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ZX-6R 2009, pareri, opinioni...

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    #1

    ZX-6R 2009, pareri, opinioni...

    Ciao a tutti, forse ho trovato l'affare, e sarebbe la mia prima carenata.
    Il dubbio pi? grande che ho ? quello di trovarmi con poco motore ai giri medio-bassi nella guida "rilassata" in montagna, che poi ? l'uso pi? frequente che ne faccio. Vengo da un Z750 vecchio modello, sicuramente non un missile di motore ma sempre bella piena nelle uscite di curva a met? del contagiri.
    Tralasciamo i discorsi sulla ciclistica, sicuramente un altro pianeta.
    Pareri dei possessori?
    Grazie a tutti

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    #2
    ciao.......certo ? ovvio che un 600 non ha un grande tiro ai bassi......bisogna vedere cosa intendi per tiro ai bassi o guida rilassata........per sentito dire ? una bella moto anche come motore...se pur priva dei 36 di cubatura che aveva in passato........

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      #3
      Originally posted by CIGI View Post
      Ciao a tutti, forse ho trovato l'affare, e sarebbe la mia prima carenata.
      Il dubbio più grande che ho è quello di trovarmi con poco motore ai giri medio-bassi nella guida "rilassata" in montagna, che poi è l'uso più frequente che ne faccio. Vengo da un Z750 vecchio modello, sicuramente non un missile di motore ma sempre bella piena nelle uscite di curva a metà del contagiri.
      Tralasciamo i discorsi sulla ciclistica, sicuramente un altro pianeta.
      Pareri dei possessori?
      Grazie a tutti
      mmm se cerchi una carenata con del tiro ai bassi e medi da una 600 ultima generazione troverai delle difficoltà, io vengo da 2 636 prima del 1000, e la differenza è abissale sia ai bassi che ai medi, lo z750 l'ho guidato e aveva qlc in + ripstto al 636 (parlo dei bassi e medi regimi) quindi o accorci parecchio i rapporti ma poi sei sempre ad alti regimi o senno' se cerchi un uso come dici io opterei per una cilindrata superiore, quindi : o gsxr 750 0 maglio ancora fai il salto di categoria vero e proprio e ti prendi una 1000 carenata
      Last edited by Goldrake; 16-01-10, 15:38.

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        #4
        cercare i bassi da un motore screamer da 16.000 giri la vedo tanto come avere a disposizione una pornostar e portarla a cena, senza fare niente

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          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          cercare i bassi da un motore screamer da 16.000 giri la vedo tanto come avere a disposizione una pornostar e portarla a cena, senza fare niente
          Logico che non mi aspetterei un tiro da bicilindrico, semplicemente venendo da un 750 "tranquillo" come quello della Zeta e facendone un uso prettamente stradale, sto solo cercando di quantificare quanto soffrirei in una situazione tipo (diciamo ad esempio uscita di curva in terza con il contagiri nella met? bassa) ascoltando diversi pareri, magari da chi ha provato entrambe le moto

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            #6
            Originally posted by CIGI View Post
            Logico che non mi aspetterei un tiro da bicilindrico, semplicemente venendo da un 750 "tranquillo" come quello della Zeta e facendone un uso prettamente stradale, sto solo cercando di quantificare quanto soffrirei in una situazione tipo (diciamo ad esempio uscita di curva in terza con il contagiri nella met? bassa) ascoltando diversi pareri, magari da chi ha provato entrambe le moto
            hai letto cio' che ho scritto?

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              #7
              Certamente, infatti già ho le idee un po' più chiare...

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                #8
                Pure io che venivo da un 636 all'inizio ho dovuto prenderci un po la mano.... sulle strade di montagna dove soprattutto la uso io mi accorgo che devo sempre avere una marcia in meno e tenerla sempre bella "allegra" nei giri.
                Tutto sommato mi sembra un'ottima moto.
                Io mi son trovato soddisfatto.

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                  #9
                  Originally posted by CIGI View Post
                  Ciao a tutti, forse ho trovato l'affare, e sarebbe la mia prima carenata.
                  Il dubbio pi? grande che ho ? quello di trovarmi con poco motore ai giri medio-bassi nella guida "rilassata" in montagna, che poi ? l'uso pi? frequente che ne faccio. Vengo da un Z750 vecchio modello, sicuramente non un missile di motore ma sempre bella piena nelle uscite di curva a met? del contagiri.
                  Tralasciamo i discorsi sulla ciclistica, sicuramente un altro pianeta.
                  Pareri dei possessori?
                  Grazie a tutti

                  bah, c'? poco da fare.....ho scegli la coppia o scegli l'allungo....la zetina ha un'ottima coppia e nella guida rilassata ? sufficientemente goduriosa ...certo ? che dai 10mila la 6r decolla, la z no!

                  Comunque fidati, che anche se perdi di motore a bassi e medi giri, il resto del pacchetto ti far? dimenticare la zeta!
                  Nel periodo fra la r6 e il 636 sono rimasto senza moto e di tanto in tanto usavo la z750 di mio fratello...ripeto, a parte il tiro in basso quella moto non riuscivo proprio a trovarla divertente

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                    #10
                    metti un pignone -1 e vedrai che figata..

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                      #11
                      Originally posted by lencio View Post
                      metti un pignone -1 e vedrai che figata..
                      bah, non ? che cambi un granch?...con -1 davanti e +2 dietro forse

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                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        mmm se cerchi una carenata con del tiro ai bassi e medi da una 600 ultima generazione troverai delle difficolt?, io vengo da 2 636 prima del 1000, e la differenza ? abissale sia ai bassi che ai medi, lo z750 l'ho guidato e aveva qlc in + ripstto al 636 (parlo dei bassi e medi regimi) quindi o accorci parecchio i rapporti ma poi sei sempre ad alti regimi o senno' se cerchi un uso come dici io opterei per una cilindrata superiore, quindi : o gsxr 750 0 maglio ancora fai il salto di categoria vero e proprio e ti prendi una 1000 carenata
                        rispetto al 636 nella nuova ti senti pi? inserito nella moto, nella vecchia sembrava di stare pi? "sopra" che "dentro" la moto, hanno stretto la zona del serbatoio in mezzo alle gambe. La protezione aerodinamica ? migliorata, cos? come la guidabilit?: sembra scendere meglio in piega ed essere + precisa nel tenere la traiettoria ed ? pi? facile tenere le ruote attaccate a terra.
                        L'erogazione ? spostata 2.000 giri pi? in alto e se non sbaglio anche la prima ? un bel p? pi? lunga

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                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          rispetto al 636 nella nuova ti senti pi? inserito nella moto, nella vecchia sembrava di stare pi? "sopra" che "dentro" la moto, hanno stretto la zona del serbatoio in mezzo alle gambe. La protezione aerodinamica ? migliorata, cos? come la guidabilit?: sembra scendere meglio in piega ed essere + precisa nel tenere la traiettoria ed ? pi? facile tenere le ruote attaccate a terra.
                          L'erogazione ? spostata 2.000 giri pi? in alto e se non sbaglio anche la prima ? un bel p? pi? lunga
                          caratteristica tipica dei motori preparati per la ss,comunque non dovrebbe essere un problema quello,fortunatamente il cambio ? estraibile e anche revisionabile da noi comuni mortali

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                            #14
                            per me ? un mostro... sar? la mia prossima moto, volevo puntare sul millone ma sinceramente ho paura di ammazzarmi.. il 600 lo vedo un bel compromesso.. rigorosamente nera

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                              #15
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              caratteristica tipica dei motori preparati per la ss,comunque non dovrebbe essere un problema quello,fortunatamente il cambio è estraibile e anche revisionabile da noi comuni mortali
                              se non ricordo male sono 130 km/h contro 110 di strumento
                              Last edited by Racing_34; 27-01-10, 16:34.

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