....di una settimana movimentata.
Innanzitutto ringrazio Daxenox per avermi dedicato un post diverso dai soliti ma importante per il sottoscritto.
Un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno espresso il loro affetto,facendomi sentire parte integrante di questa famiglia.
Ora soffermiamoci sull'oggetto di alcuni post.
Vedo che il sondaggio di Six ? ancora in piedi.
Onestamente penso che abbia qualche timore sulle prestazioni in pista della BMW,ormai ? accertato che trattasi di verit? e non delle solite baggianate dette dalla concorrenza nipponica.
Penso anche che nutra il desiderio di accettare quest'altra sfida,ma ? come se avesse le mani legate
Se solo avesse saputo prima..........ora non staremmo a parlare di centralina e guarnizione testa.
Visto che non crede(lo spero)pi? alla veridicit? dei cv(180)espressi e confermati dall'installatore della centralina "racing",voglia per questo cimentarsi nella sostituzione della guarnizione con una pi? bassa.
E' vero che possa aumentare il rapporto di compressione,ma ? pur vero che l'unica cosa di cui potrebbe rimanere soddisfatto(a mio modesto parere)? la facilit? di raggiungimento della potenza massima e della velocit? finale.
Indecisione su quale scarico montare?
Io uso ormai da 10 anni solo akra,ma se avessi sottomano un'Arata,non ci penserei 2 volte considerato il suo prezzo d'acquisto
E' un marchio che mi affascina.....non ho dubbi sulle sue potenzialit? ma resta solo da verificare la facilit? di mapparlo al banco.
E' risaputo,infatti,che Arrow ha un erogazione frastagliata,e metterlo a punto ? dispendioso.
Se vuoi paragonare l'arrow decantato da Lupaster,fallo almeno con il modello evolution dell'akra.....no quello racing
Considera anche che l'Arata non ? omologato come l'akra,ma quest'ultimo almeno viene fornito di db killer per usarlo in pista.
Scusatemi se sbaglio.
Anch'io ho acquistato per il BMW il nuovissimo completo akra corto no omologato da 115 decibel,e sono consapevole di non poterci entrare in pista a meno ch? attendo un paio di mesi per averlo!
Ma in questo momento utilizzo la kawa per questo scopo
Ora passiamo al primo confronto BMW-Kawa:
lo faccio qui perch? appartengo di diritto a questa sezione e poi di l? non hanno ancora un moderatore che tenga a bada i bollenti spiriti
Venerd? ho fatto i primi 100 km.
Sali su questa moto e ti sembra di essere pi? su una suzuki che sulla kawa per via del mono abbastanza soft.
Ma non appena fai i primi km ti rendi conto che ? abbastanza caricata sull'av antreno come la kawa,e affiorano i primi indolenzimenti ai polsi causati anche dall'inclinazione delle 2 leve ai semimanubri(frizione e freno).
Diamo un giro di precarico al mono,2 giri in compressione alle forche,e sfreniamo l'estensione di un giro sempre alle forche.
Infatti quando freni,la forcella affonda un p? e non ritorna velocemente per sopperire al susseguirsi degli sconnessi del manto stradale.
Alziamo le 2 leve sui semimanubri e avviciniamo quella del freno.
Frena tantissimo
L'avantreno infonde molta sicurezza in curva,tanto da consigliarti di aprire anticipatamente il gas.
Ed ? qui che devi impararla a guidare visto che non l'ho presa con l'abs e il tc(per questioni tecniche che spiegher? in futuro).
Ha un erogazione appuntita come una 750 e i controlli servono per superare senza spavento l'entrata in coppia intorno ai 7000/7500 giri motore,consentendoti di uscire a fionda senza scompensi del posteriore.
Sul dritto invece,se sei abituato al galleggiamento del kawa,nulla pu? spaventarti.
E' incollata a terra e non conosce le sbacchettate.
Il cambio elettronico ? il migliore che abbia mai provato.
Non cvi sono rumori meccanici nell'innesto,e non hai la sensazione che il motore si spenga dopop aver impostato un parametro in m/s troppo alto.
Quando scalate non pensiate di abbassare la leva di qualche cm,bastano pochi mm di escursione per scalare e sentire una lievissima vibrazione sulla leva della frizione.
Proprio per questo si rende necessario apprendere bene la posizione del folle.
Specifico che la moto l'ho usata solo in configurazione slick ed ? per questo che posso asserire quanto segue:
bassi fino a 6000 giri come il kawa in configurazione standard
medi ottimi
alti stratosferici..........
Sul kawa leggermente preparato(centralina,modulo e scarico)intorno ai 12800 giri,la potenza si affievolisce e non ? consigliabile continuare per passare al rapporto pi? alto........questa tira senza cali a poco pi? di 13800 giri
Andare sino a 14200 giri non ha senso
E' ben equilibrata nel peso,tant'? che sfido chiunque a dire che ? pi? pesante della jap pi? leggera.
Il clacson fa cagare ma ti sentono a 2 km in lontananza.
E' iniziata una nuova era.......
Non appena mi sar? possibile poster? altre mie sensazioni
Innanzitutto ringrazio Daxenox per avermi dedicato un post diverso dai soliti ma importante per il sottoscritto.
Un caloroso abbraccio a tutti coloro che hanno espresso il loro affetto,facendomi sentire parte integrante di questa famiglia.
Ora soffermiamoci sull'oggetto di alcuni post.
Vedo che il sondaggio di Six ? ancora in piedi.
Onestamente penso che abbia qualche timore sulle prestazioni in pista della BMW,ormai ? accertato che trattasi di verit? e non delle solite baggianate dette dalla concorrenza nipponica.
Penso anche che nutra il desiderio di accettare quest'altra sfida,ma ? come se avesse le mani legate
Se solo avesse saputo prima..........ora non staremmo a parlare di centralina e guarnizione testa.
Visto che non crede(lo spero)pi? alla veridicit? dei cv(180)espressi e confermati dall'installatore della centralina "racing",voglia per questo cimentarsi nella sostituzione della guarnizione con una pi? bassa.
E' vero che possa aumentare il rapporto di compressione,ma ? pur vero che l'unica cosa di cui potrebbe rimanere soddisfatto(a mio modesto parere)? la facilit? di raggiungimento della potenza massima e della velocit? finale.
Indecisione su quale scarico montare?
Io uso ormai da 10 anni solo akra,ma se avessi sottomano un'Arata,non ci penserei 2 volte considerato il suo prezzo d'acquisto
E' un marchio che mi affascina.....non ho dubbi sulle sue potenzialit? ma resta solo da verificare la facilit? di mapparlo al banco.
E' risaputo,infatti,che Arrow ha un erogazione frastagliata,e metterlo a punto ? dispendioso.
Se vuoi paragonare l'arrow decantato da Lupaster,fallo almeno con il modello evolution dell'akra.....no quello racing
Considera anche che l'Arata non ? omologato come l'akra,ma quest'ultimo almeno viene fornito di db killer per usarlo in pista.
Scusatemi se sbaglio.
Anch'io ho acquistato per il BMW il nuovissimo completo akra corto no omologato da 115 decibel,e sono consapevole di non poterci entrare in pista a meno ch? attendo un paio di mesi per averlo!
Ma in questo momento utilizzo la kawa per questo scopo
Ora passiamo al primo confronto BMW-Kawa:
lo faccio qui perch? appartengo di diritto a questa sezione e poi di l? non hanno ancora un moderatore che tenga a bada i bollenti spiriti
Venerd? ho fatto i primi 100 km.
Sali su questa moto e ti sembra di essere pi? su una suzuki che sulla kawa per via del mono abbastanza soft.
Ma non appena fai i primi km ti rendi conto che ? abbastanza caricata sull'av antreno come la kawa,e affiorano i primi indolenzimenti ai polsi causati anche dall'inclinazione delle 2 leve ai semimanubri(frizione e freno).
Diamo un giro di precarico al mono,2 giri in compressione alle forche,e sfreniamo l'estensione di un giro sempre alle forche.
Infatti quando freni,la forcella affonda un p? e non ritorna velocemente per sopperire al susseguirsi degli sconnessi del manto stradale.
Alziamo le 2 leve sui semimanubri e avviciniamo quella del freno.
Frena tantissimo
L'avantreno infonde molta sicurezza in curva,tanto da consigliarti di aprire anticipatamente il gas.
Ed ? qui che devi impararla a guidare visto che non l'ho presa con l'abs e il tc(per questioni tecniche che spiegher? in futuro).
Ha un erogazione appuntita come una 750 e i controlli servono per superare senza spavento l'entrata in coppia intorno ai 7000/7500 giri motore,consentendoti di uscire a fionda senza scompensi del posteriore.
Sul dritto invece,se sei abituato al galleggiamento del kawa,nulla pu? spaventarti.
E' incollata a terra e non conosce le sbacchettate.
Il cambio elettronico ? il migliore che abbia mai provato.
Non cvi sono rumori meccanici nell'innesto,e non hai la sensazione che il motore si spenga dopop aver impostato un parametro in m/s troppo alto.
Quando scalate non pensiate di abbassare la leva di qualche cm,bastano pochi mm di escursione per scalare e sentire una lievissima vibrazione sulla leva della frizione.
Proprio per questo si rende necessario apprendere bene la posizione del folle.
Specifico che la moto l'ho usata solo in configurazione slick ed ? per questo che posso asserire quanto segue:
bassi fino a 6000 giri come il kawa in configurazione standard
medi ottimi
alti stratosferici..........
Sul kawa leggermente preparato(centralina,modulo e scarico)intorno ai 12800 giri,la potenza si affievolisce e non ? consigliabile continuare per passare al rapporto pi? alto........questa tira senza cali a poco pi? di 13800 giri
Andare sino a 14200 giri non ha senso
E' ben equilibrata nel peso,tant'? che sfido chiunque a dire che ? pi? pesante della jap pi? leggera.
Il clacson fa cagare ma ti sentono a 2 km in lontananza.
E' iniziata una nuova era.......
Non appena mi sar? possibile poster? altre mie sensazioni
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