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Valvola sullo scarico 10R '08

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    #31
    CAlma ragazzi,sono appena tornato da Lecce.
    Abbiate pazienza ed entro le 20 vi spiego tutto quello che vi serve su questa moto.
    Sopratutto x te Alessio.
    Ritorniamo sull'argomento ed aiutiamo chiunque ne abbia bisogno.

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      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Amico, e ora sono serio, ma quali cazzate avrei detto? Ho fatto un intervento semplice e diretto e le cose da dire erano quelle. Dove avrei detto le cazzate?

      Quindi nel forum Yamaha sono poco competenti? Il post sulla installazione e programmazione della YEC sarebbero cazzate e gli altri incompetenti che non sono in grado di giudicare? Ho risolto problemi che certi meccanici non sono nemmeno riusciti ad intuire con quella centralina.

      Il post tecnico sul Traction Control e il suo sviluppo (quello vecchio, quando ancora nessuno ne sapeva nulla, non quello nuovo) sono cazzate?
      Lo sai che ho partecipato allo sviluppo del Gubellini, con tanto di stadio finale progettato da me? Ed ? pure indicato sul sito ufficiale del GripOne, con tanto di nome e cognome!

      Chi ? che dice cazzate allora?

      Quanto al farmi prendere in giro in maniera goliardica ? un ruolo, CHE QUA SUL FORUM, mi sta bene, ed ? una mia scelta, e se qualcuno mi prende in giro, altri mi rispettano, ma succede cos? per tutte le personalit? forti.

      E bene che ritratti quello che hai detto, perch? oltre ad essere poco simpatico, ? anche non veritiero.
      non parlare di altre sezioni o gubellini, hai parlato di kawa e hai sbagliato .
      Ti abbiamo postato in due alle tue fantasie .
      Ora o fai finta o non leggi .

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        #33
        No amico, sei tu che la stai arrangiando:

        Hai sotto inteso che io di Minkiate ne dico tante, ma in Kawasaki no perchè vengono smentite. Quindi è evidente che le minkiate le dico da altre parti e gli altri sono tordi perchè non me le contestano!

        Originally posted by DAXENOX View Post
        Vedi caro utente di Alessandria ,
        in questa sezione le CÀZZATE vengono subito smentite .

        Torna nelle sezioni dove hai seguito , dove trovi persone che ti danno alito .

        Sarai anche simpatico , ma vedi di
        Minkiate ne dici tante , forse le altre persone ti postano , le fai divertire , ma prova farti un esame di coscienza , ma sei sicuro che non ti usino un pó come il giullare di corte , prova a riflettere .
        Per il resto qua ci sono venuto solo per espresso invito di Alessio via PM, ma vedo che sono poco gradito. Saluti.

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          #34
          Buonasera a tutti

          inizio questo report cercando di non dimenticare nulla.

          Partiamo dai simulatori delle sonde lambde:

          sulla versione 2008/09 non vengono ufficialmente posti in listino,perch? da quanto pare(e testimoniato pi? volte su diversi forum)provocherebbero l'accensione della spia FI e il mal funzionamento della moto soprattutto a VELOCITA' COSTANTE.
          Cosa che non accadrebbe girando in pista,e solo per questo uso vengono CONSIGLIATI.
          La presenza delle sonde lambde originali installate sullo scarico originale o aftermarket(nella ninja 1 e 3 cilindro)non permette di mappare la centralina aggiuntiva pwc3 o V in un range che v? da 0 a 6000 giri circa(close loop).
          Installando i simulatori,invece si potrebbe creare una mappa da 0 a 13000 giri e poi inviarla alla pwc3.
          Bene da quando io li ho installati,non si ? accesa nessuna spia,provando la moto prima in strada e poi sul banco.
          Oggi infatti l'ho mappata e pi? gi? poster? il grafico.
          E' pur vero che sulla ninja 2006/07 gli stessi simulatori in alcuni esemplari hanno creati problemi e in altri no,come ad esempio anche sulla Z750.
          Con l'accensione della spia incominciavano a singhiozzare.

          Sistema antiquinamento:

          dopo aver apportato questa modifica e testata sul banco,possiamo dire che rende l'erogazione pi? lineare,evita scoppi causati dai gas incombusti,e si ha una lettura dei dati provenienti dalla sonda pi? precisi.

          Motorino della valvola di scarico:

          in questo modello a differenza delle suzuki ? necessario staccare solo i cavi,e non si riceve nessun errore.
          Se poi qualcuno volesse staccarlo,utilizzando l'ingannatore di cui sopra si ? parlato,? libero di farlo.
          Ricordo che akrapovic nella confezione dello scarico consegnava il rotore da installare sul motorino per simulare l'apertura e la chiusura della valvola.
          Stesso rotore che qualcuno ha costruito per adattarlo ad alcune kawasaki(vedi zx6r).

          Scarico completo:
          sulla ninja 08 non ? previsto nessun foro per alloggiare la sonda dell'autotune,wideband ecc..
          E' necessario crearlo saldando una boccola(solitamente optional)preferibilmente sul raccordo centrale.
          Appurato su akrapovic e arrow.

          X-tre - G-pack

          entrambi eliminano alcune restrizioni imposte sulla seconda,terza e sesta marcia.
          Anticipano l'apertura delle valvole secondarie(che alcuni rimuovono).
          Ma quanto si montano tali aggeggi ? sconsigliato farlo.
          Il g-pack si monta in 20 minuti(sul kawa),l'x-tre anche un'ora(con tutta calma)perch? ? necessario tagliare un filo della centralina originale,e staccarne 2 da una presa sotto il serbatoio.
          Il g-pack disattiva il contamarce,l'x-tre no.
          L'x-tre ? impostabile su 2 mappe:una pi? incisiva dell'altra.
          Provati sul banco abbiamo di sesta un guadagno di almeno 200 puliti.

          Cornetti d'aspirazione:
          per questo modello dobbiamo attendere PURTROPPO.
          Ma in compenso ci aspettano altri regalini.

          Limitatore di giri:
          sar? possibile spostarlo grazie a dei componenti che che affiancheranno la pwcV:
          modulo anticipo
          centralina per la gestione degli iniettori secondari
          se non sbaglio questa funzione non ? prevista per bazzaz.

          Ora la prova del banco.
          Premesso che c'erano i seguenti fattori sfavorevoli:
          1008,16 mBar
          umidit? 39%
          rotolamento maggiore causato dal Dunlop(metzler e pirelli sono inferiori)
          corona -1(con il Dunlop ? come se fossero 2)
          la moto ha tirato fuori 171,47........quasi 5 in meno di Settembre.
          Ma nonostante ci? guardate il picco massimo di giri.
          N.B 13,86 ? quello che si suppone spostando il limitatore

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            #35
            Questo ? il grafico di stamattina:
            ttp://img704.imageshack.us/i/scansione0001.pdf/

            Questo ? quello precedente:
            [img=http://img692.imageshack.us/img692/1868/scansione0002j.jpg]

            Se siete attenti osservatori,noterete le similitudini.
            Quindi per concludere consiglio di installare l'autotune.
            Mappata una volta,l'autotune provveder? a mantenere inalterato il rapporto stechiometrico indipendentemente dai fattori climatici.
            Ma siete bravi a fare la prima buona.

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              #36
              Per Alessio:
              questi sono i dati del rapporto stechiometrico consigliato per la ninja 08
              13,4 sino a 6000 giri
              13,2 da 6 a 12000 giri
              13 da 12000 in s?.
              Se qualcuno non lo sapesse(senza offesa),quando aumenta questo valore significa che ? magra,caso contrario ? grassa.

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                #37
                Sparpi....mi complimento per la competenza

                Bravissimo !!!!!!

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                  #38
                  Grazie mille

                  del resto lo spirito di questo forum ? scambiarsi informazioni utili al miglioramento della nostra passione.
                  Io ce la metto tutta.

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                    #39
                    tu ci metti la mente io ci sto a rimette i soldi

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                      #40
                      Sparpi..... Complimenti, sei un mostro in merito alle informazioni

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                        #41
                        Non si vedeva il primo grafico:
                        [img=http://img704.imageshack.us/img704/5479/scansione0003p.jpg]

                        Si la mente e il tempo...ma felice di farlo(mia moglie non tanto)
                        Non consumare altri soldi,aspetta e dammi retta.
                        Il tempo ti dar? ragione.

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                          #42
                          Flaga ma possibile che abitiamo nella stessa citt? e non c'incontriamo mai?

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                            #43
                            Flaga hai poi finito la realizzaione del serbatoio recupero olio?
                            Ho visto che hai sostituito lo scarico....

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                              #44
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Grazie mille

                              del resto lo spirito di questo forum ? scambiarsi informazioni utili al miglioramento della nostra passione.
                              Io ce la metto tutta.
                              Per Me non la dici tutta ....mi manca qualcosa.

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                                #45
                                Ok perfetto capito tutto.

                                I collettori sono in acciaio e ho ordinato la boccola adatta allo scopo in arrivo ad inizio gennaio

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