Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adesso si fa sul serio ecco a voi.....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    Originally posted by dillo View Post
    scusa ma tu l'hai mai visto un volano di uno zx10r '08 rispetto x esempio a quello del 636 '06?

    capisci che un volano racing sul 10 '08 cambia ben poco
    si che l'ho visto,abbastanza,e l'ho anche tenuto in mano

    ...e un mozzicone di volano(perchè quello racing questo &#232 da 300 gr inserito all'interno di uno statore,tra raggio e massa,ti cambia il comportamento del motore in termini di erogazione e risposta

    quello originale della zx10 è ridotto all'osso e non si può intervenire artigianalmente,ma con un'accensione racing specifica si può ancora limare
    Last edited by Marocchino; 07-02-10, 13:16.

    Comment


    • Font Size
      #542
      Originally posted by Marocchino View Post
      si che l'ho visto,abbastanza,e l'ho anche tenuto in mano

      ...e un mozzicone di volano(perch? quello racing questo ?) da 300 gr inserito all'interno di uno statore,tra raggio e massa,ti cambia il comportamento del motore in termini di erogazione e risposta

      quello originale della zx10 ? ridotto all'osso e non si pu? intervenire artigianalmente,ma con un'accensione racing specifica si pu? ancora limare
      s? ma secondo me su un 1000 del genere la differenza che senti ? minima

      Comment


      • Font Size
        #543
        per te e minima per la casa che lo produce dice che non c e storia

        ora direte quello deve vende che te po di

        io feci allegerire il mio sul 636 e non c era paragone la moto saliva di giri e non solo da morire

        figurati quello che pesa neanche 300gr in confronto all originale che penso pesi sul kg o poco meno

        Comment


        • Font Size
          #544
          Originally posted by dillo View Post
          s? ma secondo me su un 1000 del genere la differenza che senti ? minima
          la senti la senti (la differenza ),il ragazzo di trieste(mi sembra di ricordare) che mi aveva originariamente spedito il suo volano per vedere il da farsi,quando glielo rispedii indietro perch? non c'era praticamente nulla da fare,si "accontent?" di montare il kit accensione racing,quando prov? la moto faceva i salti di gioia

          ...anche nel cambio marcia mi disse di avere guadagnato,la moto era pi? composta e non sentiva il fastidioso contraccolpo al rilascio della frizione

          io nel mio originale (zx-6r) ho asportato 200 grammi secchi per ottenere un compromesso tra uso stradale e tirate sui passi,e devo dire che il miglioramento ? stato si consistente,ma non al punto da non riconoscere pi? la moto;per me ? stato meglio cos? .......

          Comment


          • Font Size
            #545
            Originally posted by sixwac View Post
            ormai ho capito come siete non chiedero piu niente su questo forum di m....
            pensate solo a scherzare e prendere x c...
            non quoto .perme' e' un bellissimo forum . e' come adare al bar e parlare solo di moto e gare e non di pallone

            Comment


            • Font Size
              #546
              la differenza è nell'ordine dei 400 gr
              io lo monto nella mia e li abbiamo pesati. 400 gr non sono affatto pochi

              il volano della 10r 2006 e 2008 sono uguali

              Comment


              • Font Size
                #547
                Originally posted by sixwac View Post
                per te e minima per la casa che lo produce dice che non c e storia

                ora direte quello deve vende che te po di

                io feci allegerire il mio sul 636 e non c era paragone la moto saliva di giri e non solo da morire

                figurati quello che pesa neanche 300gr in confronto all originale che penso pesi sul kg o poco meno
                scusa ma ci sei o ci fai?

                ma secondo te chi ti vende una cosa ti dice che nn te ne fai un *****???

                guarda che da queste risposte sembri veramente tonto, nn offenderti ma ti assicuro che a ti legge dai questa impressione..

                Originally posted by Marocchino View Post
                la senti la senti (la differenza ),il ragazzo di trieste(mi sembra di ricordare) che mi aveva originariamente spedito il suo volano per vedere il da farsi,quando glielo rispedii indietro perch? non c'era praticamente nulla da fare,si "accontent?" di montare il kit accensione racing,quando prov? la moto faceva i salti di gioia

                ...anche nel cambio marcia mi disse di avere guadagnato,la moto era pi? composta e non sentiva il fastidioso contraccolpo al rilascio della frizione

                io nel mio originale (zx-6r) ho asportato 200 grammi secchi per ottenere un compromesso tra uso stradale e tirate sui passi,e devo dire che il miglioramento ? stato si consistente,ma non al punto da non riconoscere pi? la moto;per me ? stato meglio cos? .......
                guarda che anche io mi sn alleggerito il volano del 636, ho notato differenze? no.

                lo credo che il ragazzo fosse contento, figurati se dopo 800? di volano ti viene a dire che ha buttato i soldi

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  Originally posted by Oengus View Post
                  la differenza ? nell'ordine dei 400 gr
                  io lo monto nella mia e li abbiamo pesati. 400 gr non sono affatto pochi

                  il volano della 10r 2006 e 2008 sono uguali
                  400g ? meno di quanto si levi cambiando il kit trasmissione finale cn uno racing, sfido uno che provi la moto senza saperlo di sentire differenze

                  al max la differenza si nota cronometro alla mano e sn cmq pochi centesimi

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    un ultima cosa
                    con questa penso desisterai,
                    il volano è fatto per moto con impianto elettrico "semplificato" quindi niente fari e frecce, ciò significa che la batteria ti si scaricherà,
                    quindi o ti porti la batteria nello zaino o resti a piedi

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      Originally posted by dillo View Post
                      400g ? meno di quanto si levi cambiando il kit trasmissione finale cn uno racing, sfido uno che provi la moto senza saperlo di sentire differenze

                      al max la differenza si nota cronometro alla mano e sn cmq pochi centesimi
                      400 gr su un volano ? molto vedi, io la differenza l'ho notata tantissimo nella mia,

                      non puoi fare paragoni col kit di trasmissione, perch? il volano ? altra storia, ? come togliere peso ai cerchi, un kilo sembra poco e invece ? tanto

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        Originally posted by Oengus View Post
                        un ultima cosa
                        con questa penso desisterai,
                        il volano ? fatto per moto con impianto elettrico "semplificato" quindi niente fari e frecce, ci? significa che la batteria ti si scaricher?,
                        quindi o ti porti la batteria nello zaino o resti a piedi
                        ma come DESISTERAI? era una delle opzioni al vaglio!

                        Io dico solo...risparmiava sulle caxxate e adesso aveva un bel paio di cerchi in carbonio gommati decentemente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          ma allora six perche non fai cosi' . fino che giri per strada la tieni cosi . poi quando la metti solo pista gli monti lo spinotto alla batteria per ricaricarla senza smontare il codone E MONTI STO' BENEDETTO VOLANO RACING

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            Originally posted by Oengus View Post
                            un ultima cosa
                            con questa penso desisterai,
                            il volano ? fatto per moto con impianto elettrico "semplificato" quindi niente fari e frecce, ci? significa che la batteria ti si scaricher?,
                            quindi o ti porti la batteria nello zaino o resti a piedi
                            Claudio sei un grande,lo stai prendendo ad accettate sul cranio pur di inculCargli che sta facendo una stronzata

                            dai six che ti vogliamo bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              quindi ok ascolto il consiglio di oengus che in 2 parole ha detto tutto cio che c era da dire

                              lascio il volano racing e monto kit trasmissione 520

                              corona e pignone gia ce li ho mi manca solo la catena

                              che catena mi consigliate??
                              che miglioramenti avro rispetto all originale??cv?coppia?

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                Originally posted by Oengus View Post
                                400 gr su un volano ? molto vedi, io la differenza l'ho notata tantissimo nella mia,

                                non puoi fare paragoni col kit di trasmissione, perch? il volano ? altra storia, ? come togliere peso ai cerchi, un kilo sembra poco e invece ? tanto
                                gi?,una massa direttamente imperniata sull'albero motore ? un elemento nevralgico,ben diverso quanto a impatto rispetto ad una massa sospesa ....

                                le masse alterne e le masse volaniche sono al primo posto come causa/effetto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X