Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stavo cercando una naked

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by CIGI View Post
    Se qualcuno si vuole fare due risate su Z-Italia il tipo mi ha risposto in merito alla sua preparazione allucinante:

    "MI SONO ANCHE PENTITO DI AVERMELA PRESA CON QUEL RAGAZZO..."

    e ancora...

    "MI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK MOTOCLUB DELL'URBE MI CONOSCE CHIUNQUE, AGGIUSTO E MODIFICO MOTO A CHIUNQUE ME LO CHIEDA SENZA CHIEDERE UN SOLDO DI MANODOPERA PERCHE' LO FACCIO PER PASSIONE.

    ALLA Z DELL'ARTICOLO HO MONTATO CILINDRI E PISTONI DELLA 1000, HO LASCIATO LE VALVOLE ORIGINALI PER NON AVERE TROPPO LAVAGGIO E MANTENERE TANTA COMPRESSIONE, LUCIDATURA CONDOTTI E...

    CON IL PIGNONE DA 14 E LA CORONA ORIGINALE ERA INSOPPORTABILE, NON AVEVO TRAZIONE, HO TOLTO IL LIMITATORE CON LA POWER E SUPERA I 13000.

    SONO TORNATO AL PIGNONE DA 15 E CORONA ANCORA + PICCOLA... QUINDI I RAPPORTI SONO ALLUNGATI!"

    Non so voi, ma per me
    Mamma mia se lo legge Sixwac parte la faida...
    gi&#224; me lo vedo :<<tu non sai che pezzi monta il mio 10R !!!>>
    Last edited by gabelbrucken; 06-02-10, 15:29.

    Comment


    • Font Size
      #17
      La saga continua

      un attimo, state dicendo che cambiare le valvole non cambia il rapporto di compressione... ? vero.
      ? certo che ci sono 4 mm di diametro di differenza tra le valvole del 1000 e quelle del 750, quindi lo squish nel 1000 ? + ampio perche' deve alloggiare 4 valvole molto piu' grandi, a memoria il diametro della testa 750 ? 68mm quello del 1000 ? 77.

      se sopra i cilindri 1000 monto la testa del 750 diminuisco l'area di squish perche' la testa ? + piccola e aumento il rapporto di compressione di conseguenza. (logico che le valvole restano quelle del 750, non ci vanno quelle del mille sulla testa 750, c'ho studiato ma non era possibile montare le valvole 1000 sul cielo della testa 750 non c'? spazio)

      ragionando per assurdo, dimenticando quello che ho fatto io, prendendo un motore originale 1000 per aumentare il rapporto di compressione la cosa piu' veloce ? montare una guarnizione testa + bassa (classica modifica), esagerando montate una testata 750 sul 1000 (non si fa perche' pregiudichi l'affidabilita' io faccio tutti i motoraduni possibili e sono uno di quelli che sbornio fa le fiamme in continuazione e i burnout come un'imbecille) ottenete una compressione spaventosa. ho provato la stessa modifica su una moto + vecchia, un gsx 750, si sono aperti i cuscinetti di banco dell'albero motore, andava da paura a 4000 giri schizzava a 12000, poi un fuorigiri l'ha distrutto, non ? il primo motore che faccio e non vado dal meccanico, faccio tutto io, forse sono un meccanico chissa'.

      garosio5 la camera di scoppio in confronto ad un 1000 originale ? diminuita, l'elettronica grazie a *** fa miracoli, la power ? piu' semplice da settare, ma la rapid se programmata bene spara il doppio... con la rapid monto anche il cambio elettronico.

      sulla frizione ho montato degli spessori sotto le molle per irrigidirle, non ? stato semplice trovare la rigidita' giusta, con le originali a 7000 giri mi slittava infatti, col bardhal 10 60 e gli spessori ho risolto.

      i corpi farfallati non vanno confusi con gli iniettori, perche' aumentare l'aspirazione se le valvole sono le stesse? ho bisogno di benzina, l'aria basta quella, meno aspirazione esagerata hai e piu' cattiva ? ai bassi regimi, ? per quello che si inpenna in continuazione, io sinceramente al classico filtro aperto sono un po' contrario se minimo non monti una centralina, la classica modifica scarico e filtro smagrisce da paura e basta, la moto deve avere sempre un'ottimo rapporto stechiometrico.

      Comment


      • Font Size
        #18
        propongo iscrizione di massa a Z-italia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          propongo iscrizione di massa a Z-italia
          Siete i benvenuti

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma su z italia quale post &#232;? vorrei leggerlo anche io

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si trova in off-topic. Se volete vi porto di qua il nostro amico

              Senza certi personaggi pensate come sarebbero lunghe ste giornate di pioggia e senza moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non sara' mica verdelli?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by flaga View Post
                  Non sara' mica verdelli?
                  Non penso. Questo almeno un po' di meccanica la mastica

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by CIGI View Post
                    Non penso. Questo almeno un po' di meccanica la mastica
                    Ho letto, infatti e' un po' preparato ma sono le prestazioni che sono allucinanti

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X