Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ho fatto un lancio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ieri ho fatto un lancio...

    Ho montato ieri la PC5 + filtro e mi sembra che il motore della ninjetta si comporti abbastanza bene.
    Il grafico blu e' un lancio fatto in sesta per vedere gli effetti dell'airbox in pressione sulla carburazione, che in effetti con l'aumento della velocita' viene
    adeguata in automatico.


  • Font Size
    #2
    2 cavallini?Bella costante la curva invece..

    Comment


    • Font Size
      #3
      il banco ? molto ottimistico...ma apparte questo hai una bella curva davvero...molto regolare (praticamente sto quotando mito )....e poi hai una bella moto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma le due linee approssimativamente orizzontali stanno a indicare la curva di coppia? perch? se ? cos? ci deve essere per forza un errore, non ? possibile quell'andamento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rider View Post
          ma le due linee approssimativamente orizzontali stanno a indicare la curva di coppia? perch? se ? cos? ci deve essere per forza un errore, non ? possibile quell'andamento

          No, quello e' il rapporto aria/benzina dei gas di scarico...
          Cmq mi e' stato detto che il banco era settato con parametri abbastanza severi, magari poi li ha modificati per farmi contento, bo...
          Poi non e' che mi interessi molto il valore di potenza massima (che non so nemmeno se sia cosi' buono...), l'obbiettivo era ottenere una giusta carburazione ed un'erogazione lineare, vedremo in pista.
          Ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bisco View Post
            No, quello e' il rapporto aria/benzina dei gas di scarico...
            Cmq mi e' stato detto che il banco era settato con parametri abbastanza severi, magari poi li ha modificati per farmi contento, bo...
            Poi non e' che mi interessi molto il valore di potenza massima (che non so nemmeno se sia cosi' buono...), l'obbiettivo era ottenere una giusta carburazione ed un'erogazione lineare, vedremo in pista.
            Ciao.
            se ci ribecchiamo al mugello come l'anno scorso....te forse non ricordi ma ci siamo fatti la garetta di rossocorsa insieme (almeno i primi 3 giri)...poi io dopo son crollato completamente ....si fa un test rettilineo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by blackbass View Post
              se ci ribecchiamo al mugello come l'anno scorso....te forse non ricordi ma ci siamo fatti la garetta di rossocorsa insieme (almeno i primi 3 giri)...poi io dopo son crollato completamente ....si fa un test rettilineo
              Speriamo! Visto che al Mugello non e' che ci vada spesso, l'anno scorso quando ci siamo incontrati era la mia seconda volta, e quest'anno sara' la terza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bisco View Post
                No, quello e' il rapporto aria/benzina dei gas di scarico...
                per curiosit?...ma la curva blu (immagino sia la nuova mappa) non ? un p? troppo magra?
                sembra essere sempre sui 13 e anche meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bisco View Post
                  Speriamo! Visto che al Mugello non e' che ci vada spesso, l'anno scorso quando ci siamo incontrati era la mia seconda volta, e quest'anno sara' la terza...
                  idem....poi per? ho migliorato durante l'anno..

                  comuqnue quando vai fammi un fischio ke almeno con te ke hai un 600 come me...mi diverto....con i 1000 piglio le ventate e basta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pompone999 View Post
                    per curiosit?...ma la curva blu (immagino sia la nuova mappa) non ? un p? troppo magra?
                    sembra essere sempre sui 13 e anche meno
                    Quella blu era una prova fatta probabilmente con la mappa base in sesta per vedere se la centralina adattava la carburazione in base alla velocita', quella rossa invece era una delle ultime prove effettive dopo varie sistemazioni (ma non so in che marcia).
                    Dopo di questa abbiamo sistemato ulteriormente fra gli 11 e i 13 mila dove sul grafico si vede uno smagrimento, ma senza piu' verificare.
                    Se volete vi postero' in futuro il grafico 'definitivo'...
                    Ciao!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      posta posta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        per curiosit?...ma la curva blu (immagino sia la nuova mappa) non ? un p? troppo magra?
                        sembra essere sempre sui 13 e anche meno
                        La curva blu ? la pi? "grassa", cio? quella con pi? combustibile in rapporto alla quantit? d'aria. Dire che il rapporto aria/benzina ? pari a 14 equivale a dire, ad esempio, che servono 14 grammi d'aria per ogni grammo di benzina bruciata. Se il rapporto ? 13, significa che stai impiegando meno aria (13) per bruciare la stessa quantit? di benzina (1), quindi la carburazione ? "ingrassata", non "smagrita"

                        Siccome tipicamente la potenza massima nei motori 4t si raggiunge per rapporti di circa 12-12.5, direi che si potrebbe provare a ingrassare ancora la carburazione per spremere qualche altro cavallo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok capito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            2 cavallini?Bella costante la curva invece..
                            quoto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X