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Dubbio su acquisto Zx1r 08/09....Help

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    #46
    io penso che kawa per un uso come il nostro sia una buona moto

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      #47
      Originally posted by xsandrox View Post
      nelle gare secondo me c'e' poco da inventarsi... se hai la possibilita' di scegliere la moto con cui correre, dopo il CBR, io prenderei in considerazione solo il GSXR-1000 K9 e l'R1 09: quest'anno si sono dimostrate moto acerbe ma dalle grandi potenzialita'... L'R1 ce l'abbiamo nel team, corso nella CIV 1000 STOCK e dopo qualche perplessita' iniziale sui setting ciclistici e meccanici, oggettivamente e' una moto che va molto bene, mette a proprio agio chi non e' proprio una primissima guida e fa rimpiangere solo qualche cavallo in alto...

      Sulla Suzuki invece posso dirti, per vicinanze con altri team, che ci sono stati problemini di trazione e qualcosina in alto rispetto alla K7... pero' la moto, nelle mani giuste ha dimostrato di andare forte come e piu della vecchia...

      Su Kawasaki niente informazioni... quest'anno non ci correva praticamente nessuno... magari sono solo preconcetti, pero se chi puo scegliere prende altro... insomma, nelle gare come detto ad inizio post, non ci si inventa niente e gia' si hanno tanti problemi se tutto fila liscio...
      Andarsi a cercare una moto che comunque fino adesso non ha brillato e' un rischio... non voglio dire che non si una moto potenzialmente vincente... pero' chi te lo fa fare a doverlo scoprire?

      X Correre c'è Il solo CBR!
      E investendo capitali...Ducaxxi!
      Sti trattori hanno dalla Loro un regolamento + base + sviluppo inarrivabili x gli altri
      Concordo con quanto scrivi sui Suzy

      Dissento su quanto scrivi sul nuovo R1!
      e' da quest' anno la moto ke più si avvicina alla Ducati x Filosofia...
      O hai una moto praticamente ufficiale oppure in alto di Cv ne paghi parekki
      E se tenti di farla andare forte(pompandola)....
      altro ke scatola dei ricambi....Ti servono Scatole di Motori

      La Kawasaki è sempre di più col passare degli anni la moto più indicata x ki, spendendoci su circa 2000/3000 max 4000 euro di ricambi, (quantificati al prezzo del NuovO) si trova una Lama x usarla in strada & da amatore in pista!
      Con un investim. del genere non ha rivali nel modo più assoluto!
      In questo frangente, è vincente soprattutto tenendo conto anke il suo prezzo d' acquisto, da 2/3 anni di parekkio inferiore alla concorrenza!
      Last edited by lupaster; 05-01-10, 05:37.

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        #48
        Originally posted by Goldrake View Post
        Godo come un riccio quando passo moto ciclisticamente superiori alla mia, perch? come motore non ? che ci siano molte moto che la fanno da padrona contro le verdone
        Sino a quando si parametrano le cose su Livelli di investimento Amatoriali o poco sopra... la Kawa primeggia
        ma appena si inizia a varcare la soglia di STK professionale...
        gli altri marki hanno dalla loro uno sviluppo maggiore & le stesse case madri, commissionano & sostengono lo sviluppo x mezzo di team satelliti!
        La Kawa in questo...manda tutti allo Sbaraglio

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          #49
          Originally posted by lupaster View Post
          X Correre c'è Il solo CBR!
          E investendo capitali...Ducaxxi!
          Sti trattori hanno dalla Loro un regolamento + base + sviluppo inarrivabili x gli altri
          Concordo con quanto scrivi sui Suzy

          Dissento su quanto scrivi sul nuovo R1!
          e' da quest' anno la moto ke più si avvicina alla Ducati x Filosofia...
          O hai una moto praticamente ufficiale oppure in alto di Cv ne paghi parekki
          E se tenti di farla andare forte(pompandola)....
          altro ke scatola dei ricambi....Ti servono Scatole di Motori

          La Kawasaki è sempre di più col passare degli anni la moto più indicata x ki, spendendoci su circa 2000/3000 max 4000 euro di ricambi, (quantificati al prezzo del NuovO) si trova una Lama x usarla in strada & da amatore in pista!
          Con un investim. del genere non ha rivali nel modo più assoluto!
          In questo frangente, è vincente soprattutto tenendo conto anke il suo prezzo d' acquisto, da 2/3 anni di parekkio inferiore alla concorrenza!
          in alcuni passaggi, andare oltre i 300 km/h effettivi alla fotocellula in fondo al dritto del Mugello... significa che alla fine il motore non manca neanche alla R1!
          A parità di condizioni, pagava al massimo 2/5 km/h alle K9 più prestanti... e direi che ci può stare!
          Last edited by xsandrox; 05-01-10, 10:25.

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            #50
            Originally posted by xsandrox View Post
            in alcuni passaggi, andare oltre i 300 km/h effettivi alla fotocellula in fondo al dritto del Mugello... significa che alla fine il motore non manca neanche alla R1!
            A parit? di condizioni, pagava al massimo 2/5 km/h alle K9 pi? prestanti... e direi che ci pu? stare!

            Scusa, ma di ke categoria parliamo??
            Xk? se ? x questo i Ducati nella Stock rifilano dai 15/19 Km.h alle 4 cilindri....
            E se la Differenza ? quella ke dici tu rispetto a un Suzy....vuol dire trattasi di esemplari di R1 "Fenomeni Particolari".
            c' ? poi un' altro aspetto da considerare....
            R1 esce di sua natura pi? forte di qlnq altro 4 cil. dalla Bucine....
            Quindi poi sono i 4 cil.tradizionali a doverla Rincorrere

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              #51
              Originally posted by lupaster View Post

              Scusa, ma di ke categoria parliamo??
              Xkè se è x questo i Ducati nella Stock rifilano dai 15/19 Km.h alle 4 cilindri....
              E se la Differenza è quella ke dici tu rispetto a un Suzy....vuol dire trattasi di esemplari di R1 "Fenomeni Particolari".
              c' è poi un' altro aspetto da considerare....
              R1 esce di sua natura più forte di qlnq altro 4 cil. dalla Bucine....
              Quindi poi sono i 4 cil.tradizionali a doverla Rincorrere
              beh, direi appunto... se paghi qualche cavallo che in una pista dove conta molto il motore (mugello), ti fanno perdere 3/5 km/h rispetto a delle 4 cilindri in teoria devote alla velocità, significa che a conti fatti il gap è minimo...


              Poi le differenze tra tra R1 e Ducati (ero al Mugello alla gara lo scorso Ottobre), erano notevolissime ma nell'ordine di circa 7/10 km/h... il nostro pilota faceva velocità di 289/300 km/h a seconda delle sessioni. Le ducati 295/308...

              p.s. è comunque beninteso: nel team abbiamo Yamaha e io uso Suzuki, quindi non sono di parte... mi limito a dire che ero il primo a dire "l'R1 non ha motore" "va peggio della 08", poi però mi sono reso conto che lavorandoci (messa a punto meccanica e ciclistica), la moto ora va bene... dati alla mano!
              Last edited by xsandrox; 05-01-10, 11:49.

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                #52
                Originally posted by xsandrox View Post
                beh, direi appunto... se paghi qualche cavallo che in una pista dove conta molto il motore (mugello), ti fanno perdere 3/5 km/h rispetto a delle 4 cilindri in teoria devote alla velocità, significa che a conti fatti il gap è minimo...


                Poi le differenze tra tra R1 e Ducati (ero al Mugello alla gara lo scorso Ottobre), erano notevolissime ma nell'ordine di circa 7/10 km/h... il nostro pilota faceva velocità di 289/300 km/h a seconda delle sessioni. Le ducati 295/308...

                p.s. è comunque beninteso: nel team abbiamo Yamaha e io uso Suzuki, quindi non sono di parte... mi limito a dire che ero il primo a dire "l'R1 non ha motore" "va peggio della 08", poi però mi sono reso conto che lavorandoci (messa a punto meccanica e ciclistica), la moto ora va bene... dati alla mano!
                1) guarda ke pagare solo 3/5 km.h....mi pare troppo poco...
                oppure ste R1 avevano su particolari...."molto particolari"

                2) Scusa, ma guarda ke le 1198 arrivavano a 312/315 Km.h
                ed erano (risultavano) Stock
                e questa è storia di settembre
                Last edited by lupaster; 05-01-10, 12:02.

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                  #53
                  Originally posted by lupaster View Post
                  1) guarda ke pagare solo 3/5 km.h....mi pare troppo poco...
                  oppure ste R1 avevano su particolari...."molto particolari"

                  2) Scusa, ma guarda ke le 1198 arrivavano a 312/315 Km.h
                  ed erano (risultavano) Stock
                  e questa ? storia di settembre
                  Tanto per fare un esempio...

                  Dati presi da Perugia Timing
                  Gara 11 Ottobre Mugello:

                  1 3 S. CRUCIANI 307,8
                  11 86 L. NAPOLEONE 298,4 (nostro pilota su R1)
                  7 26 A. LIBERINI 303,5 (Sukuki K9 di Suriano)

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                    #54
                    quoto lup su tutti i fronti..............ma dico motori ducati troppo fragili.....visto con i miei occhi..........se poi ci mettiamo che vedo ancora girare jap di 5 6 anni f? e con 40.000 50.000 km..........esempio ho visto una zxr7 con 60.000 girare fortissimo e mai messe mani al motore.........io nel conto totale considero pure l'affidabilit?
                    kawa f? motori esasperati che fanno forte e difficilmente spaccano....yamaha fa moto es r6.......chew teoricamente arrivano a n.giri stellari per poi sbronzinare e ne ho viste parecchie.......dunque io valuto una moto in toto........cbr1000 e zx10r migliori in assoluto

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                      #55
                      Prove qualificazione 1° Turno, sempre Mugello 10 Ottobre (pista leggermente umida)

                      1 3 S. CRUCIANI 305,2
                      12 26 A. LIBERINI 292,8
                      20 86 L. NAPOLEONE 288,1

                      Anche qui, dove il nostro pilota fece il secondo tempo (ripeto pista umida) a parte la supermazia imbarazzante Ducati, le due sorelle Jap sono lì...

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                        #56
                        Originally posted by maxeshark View Post
                        quoto lup su tutti i fronti..............ma dico motori ducati troppo fragili.....visto con i miei occhi..........se poi ci mettiamo che vedo ancora girare jap di 5 6 anni f? e con 40.000 50.000 km..........esempio ho visto una zxr7 con 60.000 girare fortissimo e mai messe mani al motore.........io nel conto totale considero pure l'affidabilit?
                        kawa f? motori esasperati che fanno forte e difficilmente spaccano....yamaha fa moto es r6.......chew teoricamente arrivano a n.giri stellari per poi sbronzinare e ne ho viste parecchie.......dunque io valuto una moto in toto........cbr1000 e zx10r migliori in assoluto
                        da amatore anch'io ho ragionato come te... solo che CBR 1000 08 ha la variabile consuma tanto olio... la Kawasaki come detto, per molti ? una complicazione di messa a punto... la K9 abbiamo detto che per ora non ha convinto... la soluzione?!?
                        E' nella mia firma: GSXR 1000 K7

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                          #57
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          da amatore anch'io ho ragionato come te... solo che CBR 1000 08 ha la variabile consuma tanto olio... la Kawasaki come detto, per molti ? una complicazione di messa a punto... la K9 abbiamo detto che per ora non ha convinto... la soluzione?!?
                          E' nella mia firma: GSXR 1000 K7
                          scusami ma stai dicendo da amatore e tiri fuori la messa a punto della kawasaki, cosa che ad un amatore della messa a punto perfetta non ? che interessi poi tanto e dici la soluzione perfetta ? nella tua firma ovvero il k7,? un discorso che non torna molto il tuo, sa piu' della serie:io mi trovo bene col k7 e mi piace il k7, io da amatore come te ti rispondo che io mi trovo bene con la kawasaki e mi piace la kawasaki, con moto come la tua e la mia ci sono piloti che al mugello girano anche sotto i 2 minuti senza avere una ciclistica sopraffina.

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                            #58
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            scusami ma stai dicendo da amatore e tiri fuori la messa a punto della kawasaki, cosa che ad un amatore della messa a punto perfetta non ? che interessi poi tanto e dici la soluzione perfetta ? nella tua firma ovvero il k7,? un discorso che non torna molto il tuo, sa piu' della serie:io mi trovo bene col k7 e mi piace il k7, io da amatore come te ti rispondo che io mi trovo bene con la kawasaki e mi piace la kawasaki, con moto come la tua e la mia ci sono piloti che al mugello girano anche sotto i 2 minuti senza avere una ciclistica sopraffina.
                            giustissimo

                            io ad esempio ho avuto modo di provare una 04 a rijeka e nonostante le voci che circolano l' ho trovata bella da guidare..... bel motore e ciclistica sincera...

                            certo la moto nn era mia e giravo piano (1:42 1:43 di crono)poi nn so col scendere dei tempi se qlc magagna salta fuori
                            per? nel complesso buonissima moto e mi dissero che la 08 era molto migliorata....... ora aspetto con ansia se le voci erano fondate o no

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                            • Font Size
                              #59
                              sono in sintonia con gold ,parliamo di uso amatoriale quindi a moto totalmente stock,non ho ancora visto moto piu efficaci di kawa e honda....tu credo stia parlando di prepa.semi professionistiche.......xandr ti dico veramente che qui a siracusa le moto da te citate prendono botte da orbi da honda e kawa....la ducati la vedi solo quando la rimorchiano per rottura

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                                #60
                                AMMENO CHEEEEE
                                ammeno che non compriate un 10r 04,lo assicurate ASI(visto che ora mai e' d'epoca)e vi date per morti(come faccio io) non appena entrate in pista fregandovene altamente di andare per terra e distruggere tutto....una buona mazza per riaddrizzare pedane e quant'altro e' l'unica spesa,senza stare ogni volta a portare ricambi,chiavi inglesi,bulloncini......nastro telato,pinze filo di ferro e martello sono gli attrezzi giusti.......

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