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Cosa pu? essere secondo voi??

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    #1

    Cosa pu? essere secondo voi??

    Raga dopo che ho montato sulla mia zetina 2009 uno scarico della sc project...ho notato che scoppietta un p? troppo...anche quando sono a bassi regimi in rilascio...ora voi che dite ? normale^? come posso intervenire? ma con solo il terminale la carburazione di solito non dovrebbe modificarsi giusto?invece... consigli ?
    Non vorrei trovarmi con un motore spaccato

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    #2
    montando il terminale un pò la carburazione smagrisce, ti consiglio di montare una centralina aggiuntiva e poi e di togliere l'antinquinamento

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      #3
      sintomo che e' magra... per caso sostituendo il finale si elimina anche il catalizzatore? non conosco bene la zetina

      vai di centralina aggiuntiva +mappa... cosa sempre consigliata quando si cambia anche solo il terminale


      EDIT: non avevo visto la risposta di oeng.. che quoto
      Last edited by leot_21; 22-01-10, 14:47.

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        #4
        Monto terminale senza catalizzatore si...

        MMM quindi ho pensato bene anche io ke fosse magra...
        Se monto una pc3 risolvo ? ma poi devo mappare al banco x forza oppure posso caricare una mappa preimpostata x risolvere?

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          #5
          occhio che hai un'altro catalizzatore poco prima del raccordo!dove si collega la sonda lambda!
          cmq come dicevano poco sopra ? normale con una centralina regoli il tutto ed ? meglio se lo fai al banco cosi te la fai regolare secondo le tue esigenze!
          se non vuoi spendere i soldi per la rullata vai di mappa gia fatta, su internet le trovi senza problemi!

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            #6
            Originally posted by Yamaha_r1 View Post
            Raga dopo che ho montato sulla mia zetina 2009 uno scarico della sc project...ho notato che scoppietta un pò troppo...anche quando sono a bassi regimi in rilascio...ora voi che dite è normale^? come posso intervenire? ma con solo il terminale la carburazione di solito non dovrebbe modificarsi giusto?invece... consigli ?
            Non vorrei trovarmi con un motore spaccato
            hai montato anche un filtro aria sportivo ???


            purtroppo il discorso è un tantino complicato......dipende dipende da terminali e terminali ma dipende anche da moto a moto.......nel senso che ci sono moto che "digeriscono" meglio di altre il terminale aperto e/o lo scatalizzatore di altre moto perchè hanno mappe di base + grasse

            generalizzando cmq si certamente un terminale aperto smagra sempre un po la carburazione...ci sono scarichi che sempre generalizzando smagrano di + (leovince) e scarichi che smagrano di meno (tipo akrapovic ).......
            se hai montato anche il filtro dell'aria sportivo prova a rimettere su il fltro aria originale vedrai che la situazione migliorerà
            il filtro sportivo solo con il terminale aperto non conta una mazza anzi ti smagra ancor di + l'iniezione!
            Last edited by bosco_RR; 22-01-10, 15:04.

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              #7
              Allora per quanto rigurada il filtro d'aria non lo monto ..poichè già so che andrei a peggiorare le cose..

              Per il discorso centralina... ho preso una pc3 che mi arriva a giorni..ma il mio dubbio era appunto se mappando o cmq senza mappare il problema sarebbe sparito..

              Una rullata generalmente quanto viene a costare?
              inoltre solo con scarico mi conviene rullare? o aspetto e prendo anche il filtro?

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                #8
                Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                Raga dopo che ho montato sulla mia zetina 2009 uno scarico della sc project...ho notato che scoppietta un p? troppo...anche quando sono a bassi regimi in rilascio...ora voi che dite ? normale^? come posso intervenire? ma con solo il terminale la carburazione di solito non dovrebbe modificarsi giusto?invece... consigli ?
                Non vorrei trovarmi con un motore spaccato
                Pere esperienza...tappa il tubicino antiinquinamento e come per magia gli scoppi in rilascio scompariranno(quasi totalmente)
                PS:e su sufficente che stacchi il tubetto dall'airbox e che tappi i due ingressi.

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                  #9
                  ma poi sti scoppi distruggono il motore in tempi brevi? o a lungo andare? perkè se in tempo brevi fermo la moto e aspetto la pc3-- e + ke altro spero ke in 600 km + o - fatti con terminale after non abbia fatto danni ....

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                  • Font Size
                    #10
                    Ho letto adesso che a giorni ti arriv anche la pc3.
                    Contatta ferracci e fatti mandare una mappa specifica e piazza sulla moto un filtro bmc. Trovo superfluo far la mappa al banco

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                      #11
                      Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                      ma poi sti scoppi distruggono il motore in tempi brevi? o a lungo andare? perk? se in tempo brevi fermo la moto e aspetto la pc3-- e + ke altro spero ke in 600 km + o - fatti con terminale after non abbia fatto danni ....
                      Non farti troppe seghe e giusto un po d'aria che va a finire nei collettori di scarico in fase di rilascio

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                        #12
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Pere esperienza...tappa il tubicino antiinquinamento e come per magia gli scoppi in rilascio scompariranno(quasi totalmente)
                        PS:e su sufficente che stacchi il tubetto dall'airbox e che tappi i due ingressi.
                        buks ma il tubicino antiinquinamento per caso sai dirmi qual ? e dove ? situato?non ne ho la + pallida idea ... ma lo devo staccare da qualke parte e tapparlo giusto?

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                          #13
                          Originally posted by buks83 View Post
                          Ho letto adesso che a giorni ti arriv anche la pc3.
                          Contatta ferracci e fatti mandare una mappa specifica e piazza sulla moto un filtro bmc. Trovo superfluo far la mappa al banco

                          si a giorni mi arriva la pc3 ..e poi va bhe devo andare a comprare un filtro(altri 50-60 euro mannaggia ) ! Ah quindi se contatto la ferracci mi mandano la mappa giusto?bene bene !

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                            #14
                            Originally posted by buks83 View Post
                            Non farti troppe seghe e giusto un po d'aria che va a finire nei collettori di scarico in fase di rilascio
                            sai mi faccio ste seghe mentali perch? ho letto un p? ovunque che i scoppi quando sono poki sono anche normali ma quano li fa di continuo anche ai bassi regimi in rilascio non ? salutare al motore perch? troppa aria pu? andare anche a creare un bel buketto nella camera di scoppio o in qualke cilindro .-..

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                              #15
                              Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                              Allora per quanto rigurada il filtro d'aria non lo monto ..poichè già so che andrei a peggiorare le cose..

                              Per il discorso centralina... ho preso una pc3 che mi arriva a giorni..ma il mio dubbio era appunto se mappando o cmq senza mappare il problema sarebbe sparito..

                              Una rullata generalmente quanto viene a costare?
                              inoltre solo con scarico mi conviene rullare? o aspetto e prendo anche il filtro?
                              monta la power ,TOGLI la lambda inibendola e fatti mappare a dovere l'iniezione al banco ..... mappata a dovere e sicuramente vedrai che in diversi punti ingrasserà almeno sei sicuro che non hai problemi e che per il tuo motore tiri fuori il 101% sia di performance che di affidabilità
                              wei magari un pelino in rilascio scoppietterà lo stesso

                              miraccomando non fare la cappella che tanti fanno...con la power commander TOGLI LA LAMBDA che non serve + ,anzi va a disturbare il lavoro della power
                              Last edited by bosco_RR; 22-01-10, 15:38.

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