Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ci sono parecchie variabili da considerare,il volano con la sua massa ? direttamente collegato all'albero motore,quindi gira sempre e comunque in rapporto 1:1,qualunque sia la velocit? del mezzo e qualunque sia la marcia inserita,deve sempre essere spinto ad un tot regime di rotazione....la trasmissione invece,? a valle di una demoltiplicazione che ? dipendente dal cambio,l'accelerazione cui ? sottoposta quella massa non ? costante(impropria questa affermazione,non esiste la costanza in questo caso) quindi lo sforzo del motore varia,e cos? la differenza di massa che in ultimo si converte in inerzia ? meno apprezzabile con marce basse,non so se ho reso l'idea....molto probabilmente ? anche per questo che i nostri sensi percepiscono maggiormente i benefici di un volano rispetto a quelli di una trasmissione ....
non per nulla si ? soliti affermare che la trasmissione migliora l'handling della moto e la sua maneggevolezza,mentre il volano l'accelerazione del motore...!
? una discussione lunghissima,pi? di cos? non riesco a sintetizzare
eh gi?
magari un volano costasse quanto un kit trasmissione !
si ma io corona e pignone passo 520 gia ce li ho devo prendere solo la catena ecco perche volevo sapere quante maglie sono
se le conto direttmente dalla mia moto credo faccio prim
fai la rapportatura con -1 di pignone e usa tutto il forcellone fino in fondo, la metti in tiro e tagli e ribatti l?,quindi per forza devi prendere una 120 maglie,e se vuoi star tranquillo una evr3 della D.I.D
magari un volano costasse quanto un kit trasmissione !
per i soldi......, ci sono sempre le chiappe
a' regazzi,ma che cosa è successo a Claudio???perchè bannato ?????
non ditemi che avete sospeso il batterista dei Thy Majestie,perchè vi rompo il deretano :ninj: :boccaccia: :frustate: :guerra: :tollydesmo: :spank:
Comment