sullo 05 sono 300g non ? cos? poco se considerato in ottica generale di alleggerimento...ovvio che se si rimuove solo il motorino la moto non diventa una motogp ma se si mira a un alleggerimento globale perch? portarsi dietro un inutile orpello....sulla 06e 08 bisognerebbe conoscere il peso del ingannatore per vedere quello che si risparmia
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rimuovere il motorino valvola allo scarico
Collapse
X
-
Originally posted by Alessio Mitico View PostMagari per chi fa gare quello ? un bello spazio per mettere centraline aggiuntive al posto del motorino visto che il codino ? risicato.
In termini di peso credo sia proprio poco.
Comment
-
motorino
allora se ? per peso globale potrei anche dire ok.......sul fatto che si rovini lasciandolo li ? errato............il motorino anche senza fili dando gas f? l'esatto movimento uguale uguale come se ci fosse tutto collegato e torna sempre in posizione esatta quando chiudi........ho parlato anche con prep kawa.......si rovinerebbe girando tondo tondo senza controllo......parlando di ancora di peso io vestito faccio 67 kg a momenti se non mi ancoro volo
Comment
-
Originally posted by maxeshark View Postallora se ? per peso globale potrei anche dire ok.......sul fatto che si rovini lasciandolo li ? errato............il motorino anche senza fili dando gas f? l'esatto movimento uguale uguale come se ci fosse tutto collegato e torna sempre in posizione esatta quando chiudi........ho parlato anche con prep kawa.......si rovinerebbe girando tondo tondo senza controllo......parlando di ancora di peso io vestito faccio 67 kg a momenti se non mi ancoro volo
e quello della kawa 636 05 dopo un po si sciupa rompe, ci sono diversi utenti anche su internet che gli si ? rotto. al punto che non serve piu perch? non c'? la valvola di scarico ? inutile lasciarlo li e fargli far il suo lavoro
Comment
-
Ipotizziamo che un'utente X sulla sua ninja zx10r mod.2008/09/10 decida di lasciare il silenziatore originale(cosa assurda ma pu? accadere)con tanto di cavi collegati al motorino.
Bene il motorino farebbe lo stesso e identico lavoro(come ore,giorni,mesi e anni)dell 'utente Y che ha deciso di mettere un silenziatore aftermarket.
La durata del motorino ? solo aleatoria.
Pu? durare un giorno come pu? durare sino alla vendita della moto
Detto ci? chiunque per propria esigenza pu? fare quello che crede pi? giusto.
Pu? lasciare il motorino senza cavi..........staccarlo e metterci l'ingannatore di cui sopra si ? parlato ecc.....ma tecnicamente credo che non comporti nulla se non un allegerimento che sommato ad altre tante modifiche f? numero.
E sul modello 08/09 riteniamoci fortunati a non avere tanti noiosissimi grattacapi.
Auguri di vero cuore a tutti gli utenti del forum.
Comment
-
piu' che altro secondo me la rimozione del motorino , crea un po' di spazio e pulizia dove per esempio mettere comodamente una powercommander , senza dovere cercare di incastonarla nel codone
Comment
-
Ho letto di chi ,sula 08 , lasciando il motorino collegato , ha tolto solo i cavi della valvola , dichiarando che la moto e' piu' reattiva.
Confermate questa versione ? In caso di revisione e controllo inquinamento che mi dite.
Ma in fin dei conti questo motorino si rovina oppure no , lavorando a vuoto?
Comment
X
Comment