Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme per pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme per pista

ciao ragazuoli....tra qualke mese appena la temperatura dalle mie parti si alza e i pinguini ci lasciano pista libera, vorrei andare a girare in pista a franciacorta...la mia domanda era:GOMME??
    ho montato sulla mia 10r del 04 delle michelin 2ct a meta stagione e ho fatto 3000 km scarsi e un giretto a lombardore, x farmi la giornata a franciacorta possono andare bene??o una volta scaldate mi mollano a terra??tt xke su strada farei ancora la bellezza di 5000km circa e nn voglio cambiarle....

• Font Size
    dipende molto da te, da come giri, da quanto colleghi il cervello al polso...

se riesci a capire il limite della gomma e adeguarti ci puoi girare anche se 3000 km sulle spalle sono tantini secondo me...

ma un paio di cerchi usati e gommarli per la pista?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele_phoenix View Post
      ciao ragazuoli....tra qualke mese appena la temperatura dalle mie parti si alza e i pinguini ci lasciano pista libera, vorrei andare a girare in pista a franciacorta...la mia domanda era:GOMME??
      ho montato sulla mia 10r del 04 delle michelin 2ct a meta stagione e ho fatto 3000 km scarsi e un giretto a lombardore, x farmi la giornata a franciacorta possono andare bene??o una volta scaldate mi mollano a terra??tt xke su strada farei ancora la bellezza di 5000km circa e nn voglio cambiarle....
      ma.. io cambierei, sarà perchè almeno io uso sempre o pirelli diablosupercorsa sc2 ant e sc1 post o metzler k2 ant e k1 post... poi ci hai già fatto 3000 km non mi fiderei poi tanto.
      Last edited by Goldrake; 05-01-10, 16:52.

Comment

• Font Size
        Meglio spendere 300 € in gomme che chissà quanto in danni....

Se vuoi risparmiare monta delle Rennsport qui da me si trovano 180€ montate ed equilibrate, e non sono poi malaccio per girare in tranquillità

Oppure nel mercatino qui sul forum, c'è chi vende gomme usate in ottimo stato, potresti prendere treni quasi nuovi a buon prezzo

Comment

• Font Size
          non volevo cambiarle xke la scorsa stagione su strada e sempre con la zavorrina con le 2ct ho fatto ben 8500km con 2 turni in pista a lombardore....pensavo di montare delle gomme in mescola ma qui da me costano un botto, siamo intorno ai 280/300 euro montate ed equilibrati e siccome faccio un sacco si chilometri su strada in 2 si consumerebbero in pochi km!!!

Comment

• Font Size
            non volevo cambiarle xke la scorsa stagione su strada e sempre con la zavorrina con le 2ct ho fatto ben 8500km con 2 turni in pista a lombardore....pensavo di montare delle gomme in mescola ma qui da me costano un botto, siamo intorno ai 280/300 euro montate ed equilibrati e siccome faccio un sacco si chilometri su strada in 2 si consumerebbero in pochi km!!!
            ti hanno già dato la risposta

metzeller RENNSPORT ,anche se non ci farai mai 8000km
            ancora le gomme con il rapporto resa/spesa + alto

oppure metzeler SPORTEC M3 sono "meglio" delle diablo3 nella guida + estrema perchè non sono bimescola e fanno abbastanza km qualcosa in + delle rensport ma cosaton di +
            Last edited by bosco_RR; 05-01-10, 17:53.

Comment

• Font Size
              ma io mi kiedo xke al meridione porca di quella miseria le gomme non costano c***o????
              ho chiesto qua x mettere delle power one.........na fucilata..........300 bombe di neuri!!!

Comment

• Font Size
                bo!! io con certe gomme non entrerei neanche nel paddok tu vuoi andarci in pista con 3000km nel groppone,se vuoi divertirti in sicurezza butta su due metzeller raceteck k2 o dunlop gp racer o pirelli sc2,butta via quella schifezza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  bo!! io con certe gomme non entrerei neanche nel paddok tu vuoi andarci in pista con 3000km nel groppone,se vuoi divertirti in sicurezza butta su due metzeller raceteck k2 o dunlop gp racer o pirelli sc2,butta via quella schifezza
                  sante parole

Comment

• Font Size
                    per me ti conviene smontare le tue, comprare un treno usato di racetek che nel mercatino a 120 euro spesso trovi in buone condizioni.
                    se vai dal gommista con le ruote in mano, per smontare e rimontare gomme con bilanciatura, se hai un filo di confidenza, per 20 euro ti fa il lavoro.

ti fai la giornata a frakkia in sicurezza e non ti caghi che la gomma surriscaldata di fa volare in aria.

poi torni dal gommista e rimonti le tue gomme.
                    ? un filo di sbattimento, ma con 160 euro di diverti di pi? e non rischi di fare danni ben peggiori...
                    se invece delle racetek trovi le gp racer, puoi anche tirargli il collo e farci anche un bel po di strada.

Comment

• Font Size
                      convinto.....cerchero delle gomme in mescola tipo le raceteck o le dunlop ancora da sfruttare e le butto su.....e le mie me le tengo da sostituire una volta finite le altre!!!!

Comment

• Font Size
                        Diciamo che con le gomme che hai su, rimani in piedi solo perché probabilmente e giustamente (vista la poca esperienza) non le sfrutti ancora per nulla..

Secondo me devi valutare la quantità di pista che farai... perché se ne fai poca (chessò 2 pistate l'anno), puoi anche permetterti di prendere in quelle occasioni gomme nuove...

Se invece hai un programma più assiduo, direi che la scelta migliore come prezzo/benefici è quella di prendere gomme "turnate".
                        Le gomme nuove per i miei parametri (e lavoro in un team) le usano solo i piloti che ci fanno 10 giri e poi gliele devi cambiare per questioni di immagine, "testa" e per toglierti dai problemi se succede un guaio ("sono caduto perché avevo le gomme vecchie")...
                        Però dopo quei giri, io a due anni fa, ci facevo una giornata di pista... dall'anno scorso ho aumentato molto i miei "ritmi" e devo cambiare la posteriore a metà giornata però insomma, dovrei farlo anche se le gomme fossero nuove!
                        Last edited by xsandrox; 06-01-10, 02:20.

Comment

• Font Size
                          Poche storie, cambiale, rischi di rovinarti la giornata...

Se vuoi ti do un contatto, ho preso da lui un treno di gpracer praticamente nuove a 100 euro...certo devi pagare il montaggio, ma considera che se fai la giornata a franciacorta le tue gomme stradali le butti

Comment

• Font Size
                            edit...doppione
                            Last edited by lucavelox; 06-01-10, 19:24.

Comment

• Font Size
                              hai detto bene io ho preso le sc2 150 euro compreso montaggio....avevano un paio di giri r1 cup....potresti trovare gomme usate di gente che le toglie subito........

Comment

X
                              Working...
                              X