Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Insomma, al di là delle valutazioni soggettive sul costo/resa, a livello strettamente prestazionale è una modifica "leggera", non compromette nulla e dà un incremento minimo ma reale che, insieme, ad altre modifiche (scarico, centralina, magari equilbrature motore), consentono di avere un motore molto prestante, mantenendo un livello di affidabilità addirittura superiore (in senso teorico), di un originale!
quoto , ah, devi metterti in mano circa 1000 euro in totale
io l'ho fatta nella mia e non è vero che non si sente, motore molto più pieno, la potenza non aumenta di molto ma si sposta "indietro" nel grafico, il che si traduce in una moto più pronta a bassi/medi regimi .
Per quanto riguarda lo squish io mi sono mantenuto su livelli medi, una via di mezzo tra lo standard e i livelli "da gara" del manuale d'officina, l'ho fatto a 0,75mm contro i 0,85 dell'originale,
caxxo la differenza si sente, non è la centralina racing che ti fa diventare un mostro la moto
non è necessario tirare giù il motore, si può fare anche senza tirarlo giù
io ho fatto anche altri lavoretti , tipo raccordatura e lucidatura condotti e sedi valvole...una volta che smonti la testata sarebbe stupido non farlo
ovviamente nel prezzo sono incluse 4 candele nuove e l'olio
si , una volta smontata , tanto vale che la prepari...
comunque siete fissati con ste centraline...ma una centralina originale gestisce + che bene l'iniezione...%acceleratore X Giri... meglio di così..
addirittura fanno la pwc5 che dovrebbe aggiornare la carburazione in ogni istante per arrivare a una curva stechiometrica ben definita
X l'affidabilità: credo che non ci siano problemi di nessun tipo, se non per la detonazione E/O preaccensione....
Es: metti che ipoteticamente arrivi a 13,4 di RDC, quasi sicuramente, sia con la 95 che con la 100 ottani detoneresti ..riducendo l'anticipo drasticamente , potresti non detonare + e dopo sarebbe interessante vedere se è meglio stare un po' tirati di RDC riducendo l'anticipo drasticamente, o se stare un po' + bassi di RDC con un anticipo + tirato.
bisognerebbe chiedere a qualche preparatore che ha provato entrambe le soluzioni
week non capisco cosa vuoi dire sulle centraline boh.......???
mi pare ovvio che la centralina orig....vada pi? che bene per la moto stock.....o a limite con solo lo scarico cambiato............gi? con il completo il rapporto aria benza......v? a farsi benedire e la centralina after ? inevitabile..........a meno ch? hai altri modi per aumentare la benzina........io non non vedo altri modi.........
....ma quando apri un motore,? inutile "guardarlo" e richiuderlo,gi? soltanto di materiale di consumo per il ripristino ci scappano 2 troioni del sesso che preferisci .....
Quanto andiamo d' accordo io & te
Infatti nel suo post.precedente "Vorrei regalare qlcs alla mia bimba"
Gli ho suggerito PIUTTOSTO DI di investire Su Materiale Ungherese..:tollydesmo: :tollydesmo: :tollydesmo: :tollydesmo:
comprati i cerchi e alleggerisci l' alleggeribile, sicuramente ne trarrai maggiori benefici, (quantomeno ti terr? occupato per un p? di tempo )...
Diciamo ke ? la cosa pi? ovvia...
Gi? suggerita da me quando ha acquistato la centralina Racing....
Cmq se tieni occupato Lui...
ki terr? occupati noi???...
Diciamo ke ? la cosa pi? ovvia...
Gi? suggerita da me quando ha acquistato la centralina Racing.... Cmq se tieni occupato Lui...
ki terr? occupati noi???...
ehhhh Claudio...Stasera mi hai deluso
Uno riflessivo come te....
Non mi pu? cadere su una diretta conseguenza del genere
dai, s?...vatti anke tu a comprare una Centralina Racing
week non capisco cosa vuoi dire sulle centraline boh.......???
mi pare ovvio che la centralina orig....vada pi? che bene per la moto stock.....o a limite con solo lo scarico cambiato............gi? con il completo il rapporto aria benza......v? a farsi benedire e la centralina after ? inevitabile..........a meno ch? hai altri modi per aumentare la benzina........io non non vedo altri modi.........
si ovvio centralina originale appoggiata da una PWC intendevo
ma il mio discorso era riferito per chi magari ? in cerca di centraline da migliaia di ? , la maggior parte delle volte inutili..
Quanto andiamo d' accordo io & te
Infatti nel suo post.precedente "Vorrei regalare qlcs alla mia bimba"
Gli ho suggerito PIUTTOSTO DI di investire Su Materiale Ungherese..:tollydesmo: :tollydesmo: :tollydesmo: :tollydesmo:
anche tu sei in gamba,non dimentichiamoci che siamo kawasakisti
Comment