Originally posted by roberto 10r
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
adesso si fa sul serio ecco a voi.....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Marocchino View Postci sono parecchie variabili da considerare,il volano con la sua massa ? direttamente collegato all'albero motore,quindi gira sempre e comunque in rapporto 1:1,qualunque sia la velocit? del mezzo e qualunque sia la marcia inserita,deve sempre essere spinto ad un tot regime di rotazione....la trasmissione invece,? a valle di una demoltiplicazione che ? dipendente dal cambio,l'accelerazione cui ? sottoposta quella massa non ? costante(impropria questa affermazione,non esiste la costanza in questo caso) quindi lo sforzo del motore varia,e cos? la differenza di massa che in ultimo si converte in inerzia ? meno apprezzabile con marce basse,non so se ho reso l'idea....molto probabilmente ? anche per questo che i nostri sensi percepiscono maggiormente i benefici di un volano rispetto a quelli di una trasmissione ....
non per nulla si ? soliti affermare che la trasmissione migliora l'handling della moto e la sua maneggevolezza,mentre il volano l'accelerazione del motore...!
? una discussione lunghissima,pi? di cos? non riesco a sintetizzare
L' hai gi? detta Giusta Cos?
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostNon ? il caso!
L' hai gi? detta Giusta Cos?
grazie lupo
p.s.:a causa di questa mia malattia i miei genitori continuano a ripetermi che anzich? medicina,dovevo scegliere ingegneria
Comment
-
Lupo eri sparito e non hai potuto partecipare alla ultima pregnante parte della discussione ...ti sei rifatto con gli interessi
Comment
-
Originally posted by zx10rfebur View PostLupo eri sparito e non hai potuto partecipare alla ultima pregnante parte della discussione ...ti sei rifatto con gli interessi
mi sono dovuto dedicare Notte/Tempo ad una Gnocca...Last edited by lupaster; 08-02-10, 00:49.
Comment
-
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
-
Originally posted by EMMEUNOERRE View Post...Ma se ho telefonato a casa e tua Madre mi ha detto che ti alzavi solo x correre al cesso!!!!...Sei proprio un Ballista!!!
Cmq credi ke se fossi stato nella situaz. ke hai descritto, non avrei trovato il tempo risponderti???
Comment
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM