Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su acquisto Zx1r 08/09....Help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Xandrox.....il discorso e' chiaro...non fa una grinza

    Comment


    • Font Size
      #32
      il tuo ragionamento non fa una piega, infatti si sa che mettere a punto una zx10r richiede + tempo rispetto alle altre jappo, dove g? ci sono tantissimi settaggi funzionanti, dato che in molto ci corrono, la kawa la usano in pochi e quindi resta + difficile trovare i settaggi giusti e conseguentemente un team preferisce altro

      probabilmente se avessi un team ragionerei cosi anche io, ma essendo un semplice amatore e amante del marchio kawasaki godo come un riccio quando passo moto ciclisticamente superiori alla mia, perch? come motore non ? che ci siano molte moto che la fanno da padrona contro le verdone

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by alessandrotorrie View Post
        Interessante discussione....kawa molle hai bassi? Non avrei mai detto....
        Avevo preso in considerazione il Ducati ma ha dei costi improponibili rispetto ad una jappo....anche se...
        molle??

        Comment


        • Font Size
          #34
          Cosi diceva qualcuno.....dal grafico nn direi. Ma i medi dell r1 tanto decandati con il motore a scoppi irregolari dove sono? A meno cavalli di tutti in tutto l arco di erogazione

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by alessandrotorrie View Post
            Cosi diceva qualcuno.....dal grafico nn direi. Ma i medi dell r1 tanto decandati con il motore a scoppi irregolari dove sono? A meno cavalli di tutti in tutto l arco di erogazione
            Infatti..mi fa pensare che il grafico non sia "sincero"

            Comment


            • Font Size
              #36
              io non ho detto molle....ma diciamo non cattiva come la 06 0 05......nel basso.....cosa che ripeto in alcuni frangenti mi ? tornata utile.........nel globale ? un mostro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by maxeshark View Post
                io non ho detto molle....ma diciamo non cattiva come la 06 0 05......nel basso.....cosa che ripeto in alcuni frangenti mi ? tornata utile.........nel globale ? un mostro
                questo ? vero, ai bassi e medi regimi la 06 ? migliore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by alessandrotorrie View Post
                  Hai avuto problemi con la centralina?????? Io l'ho usata una gara e mi sembrava fosse a posto....cosa ti faceva?
                  ha iniziato ad andare a singhiozzi e mi stavo ammazzando
                  in pratica in curva ha iniziato a spegnersi e riaccendersi violentemente....

                  mi disse burani, dopo aver sentito chi di dovere che poteva essere per il firmware vecchio, infatti me lo ha aggiornato, e non me lo ha pi? fatto,
                  solo poi faticava ad accendersi, ha modificato leggermente la mappatura, ed ? andata a posto. fine dei problemi. veramente bello guidare il kawa con scarico e centralina a posto

                  per la tua scelta come gi? ti dicono.... se ci devi correre io sceglierei altro....
                  per aprilia sei un gigante quindi non ci stai dentro
                  se ti devi divertire, kawasaki ? la moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by alessandrotorrie View Post
                    Cosi diceva qualcuno.....dal grafico nn direi. Ma i medi dell r1 tanto decandati con il motore a scoppi irregolari dove sono? A meno cavalli di tutti in tutto l arco di erogazione
                    L'R1 nuova ha delle caratteristiche che a guardare i grafici non possono saltar fuori... e cioè mette in grado il pilota di aprire prima ed in modo più facile, il gas... come già detto tante volte, se si è piloti di primissima fascia (il famoso 1'54-->1'55 al Mugello), si può dire, se la moto non è configurata alla perfezione, che è un pò carente agli alti...
                    Se però si è fino al gradino leggermente inferiore, mette in condizione il pilota di esprimersi più facilmente...

                    Tanto per fare un esempio, una delle R1 09 del team, è stata venduta ad un ragazzo che l'anno scorso aveva una 08 sempre nostra, e ci aveva fatto questa stagione... aveva insomma il termine di paragone "giusto": pari allestimento, pari preprazione e stesso tecnico ad averle realizzate...

                    Lui non è un fulmine ma uno che si diverte, a Vallelunga ha girato in garette in 1'49 e spicci... (potrebbe equivalere ad un 2,04/05 al Mugello)... insomma, prende questa moto e ci va a fare un turno licenziati a Vallelunga qualche giorno dopo... entra, tra l'altro insieme ad un suo amico pilota con R1 09 sempre preparata stock ma con motore "non toccato"...

                    Ci ha chiamato per dirci che era contetissimo, che aveva girato in assoluto relax 1 secondo meglio del suo "record"... a quel punto gli ho chiesto cosa pensasse della moto e che differenze ha notato con la 08 e mi ha detto: ciclisticamente è uno spettacolo moto precisa veloce, il motore invece bisogna capirlo... non serve tirarlo fino al limitatore, quando vedi 12.000 giri cambi e vai via con meno impegno facendo tanti metri... insomma, una sorta di Tdi , un motore che da il meglio di sé, quando non gli tiri il collo, si guida più puliti e redditizi e di fatto, è più facile per chi non è pilota di professione...
                    e poi vabbé piccola soddisfazione per il lavoro del team, mi ha detto che rispetto all'altra R1, semplicemente sul dritto... gli saliva sopra!
                    Last edited by xsandrox; 04-01-10, 00:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Xandrox...io posso dire quello che ho visto........e che ho sentito.......qui da me in sicilia ci sono piste amatoriali....dove proprio la nuova r1 gira piu lenta della r1 07.....uno che conosco le ha entrambe e s'? lamentato di questo......io parlo di uso amatoriale e di moto con solo scarico e centralina......uguale per i suzu a siracusa ? un piacere vedere come girano i k5........e non lo ? per il k9....quindi a mio parere questa scelta netta su quale moto prendere non c'?........non esiste una che emerge in maniera netta rispetto anche a moto piu vecchie di 5 anni (che sono tanti)
                      ti dico s? portare la moto..........e mi definisco un dilettante........ma l'unica moto che ha avuto un enorme miglioramento in tutto ? il cbr 1000.....per erogazione, ciclistica nettamente superiore alla media per una moto stock............poi possiamo anche discutere quale di queste recepisce un certo tipo di preparazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by maxeshark View Post
                        Xandrox...io posso dire quello che ho visto........e che ho sentito.......qui da me in sicilia ci sono piste amatoriali....dove proprio la nuova r1 gira piu lenta della r1 07.....uno che conosco le ha entrambe e s'è lamentato di questo......io parlo di uso amatoriale e di moto con solo scarico e centralina......uguale per i suzu a siracusa è un piacere vedere come girano i k5........e non lo è per il k9....quindi a mio parere questa scelta netta su quale moto prendere non c'è........non esiste una che emerge in maniera netta rispetto anche a moto piu vecchie di 5 anni (che sono tanti)
                        ti dico sò portare la moto..........e mi definisco un dilettante........ma l'unica moto che ha avuto un enorme miglioramento in tutto è il cbr 1000.....per erogazione, ciclistica nettamente superiore alla media per una moto stock............poi possiamo anche discutere quale di queste recepisce un certo tipo di preparazione

                        concordo... infatti facevo l'esempio dell'R1, proprio perché a molti è capitato di trovarsi peggio... ma come detto è per via delle novità totali che ha portato... effettivamente però se vai a vedere le classifiche stock di tutto il mondo, le vedi tutte lì davanti... e anche questo vorrà dire qualcosa!

                        Proprio il pilota a cui facevo riferimento nel mio aneddoto (non quello a cui abbiamo dato la nostra moto ma l'altro con motore originale), veniva da una K5 e quest'anno è migliorato di circa 2 secondi a circuito (Valle per dire 1'44)... quindi insomma, continuo a sostenere che una R1 09 con una giusta messa a punto sia una moto con molte novità e con "valori nuovi"...
                        Rimane il fatto che concordo con te sul CBR, non ho parametri diretti, ma chiunque l'ha provata si è trovato benissimo... in gara (nella stock), anche qui se ne vedono poche, però certamente rimane una scelta interessante!
                        Last edited by xsandrox; 04-01-10, 12:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          xsandrox.......concordo con te infatti....credo che abbiano tutte le jap una buona base......poi entrano in gioco le preparazioni......ed ? li che ci si gioca tutto indubbiamente yamaha ha una dirigenza e team che vanno alla grande....cosa che purtroppo non f? kawa che ha un ottimo prog ma non sembra interessata al grande salto.....suzu non la capisco sembra andare un peletto indietro......divagando un p?.......c'? una ducati fortissima in gare ufficiali a tutti i livelli..........ma in pista ne vedo a decine rompere il motore appena messo sotto stress oltre a non vederle mai davanti qualunque jap.........della stessa categoria

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by maxeshark View Post
                            xsandrox.......concordo con te infatti....credo che abbiano tutte le jap una buona base......poi entrano in gioco le preparazioni......ed è li che ci si gioca tutto indubbiamente yamaha ha una dirigenza e team che vanno alla grande....cosa che purtroppo non fà kawa che ha un ottimo prog ma non sembra interessata al grande salto.....suzu non la capisco sembra andare un peletto indietro......divagando un pò.......c'è una ducati fortissima in gare ufficiali a tutti i livelli..........ma in pista ne vedo a decine rompere il motore appena messo sotto stress oltre a non vederle mai davanti qualunque jap.........della stessa categoria
                            Le Ducati sono un discorso a parte... diciamo che in cateogira stock, in questo momento, vedere una 1198R confrontata alle altre lascia un pò perlplessi... dico per lo sport non per altro: una moto con forcelle Ohlins, cerchi Marchesini, controllo di trazione e 1200 di cilindrata "ben pompato"... al Mugello la moto di Cruciani segnava i 307/308 km/h (senza scia perché era sempre davanti...) contro i 295/300 delle migliori 4 cilindri (Yamaha e Suzuki)... onestamente non ci fa una bella figura lo sport... perché se le dobbiamo chiamare stock, la Ducati dovrebbe correre con un 1198 base e già lì, partirebbero non certo in svantaggio...

                            Perché se alla fine l'epico confronto tra le due correnti di pensiero (4 cilindri contro 2) vede le bicilindriche guadagnare sul dritto non ci siamo... e tutto forché frutto dello spirito iniziale (in teoria moto più leggera, agile e con più coppia ai medi)...
                            Last edited by xsandrox; 04-01-10, 13:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              quindi se uno vuol fare una moto solo pista non ci sono scappatoie,la kawasaki ? l' ultima,io sono un verdone ma la sostanza ? questa,e sulla kawa dovrai sempre spenderci + soldi per farla andar forte

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                nelle gare secondo me c'e' poco da inventarsi... se hai la possibilita' di scegliere la moto con cui correre, dopo il CBR, io prenderei in considerazione solo il GSXR-1000 K9 e l'R1 09: quest'anno si sono dimostrate moto acerbe ma dalle grandi potenzialita'... L'R1 ce l'abbiamo nel team, corso nella CIV 1000 STOCK e dopo qualche perplessita' iniziale sui setting ciclistici e meccanici, oggettivamente e' una moto che va molto bene, mette a proprio agio chi non e' proprio una primissima guida e fa rimpiangere solo qualche cavallo in alto...

                                Sulla Suzuki invece posso dirti, per vicinanze con altri team, che ci sono stati problemini di trazione e qualcosina in alto rispetto alla K7... pero' la moto, nelle mani giuste ha dimostrato di andare forte come e piu della vecchia...

                                Su Kawasaki niente informazioni... quest'anno non ci correva praticamente nessuno... magari sono solo preconcetti, pero se chi puo scegliere prende altro... insomma, nelle gare come detto ad inizio post, non ci si inventa niente e gia' si hanno tanti problemi se tutto fila liscio...
                                Andarsi a cercare una moto che comunque fino adesso non ha brillato e' un rischio... non voglio dire che non si una moto potenzialmente vincente... pero' chi te lo fa fare a doverlo scoprire?
                                Mahh...non sono un pilota, anzi, però con lo zx-10r '08 in 2 ore che sono riuscito a giraci all'isam(mi pare che io e te ce la già siamo fatta una chiacchierata in merito), alla prima volta che guidavo quella moto(tutta originale..anche i tubi freno), alla prima volta che guidavo una moto con le D211...giravo di passo in 1.11, certo, l'ontano dal 1.08 alto che tenevo con il 636, ma ci sono numerose viariabili di cui sopra da tener conto.

                                La mia impressione era quella di guidare il 636 con 100cv di più.
                                abituato al 600 l'unica difficoltà era tenere la ruota ant. a terra a gas spalancato....ho "risolto" sfrenando un po' dietro il mono.
                                Ripeto..a me non sembra il solito cesso Kawa(fidatevi che di cessi ne ho avuto e guidati tanti), ovviamente per chi corre al livello più da comune mortale, non avendo riferimenti in set-up e varie specifiche per le corse diventa tutto più complicato, ma non impossibile (come tu giustamente hai detto)+o-.
                                Last edited by ninjaturtle; 04-01-10, 15:35.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X