Originally posted by roberto 10r
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
a che livello siete?
Collapse
X
-
-
In teoria, lo dico perché lo si fa anche con i giovani piloti che vengono in squadra, quando hanno pochi riferimenti, si può fare un calcolo abbastanza attendibile tempo/lunghezza pista.
Diciamo che un 1'48 a Misano (considerato con ampia conoscenza della pista e quindi ai propri massimi), corrisponde ad un 1'48 a Vallelunga. Valle è più ostica, quindi il non pilota può pagare dazio un pelino, però i riferimenti assoluti sono gli stessi.
Un 1'48 Misano corrisponde, sempre in condizioni ottimali e pista ben conosciuta, all'incirca ad un 2'04 al Mugello. Naturalmente la prima volta bisogna scoprire la pista, però il riferimento di tempo, "il target", è quello.
Io per dire, girando in 1'48 a Vallelunga, la prima volta al Mugello (ammetto che avevo studiato molto con l'XBOX ), i primissimi giri cronometrati (diciamo dal 6/7 giro), facevo 2'09'5 circa... credevo di miglirorarmi molto nel corso della giornata perché giravo in totale scioltezza, invece un problema alla forchetta del cambio, sopraggiunto poco dopo mi ha obbligato a perdere molto tempo...
Quindi sono migliorato lo stesso, arrivando ad un 2'08'5 ma senza sapere cosa avrei fatto col la moto che funzionava.
Oggettivamente, considerando come giro (o come giravo) a Valle con l'R1, punto a scendere un pò con il K7... però è tutto da vedere!
IL tempo è fatto quando lo dice il cronometroLast edited by xsandrox; 14-01-10, 13:36.
Comment
-
metto di seguito i miei tempi fatti dal 95 ad oggi
binetto 49''94 (aim) r6 aperta
cellole 41''78 fatto l'anno scorso con un cbr trofeo
vallelunga nuova 1'47''217 con una kawasaki 600 trofeo
mugello con zx10 manco dal 2004 2'07''724 con moto quasi di serie
magione 1.16.127 con zx636
adria 1.29.327 r6 pista umida
isam 1.13704 r6 stock sempre di nespoli
monza 2.02.424 zx10 2006
sagittario 1.08.312 636
varano 1.13.777 r6 stock
rijeka 1.38.912 con 636
vallelunga vecchio 1.24.56 r6
misano vecchia 1.41.84
battipaglia 50.84 pista umida zx607
ho fatto copia incolla dal mio database aim........sono tempi quasi tutti antecedenti al 2005...mi fermai per infortunio e sto cercando di recuperare poco a poco....l'anno scorso alla grande quest'anno ripuntiamo al mugello e via dicendo
Comment
-
-
Originally posted by xsandrox View PostIn teoria, lo dico perch? lo si fa anche con i giovani piloti che vengono in squadra, quando hanno pochi riferimenti, si pu? fare un calcolo abbastanza attendibile tempo/lunghezza pista.
Diciamo che un 1'48 a Misano (considerato con ampia conoscenza della pista e quindi ai propri massimi), corrisponde ad un 1'48 a Vallelunga. Valle ? pi? ostica, quindi il non pilota pu? pagare dazio un pelino, per? i riferimenti assoluti sono gli stessi.
Un 1'48 Misano corrisponde, sempre in condizioni ottimali e pista ben conosciuta, all'incirca ad un 2'04 al Mugello. Naturalmente la prima volta bisogna scoprire la pista, per? il riferimento di tempo, "il target", ? quello.
Io per dire, girando in 1'48 a Vallelunga, la prima volta al Mugello (ammetto che avevo studiato molto con l'XBOX ), i primissimi giri cronometrati (diciamo dal 6/7 giro), facevo 2'09'5 circa... credevo di miglirorarmi molto nel corso della giornata perch? giravo in totale scioltezza, invece un problema alla forchetta del cambio, sopraggiunto poco dopo mi ha obbligato a perdere molto tempo...
Quindi sono migliorato lo stesso, arrivando ad un 2'08'5 ma senza sapere cosa avrei fatto col la moto che funzionava.
Oggettivamente, considerando come giro (o come giravo) a Valle con l'R1, punto a scendere un p? con il K7... per? ? tutto da vedere!
IL tempo ? fatto quando lo dice il cronometro
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostPer me i livelli sono:
Mugello Livello 1 > 2:15, 2 > 2:07, 3 > 2:00, < 2:00 pilota.
Magione Livello 1 > 1:25, 2 > 1:19, 3 > 1:14, < 1:14 pilota.
Misano BOH
Misano=Vallelunga Livello 1 > 2:00, 2 > 1:52, 3 > 1:45, < 1:45 pilota.Last edited by xsandrox; 14-01-10, 19:27.
Comment
-
mugello 2? volta 2:10
adria 1:26 e qlcs
misano vecchia 1:47 era 46 alto ma ? + un 47
rijeka 1:39 ho fatto un 38,800 ma mi ? uscito solo una volta quindi ho avuto cu lo e nn vale
tutti i tempi sopraelencati li ho fatti con una moto veneta a cui mancano 2 cil e una trentina di cv
spero solo di nn peggiorare quest' anno x me ? tutto nuovo in verit? vi dico che sono un po' preocupato
nn quanto il motore ma ? la ciclistica che mi preoccupa.... ero abituato bene
Comment
X
Comment