Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scatalizzare collettori originale zx10r08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scatalizzare collettori originale zx10r08

    qualcuno di voi l'ha fatto? che risultati ha ottenuto?

  • Font Size
    #2
    Mah! ci avevo pensato pure io, per?, considerando che gli scarichi, aperti o racing, completi sono studiati in relazione a certi paramentri, ho la netta sensazione che cos? si mandi tutto a far benedire.................

    Meglio optare per un completo nato e cresciuto cos?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      drone.........mi sono informato l'anno scorso.........mi diceva il mio mecc che ? uno che fa solo kawa.........che ? un lavoraccio.....non vorrei dire una stro....ma credo di aver capito che si devono aprire ripulire e saldare.....per poi comunque avere una centralina mapparla e con quale risultato????????

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'anno scorso..........cambiando il solo scarico..........messa al banco perdeva quasi 7 cavalli........rispetto alla stock........queste moto escono gi? magrissime per superare il test euro 3 appena cambi una piccolezza c'? ciao........quindi centralina e altro.........io credo che non sia poi cosi facile prendere cavalli........o quel poco a volte non vale la candela.........diversa ? la kawa che ho visto giorni f? con scarico completo centralina....asse a cam...fatto come si deve.....testa e rapporto di compr fatto come si deve...
        questo per dire che numeri fantasiosi che leggo qui non esistono proprio con nessuno scarico o centralina anche evoluta
        "? solo una opinione"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxeshark View Post
          l'anno scorso..........cambiando il solo scarico..........messa al banco perdeva quasi 7 cavalli........rispetto alla stock........queste moto escono gi? magrissime per superare il test euro 3 appena cambi una piccolezza c'? ciao........quindi centralina e altro.........io credo che non sia poi cosi facile prendere cavalli........o quel poco a volte non vale la candela.........diversa ? la kawa che ho visto giorni f? con scarico completo centralina....asse a cam...fatto come si deve.....testa e rapporto di compr fatto come si deve...
          questo per dire che numeri fantasiosi che leggo qui non esistono proprio con nessuno scarico o centralina anche evoluta
          "? solo una opinione"

          ma il lavoro e' il meno...tagli in due pezzi la zona in cui vanno rimossi i catalizzatori, sostituisci questi due tubi o elimini tutta la robaccia che filtra..e poi risaldi il tutto...la centralina ed il filtro li ho gia'...a banco l'avrei comunque messa...la mia domanda e': si ottengono dei risultati decenti? o non ne vale la pena?

          Comment


          • Font Size
            #6
            matt?...ma nell'icertezza del risultato...non conviene prendere dei collettori...gi? racing?almeno non tocchi gli originali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maxeshark View Post
              matt?...ma nell'icertezza del risultato...non conviene prendere dei collettori...gi? racing?almeno non tocchi gli originali
              saggia decisione!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxeshark View Post
                matt?...ma nell'icertezza del risultato...non conviene prendere dei collettori...gi? racing?almeno non tocchi gli originali
                con 200 eur si trovano gli originali da "cannibalizzare"....e montano sull'akra con valvola...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matte2110 View Post
                  con 200 eur si trovano gli originali da "cannibalizzare"....e montano sull'akra con valvola...


                  e comprare direttamente un decatalizzatore akra ?


                  cmq con centralina aggiuntiva e mappa al banco senza decatalizzatore guadagna molto in erogazione (soprattutto in basso) e pure qualche cavalluccio marino..
                  senza centralina aggiuntiva mappata a dovere la trovo controproducente come modifica..



                  non ho esperienza diretta sulla 08 ma sulla 06 con finali akra(per cui con la valvola) e decatalizzatore con mappa dedicata aveva guadagnato tantissimo ai medi/bassi e aveva una linearita' di tiro spaventosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche la parte dei collettori hanno 2 strozzature da 50.
                    Sono queste che Matteo ha deciso di fare.
                    Qualcuno lo ha fatto ma non abbiamo avuto risposte
                    Matteo io penso che dovrebbe fartelo un bravo meccanico che utilizza il banco per un riscontro.
                    Ma trovare un meccanico con queste qualit? e difficile.
                    Non sto distigliendoti dall'intento ma non aggiungo altro perch? potrei essere di parte con la vendita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leot_21 View Post
                      e comprare direttamente un decatalizzatore akra ?


                      cmq con centralina aggiuntiva e mappa al banco senza decatalizzatore guadagna molto in erogazione (soprattutto in basso) e pure qualche cavalluccio marino..
                      senza centralina aggiuntiva mappata a dovere la trovo controproducente come modifica..



                      non ho esperienza diretta sulla 08 ma sulla 06 con finali akra(per cui con la valvola) e decatalizzatore con mappa dedicata aveva guadagnato tantissimo ai medi/bassi e aveva una linearita' di tiro spaventosa
                      ? quello che sto facendo io.. + airboxxe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Anche la parte dei collettori hanno 2 strozzature da 50.
                        Sono queste che Matteo ha deciso di fare.
                        Qualcuno lo ha fatto ma non abbiamo avuto risposte
                        Matteo io penso che dovrebbe fartelo un bravo meccanico che utilizza il banco per un riscontro.
                        Ma trovare un meccanico con queste qualit? e difficile.
                        Non sto distigliendoti dall'intento ma non aggiungo altro perch? potrei essere di parte con la vendita


                        tranquillo michele...devo farci un pensierino...da me a lavoro c'e' un'officina meccanica e gente che sa saldare veramente bene...quindi il problema del banco di riscontro e del risultato finale non si pone...volendo avrei anche il controllo con il 3D...
                        sicuramente non guadagno nulla in termini di peso rispetto ad un completo racing, pero sicuramente a livello di erogazione (medio bassi) qualcosa potrebbe migliorare no? fermo restando che dovro' montare e far mappare per bene la mia pwcIII ....e montare il bmc ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          ? quello che sto facendo io.. + airboxxe

                          il LUPO perde il pelo ma non il vizio... ahahahahah


                          ogni riferimento e' puramente casuale

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X