronto BMW-Kawa:
      lo faccio qui perch? appartengo di diritto a questa sezione e poi di l? non hanno ancora un moderatore che tenga a bada i bollenti spiriti
      Venerd? ho fatto i primi 100 km.
      Sali su questa moto e ti sembra di essere pi? su una suzuki che sulla kawa per via del mono abbastanza soft.
      Ma non appena fai i primi km ti rendi conto che ? abbastanza caricata sull'av antreno come la kawa,e affiorano i primi indolenzimenti ai polsi causati anche dall'inclinazione delle 2 leve ai semimanubri(frizione e freno).
      Diamo un giro di precarico al mono,2 giri in compressione alle forche,e sfreniamo l'estensione di un giro sempre alle forche.
      Infatti quando freni,la forcella affonda un p? e non ritorna velocemente per sopperire al susseguirsi degli sconnessi del manto stradale.
      Alziamo le 2 leve sui semimanubri e avviciniamo quella del freno.
      Frena tantissimo
      L'avantreno infonde molta sicurezza in curva,tanto da consigliarti di aprire anticipatamente il gas.
      Ed ? qui che devi impararla a guidare visto che non l'ho presa con l'abs e il tc(per questioni tecniche che spiegher? in futuro).
      Ha un erogazione appuntita come una 750 e i controlli servono per superare senza spavento l'entrata in coppia intorno ai 7000/7500 giri motore,consentendoti di uscire a fionda senza scompensi del posteriore.
      Sul dritto invece,se sei abituato al galleggiamento del kawa,nulla pu? spaventarti.
      E' incollata a terra e non conosce le sbacchettate.
      Il cambio elettronico ? il migliore che abbia mai provato.
      Non cvi sono rumori meccanici nell'innesto,e non hai la sensazione che il motore si spenga dopop aver impostato un parametro in m/s troppo alto.
      Quando scalate non pensiate di abbassare la leva di qualche cm,bastano pochi mm di escursione per scalare e sentire una lievissima vibrazione sulla leva della frizione.
      Proprio per questo si rende necessario apprendere bene la posizione del folle.
      Specifico che la moto l'ho usata solo in configurazione slick ed ? per questo che posso asserire quanto segue:
      bassi fino a 6000 giri come il kawa in configurazione standard
      medi ottimi
      alti stratosferici..........
      Sul kawa leggermente preparato(centralina,modulo e scarico)intorno ai 12800 giri,la potenza si affievolisce e non ? consigliabile continuare per passare al rapporto pi? alto........questa tira senza cali a poco pi? di 13800 giri
      Andare sino a 14200 giri non ha senso
      E' ben equilibrata nel peso,tant'? che sfido chiunque a dire che ? pi? pesante della jap pi? leggera.
      Il clacson fa cagare ma ti sentono a 2 km in lontananza.
      E' iniziata una nuova era.......


      Non appena mi sar? possibile poster? altre mie sensazioni
      sfida accettata bmw 198 kg a secco di benzina zx10r (04-05) 184...ci ballano 14kg a secco ...su motore non discuto ma la leggerezza le ultime jap l' hanno lasciata come monopolio a ducati

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        #4
        bene bene.. ora pero' si vole le fotazze

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          #5
          Originally posted by zx10rfebur View Post
          sfida accettata bmw 198 kg a secco di benzina zx10r (04-05) 184...ci ballano 14kg a secco ...su motore non discuto ma la leggerezza le ultime jap l' hanno lasciata come monopolio a ducati
          azz la 04 pesa + della 06??

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            #6
            ciao michele ben tornato,dato che cmq hai detto che fino a 7.000 giri siamo pi? o meno come la kawa,che cmq sotto non ? nota per dei buoni bassi,almeno la 09 che ho guidato pi? volte io,indovina di chi? per strada ad esempio su un passo di montagna cmq non sarebbe proprio cosi superiore alle altre.credo che in pista mugello valle misano monza,sarebbe stratosferica,ma per strada avendo uno spunto che va dai 7.000 in su forse non farebbe tanta differenza.su un misto di montagna secondo te con la tu kawa quanta differenza potrebbe starci?te lo dico pi? che altro per capire se sta differenza sta solo agli alti ma dico proprio molto in su oppure cmq la differenza vera la puoi fare anche dai 4.000,5.000.io lo dicevo anche a six,se la moto cmq va forte in tutto e pertutto di pi? della kawa senza paragone posso anche capire la smania,per? se bisogna stare altissimi per sentirla allora credo che farebbe bene a tenere kawa,dato che tu puoi fare un paragone netto sono curioso di sapere ciao mich?

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              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              azz la 04 pesa + della 06??
              no........

              edit: la 06-07 è 192kg (a secco di benzina)
              Last edited by zx10rfebur; 16-02-10, 18:18.

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                #8
                Originally posted by sparpi74 View Post
                ....di una settimana movimentata.
                Innanzitutto ringrazio Daxenox per avermi dedicato un post diverso dai soliti ma importante per il sottoscritto.
                Un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno espresso il loro affetto,facendomi sentire parte integrante di questa famiglia.
                Ora soffermiamoci sull'oggetto di alcuni post.
                Vedo che il sondaggio di Six ? ancora in piedi.
                Onestamente penso che abbia qualche timore sulle prestazioni in pista della BMW,ormai ? accertato che trattasi di verit? e non delle solite baggianate dette dalla concorrenza nipponica.
                Penso anche che nutra il desiderio di accettare quest'altra sfida,ma ? come se avesse le mani legate
                Se solo avesse saputo prima..........ora non staremmo a parlare di centralina e guarnizione testa.
                Visto che non crede(lo spero)pi? alla veridicit? dei cv(180)espressi e confermati dall'installatore della centralina "racing",voglia per questo cimentarsi nella sostituzione della guarnizione con una pi? bassa.
                E' vero che possa aumentare il rapporto di compressione,ma ? pur vero che l'unica cosa di cui potrebbe rimanere soddisfatto(a mio modesto parere)? la facilit? di raggiungimento della potenza massima e della velocit? finale.

                Indecisione su quale scarico montare?
                Io uso ormai da 10 anni solo akra,ma se avessi sottomano un'Arata,non ci penserei 2 volte considerato il suo prezzo d'acquisto
                E' un marchio che mi affascina.....non ho dubbi sulle sue potenzialit? ma resta solo da verificare la facilit? di mapparlo al banco.
                E' risaputo,infatti,che Arrow ha un erogazione frastagliata,e metterlo a punto ? dispendioso.
                Se vuoi paragonare l'arrow decantato da Lupaster,fallo almeno con il modello evolution dell'akra.....no quello racing
                Considera anche che l'Arata non ? omologato come l'akra,ma quest'ultimo almeno viene fornito di db killer per usarlo in pista.
                Scusatemi se sbaglio.
                Anch'io ho acquistato per il BMW il nuovissimo completo akra corto no omologato da 115 decibel,e sono consapevole di non poterci entrare in pista a meno ch? attendo un paio di mesi per averlo!
                Ma in questo momento utilizzo la kawa per questo scopo

                Ora passiamo al primo confronto BMW-Kawa:
                lo faccio qui perch? appartengo di diritto a questa sezione e poi di l? non hanno ancora un moderatore che tenga a bada i bollenti spiriti
                Venerd? ho fatto i primi 100 km.
                Sali su questa moto e ti sembra di essere pi? su una suzuki che sulla kawa per via del mono abbastanza soft.
                Ma non appena fai i primi km ti rendi conto che ? abbastanza caricata sull'av antreno come la kawa,e affiorano i primi indolenzimenti ai polsi causati anche dall'inclinazione delle 2 leve ai semimanubri(frizione e freno).
                Diamo un giro di precarico al mono,2 giri in compressione alle forche,e sfreniamo l'estensione di un giro sempre alle forche.
                Infatti quando freni,la forcella affonda un p? e non ritorna velocemente per sopperire al susseguirsi degli sconnessi del manto stradale.
                Alziamo le 2 leve sui semimanubri e avviciniamo quella del freno.
                Frena tantissimo
                L'avantreno infonde molta sicurezza in curva,tanto da consigliarti di aprire anticipatamente il gas.
                Ed ? qui che devi impararla a guidare visto che non l'ho presa con l'abs e il tc(per questioni tecniche che spiegher? in futuro).
                Ha un erogazione appuntita come una 750 e i controlli servono per superare senza spavento l'entrata in coppia intorno ai 7000/7500 giri motore,consentendoti di uscire a fionda senza scompensi del posteriore.
                Sul dritto invece,se sei abituato al galleggiamento del kawa,nulla pu? spaventarti.
                E' incollata a terra e non conosce le sbacchettate.
                Il cambio elettronico ? il migliore che abbia mai provato.
                Non cvi sono rumori meccanici nell'innesto,e non hai la sensazione che il motore si spenga dopop aver impostato un parametro in m/s troppo alto.
                Quando scalate non pensiate di abbassare la leva di qualche cm,bastano pochi mm di escursione per scalare e sentire una lievissima vibrazione sulla leva della frizione.
                Proprio per questo si rende necessario apprendere bene la posizione del folle.
                Specifico che la moto l'ho usata solo in configurazione slick ed ? per questo che posso asserire quanto segue:
                bassi fino a 6000 giri come il kawa in configurazione standard
                medi ottimi
                alti stratosferici..........
                Sul kawa leggermente preparato(centralina,modulo e scarico)intorno ai 12800 giri,la potenza si affievolisce e non ? consigliabile continuare per passare al rapporto pi? alto........questa tira senza cali a poco pi? di 13800 giri
                Andare sino a 14200 giri non ha senso
                E' ben equilibrata nel peso,tant'? che sfido chiunque a dire che ? pi? pesante della jap pi? leggera.
                Il clacson fa cagare ma ti sentono a 2 km in lontananza.
                E' iniziata una nuova era.......


                Non appena mi sar? possibile poster? altre mie sensazioni
                :fet: :fet:

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                  #9
                  Originally posted by sparpi74;Indecisione su quale scarico montare?
                  E' un marchio che mi affascina.....non ho dubbi sulle sue potenzialità ma resta solo da verificare la facilità di mapparlo al banco.:rolleyes:

                  [B
                  [SIZE]E' risaputo,infatti,che Arrow ha un erogazione frastagliata,e metterlo a punto è dispendioso.[/SIZE][/B]

                  Se vuoi paragonare l'arrow decantato da Lupaster,fallo almeno con il modello evolution dell'akra.....no quello racing
                  Scusatemi se sbaglio.

                  Qui le hai sparate grosse
                  Last edited by lupaster; 16-02-10, 18:14.

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by zx10rfebur View Post
                    no........
                    come no.. se dici che la 04 pesa 184 a secco allora pesa di + della 06, che mi pare sia 179 a secco.

                    scusa l'ot apro un post a aprte
                    Last edited by Goldrake; 16-02-10, 18:16.

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                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      come no.. se dici che la 04 pesa 184 a secco allora pesa di + della 06, che mi pare sia 179 a secco.

                      scusa l'ot apro un post a aprte
                      avevo editato in contemporanea alla tua risposta cmq 06-07 192kg a secco

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                        #12
                        Se siete soddisfatti dei bassi regimi della ninja 2008/09 allora la BMW fa al caso vostro ma sappiate che dai medi in su questa piccolina tutta originale vi fa venire gli incubi
                        provare per credere
                        in piega a 7000 giri,non appena ho aperto il gas ho avuto uno spiacevole presentimento...........di essere sbalzato dal posteriore....
                        Non dico che pesa di meno ma ha il miglior bilanciamento delle ultime mie moto possedute:
                        r1 2003 2005 2007
                        Suzuki 1000k7
                        2 ninja 1000 2008

                        Comment


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                          #13
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Se siete soddisfatti dei bassi regimi della ninja 2008/09 allora la BMW fa al caso vostro ma sappiate che dai medi in su questa piccolina tutta originale vi fa venire gli incubi
                          provare per credere
                          in piega a 7000 giri,non appena ho aperto il gas ho avuto uno spiacevole presentimento...........di essere sbalzato dal posteriore....
                          Non dico che pesa di meno ma ha il miglior bilanciamento delle ultime mie moto possedute:
                          r1 2003 2005 2007
                          Suzuki 1000k7
                          2 ninja 1000 2008
                          eri sotto anfetamine

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lupaster View Post

                            Qui le hai sparate grosse
                            In che senso?

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                            • Font Size
                              #15
                              anche su arata si puo' mettere il db killer... pure quello in titanio


                              ma non ho capito dove l'hai provato il bmw...

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