Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cornetti aspirazione zx10 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Goldrake View Post
    si, ma non roba che usano in sbk (vedi airbox psg1)
    si trova... basta contattare un team che corre a quei livelli

Originally posted by maxeshark View Post
    Allora mi dici totalmente stock?? vorrei vedere una prova con completo akra e rapid.....mi domando questa prova fatta quindi con tutto stock e solo i cornetti cambiati ha senso?
    non so (soprattutto senza ottimizzare la mappatura) ... ma se l'hanno fatto credo che un motivo ci sia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      si trova... basta contattare un team che corre a quei livelli

non so (soprattutto senza ottimizzare la mappatura) ... ma se l'hanno fatto credo che un motivo ci sia
      albe non ? cosi semplice... la 2006/07 ? una moto che a livello mondiale non corre+, e inoltre la psg1 hanno fatto festa, quindi la roba la trovi con semplicit?.
      la 2008 ? una moto che corre tutt'ora e trovare pezzi come in questo caso l'airbox.. non ? facile, togliendo il team ventaxia che ? impossibile avere roba da loro.. ? anche molto difficile andare che so al team pedercini e richidere certe modifiche..

Comment

• Font Size
        albe non ? cosi semplice... la 2006/07 ? una moto che a livello mondiale non corre+, e inoltre la psg1 hanno fatto festa, quindi la roba la trovi con semplicit?.
        la 2008 ? una moto che corre tutt'ora e trovare pezzi come in questo caso l'airbox.. non ? facile, togliendo il team ventaxia che ? impossibile avere roba da loro.. ? anche molto difficile andare che so al team pedercini e richidere certe modifiche..
        un esempio:

ovvio poi che la 06-07 non essendo + una moto usata per correre abbia un maggior mercato sull'usato (i team svendono il materiale per rientrare di liquidit? e quindi investire sulla moto nuova)

Comment

• Font Size
          un esempio:

ovvio poi che la 06-07 non essendo + una moto usata per correre abbia un maggior mercato sull'usato (i team svendono il materiale per rientrare di liquidit? e quindi investire sulla moto nuova)
          uella!!! b? allora hai ragione tu.. ma chiss? come ti spennano pero'

Comment

• Font Size
            eh... quando ti rivolgi a certi team sai che la spesa è parecchio alta

Comment

• Font Size
              eh... quando ti rivolgi a certi team sai che la spesa è parecchio alta
              va bè tanto è un problema che non mi tange.. io ho solo i terminali e i cornetti francesi
              Last edited by Goldrake; 27-12-09, 23:28.

Comment

• Font Size
                cornetti

gold sicuramente....volevo solo dirti di aver visto gi? 08 preparate come si deve....e non solo con roba come cornetti rapid e scarichi....ma anche con mani messe al motore...sono delle bombe...come una di un mio amico che fa veramente paura....io non toccherei il mio motore ma andrei sulla prep tipo la tua senza stravolgimenti

Comment

• Font Size
                  mmm... mi aspettavo qualcosa di meglio...

I cornetti, di profilo, sono molto simili ai miei
                  Vorrei vedere dal vivo quelli ke adotta una squadra con i Controcaxxi.
                  E poi su quella attuale, quelli di serie non sono poi fatti male come sulla 2006.
                  Nel senso ke un lavoro/studio in quella direz. porterebbe ad un incremento prestazionale assai minore...
                  Poi magari molto dipende anke dai volumi della scatola filtro
                  Cmq questi in foto...me paiono strani...
                  Arrivano ad avere degli adattatori a base Ovale x il fissaggio sui corpi farfalla(ovali) ma associati a un cornetti ke a vista sembrano
                  a profilo tradizionale...
                  Così combinato dovrebbe avere delle "perdite di carico" del flusso mica da ridere
                  Last edited by lupaster; 28-12-09, 01:13.

Comment

• Font Size
                    la 06 con airbox psg1 e cornetti in magnesio psg1.. nemmeno la 2008/09/10 puo' fare nulla... ma solo inchinarsi
                    la 08-09 correva con l' airbox originale perch? dimensionato in maniera adeguata (dichiara 4l in pi? dei modelli precedenti) doppio iniettore e corpi farfallati ovali ( l'ovalit? del corpo iniettore rende pi? difficile e costosa anche la produzione di conetti aftermarket) i precedenti 10r 04-07 avevano airbox ridicoli rispetto alla cubatura del motore e mettere un maggiorato cambia notevolmente le carte in tavola senza tralasciare i benefini di conetti in alluminio (non in magnesio ? l' anodizzazione che da il colore particolare ) che di base sono pietosi.....

va b? tanto ? un problema che non mi tange.. io ho solo i terminali e i cornetti francesi
                    questa mi s? tanto di affermazione con un fondo di Verdellit? Francescana

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lupaster View Post
                      I cornetti, di profilo, sono molto simili ai miei
                      Vorrei vedere dal vivo quelli ke adotta una squadra con i Controcaxxi.
                      E poi su quella attuale, quelli di serie non sono poi fatti male come sulla 2006.
                      Nel senso ke un lavoro/studio in quella direz. porterebbe ad un incremento prestazionale assai minore...
                      Poi magari molto dipende anke dai volumi della scatola filtro
                      Cmq questi in foto...me paiono strani...
                      Arrivano ad avere degli adattatori a base Ovale x il fissaggio sui corpi farfalla(ovali) ma associati a un cornetti ke a vista sembrano
                      a profilo tradizionale...
                      Così combinato dovrebbe avere delle "perdite di carico" del flusso mica da ridere
                      quoto il lupo, già con la 6r la factry pro faceva questo genere di accrocchi conetto cilindrico corpo farfallato ovale....nutro grosse perplessità sul reale incremento prestazionale che era ben più marcato (sempre con i dati dichiarati dalla casa) con i conetti per il modello 2004-05 e 2006-07

mod. 2004-05

mod 2006-07

Last edited by zx10rfebur; 28-12-09, 02:13.

Comment

• Font Size

mmm... mi aspettavo qualcosa di meglio...
                        Due errori .

Non sono ovali .......
                        L'effetto venturi?

Su moto originale .
                        E Quando entra l'aria ?

Saluti ......

Comment

• Font Size
                          gold sicuramente....volevo solo dirti di aver visto gi? 08 preparate come si deve....e non solo con roba come cornetti rapid e scarichi....ma anche con mani messe al motore...sono delle bombe...come una di un mio amico che fa veramente paura....io non toccherei il mio motore ma andrei sulla prep tipo la tua senza stravolgimenti
                          se si mette le mani sul motore qualsiasi 1000 diventa spaventoso

il motore io non lo tocchero' mai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zx10rfebur View Post
                            la 08-09 corre con l' airbox originale perch? dimensionato in maniera adeguata (dichiara 4l in pi? dei modelli precedenti) doppio iniettore e corpi farfallati ovali ( l'ovalit? del corpo iniettore rende pi? difficile e costosa anche la produzione di conetti aftermarket) i precedenti 10r 04-07 avevano airbox ridicoli rispetto alla cubatura del motore e mettere un maggiorato cambia notevolmente le carte in tavola senza tralasciare i benefini di conetti in alluminio (non in magnesio ? l' anodizzazione che da il colore particolare ) che di base sono pietosi.....
                            Sapevo ke la scatola dell' Air Box de mod 2008 era di dimensioni maggiori rispetto alla 2006 (ma + 4 litri di volume interno significa ke ? praticamente raddoppiato )
                            E ke vi ? stata un' evoluzione notevole nello studio di tutto il "Complesso" della respirazione del motore ma non immaginavo un incremento del genere
                            ...

Grazie Maestro
                            Te lo Appoggio,
                            ma senza Spingere
                            Last edited by lupaster; 28-12-09, 11:48.

Comment

• Font Size
                              Allora mi dici totalmente stock?? vorrei vedere una prova con completo akra e rapid.....mi domando questa prova fatta quindi con tutto stock e solo i cornetti cambiati ha senso?
                              se ti interessa ora sto' preparando la mia zx10r 08 con akra full titanio elolution piu' rapidbike3 e filtro . appena la completo la metto sul banco per mapparla poi vi dico cosa scappa fuori . saluti

Comment

• Font Size
                                quindi la 08-09 monta già di serie un airbox "maggiorato" ?

ottimo

Comment

X
                                Working...
                                X