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Valvola sullo scarico 10R '08

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    #16
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Non hai scritto una cosa giusta !

    Bho?!?!?!
    Potevi almeno dire cosa e perch?...

    La sonda di solito si leva con il completo (ma non ? detto) la valvola rimane sullo scarico vecchio e il motorino, con i cavi che penzolano, lo porti in giro a prendere il fresco?

    Poi gli scarichi completi pi? recenti hanno il foro per una Lambda, quella di serie, dell'autotune o di un altra centralina, e di solito ? proprio a vale dei collettori, prima dello scarico vero e proprio.

    Poi se metti la WideBand dell'autotune, hai un punto valido per leggere i gas (solo se hai i catalizzatori devi spostare il tutto verso le testate per avere un riscaldamento pi? rapido).

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      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Potevi almeno dire cosa e perchè...

      La sonda di solito si leva con il completo (ma non è detto) la valvola rimane sullo scarico vecchio e il motorino, con i cavi che penzolano, lo porti in giro a prendere il fresco?

      Poi gli scarichi completi più recenti hanno il foro per una Lambda, quella di serie, dell'autotune o di un altra centralina, e di solito è proprio a vale dei collettori, prima dello scarico vero e proprio.

      Poi se metti la WideBand dell'autotune, hai un punto valido per leggere i gas (solo se hai i catalizzatori devi spostare il tutto verso le testate per avere un riscaldamento più rapido).
      Come al solito cambi e travisi quello che scrivi .....

      Hai scritto di tigliere tutto, cavi e motorino, anche se si accende la spia FI 1 la moto va BENE LO STESSO!

      Ma te non dice nulla di una centralina che và in protezione ?
      Post che parlano di inganna valvole , e oggi grazie a oèngus nuove resistenze 4a mettere per togliere l'errore .
      E tu consigli di togliere e fregarsene se si accende la spia .


      Poi scrivi di mettere la nuova sonda a valle dei collettori . E che vuol dire ?

      i preparatori seri posizionano a 75 -80cm dall' uscita dei collettori .

      Non parliamo dell' autotune!
      che fa le mappe ?
      Ma tu hai un pó di confusione .
      L ' autotune mantiene la mappa che hai installato, al meglio delle condizioni , temperatura , pressione atmosferica .
      Se piove , se è freddo , se fa troppo caldo .


      Felice di averti chiarito , ora non scrivere che lo sapevi , perché hai scritto boiate.
      Last edited by DAXENOX; 28-12-09, 20:58.

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        #18
        La sonda dell'autotune, della wideband(di solito bosch a 5 fili)viene installata ad 80 cm dall'inizio del silenziatore,quindi lontano dai collettori e dalla testa.
        L'akrapovic ha di serie due fori con le boccole saldate(al primo e al terzo cilindro)dove vengono messe le 2 sonde lambda che possiede la zx10r 2008.
        Non ha altri fori,lo devi creare tu ed io consiglio sul raccordo centrale tra i collettori e il silenziatore.
        La centralina di questa moto quando rileva un problema,dopo varie volte che viene messa in moto v? in protezione ed ha un calo di prestazioni.
        Io ad esempio alterno l'utilizzo delle sonde lambde a quello senza ma con i simulatori montati.
        Tutto dipendo dall'uso che devo farne in quel preciso momento.

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          #19
          Il motorino della valvola non và eliminato.
          Devi eliminare solo i cavi.
          E non và inserito su di esso il rotore che akra consiglia di montare sullo stesso motorino quando monti il completo sul suzuki k7.
          Gli eliminatori delle sonde Ferracci non fanno accendere la spia FI neanche a velocità costante.
          Last edited by sparpi74; 28-12-09, 21:09.

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            #20
            Sparpi74 , parole sante ....

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              #21
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Come al solito cambi e travisi quello che scrivi .....

              Hai scritto di tigliere tutto, cavi e motorino, anche se si accende la spia FI 1 la moto va BENE LO STESSO!

              Ma te non dice nulla di una centralina che v? in protezione ?
              Post che parlano di inganna valvole , e oggi grazie a o?ngus nuove resistenze 4a mettere per togliere l'errore .
              E tu consigli di togliere e fregarsene se si accende la spia .


              Poi scrivi di mettere la nuova sonda a valle dei collettori . E che vuol dire ?

              i preparatori seri posizionano a 75 -80cm dall' uscita dei collettori .

              Non parliamo dell' autotune!
              che fa le mappe ?
              Ma tu hai un p? di confusione .
              L ' autotune mantiene la mappa che hai installato, al meglio delle condizioni , temperatura , pressione atmosferica .
              Se piove , se ? freddo , se fa troppo caldo .


              Felice di averti chiarito , ora non scrivere che lo sapevi , perch? hai scritto boiate.
              Mi pare che sei tu che hai travisato quanto detto perch? in buona sostanza ho detto quello che dici tu. L'unica cosa su cui ho un dubbio ? sul fatto che la moto, senza motorino vada in modalit? protezione (quindi a potenza ridotta) e non il semplice accendere la spia di errore. Il Motorino, se lo levi, ? peso risparmiato e una roba inutile che si pu? sempre danneggiare, quindi meglio mettere da parte. Poi se inserisci un simulatore di carico (es. i soliti Ferracci per la PC) nemmeno l'errore viene segnalato.

              Poi l'autotune ti fa la mappatura, ma ? ovvio che ? sottinteso che la fa in base al rapporto stechio che hai preimpostato oppure, se una centralina pi? complessa come la Motty, una vera e propria mappatura. Ma qua si parla del Bazzaz, perch? Alessio ha quello.

              Alessio lo sa perch? ne abbiamo gi? parlato di quale sia il migliore rapporto stechio da inserire, che czz gli dovevo ripetere? Lui vedrai che ha capito benissimo...

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                #22
                ma date il gas!!!! e basta

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                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Mi pare che sei tu che hai travisato quanto detto perch? in buona sostanza ho detto quello che dici tu. L'unica cosa su cui ho un dubbio ? sul fatto che la moto, senza motorino vada in modalit? protezione (quindi a potenza ridotta) e non il semplice accendere la spia di errore. Il Motorino, se lo levi, ? peso risparmiato e una roba inutile che si pu? sempre danneggiare, quindi meglio mettere da parte. Poi se inserisci un simulatore di carico (es. i soliti Ferracci per la PC) nemmeno l'errore viene segnalato.

                  Poi l'autotune ti fa la mappatura, ma ? ovvio che ? sottinteso che la fa in base al rapporto stechio che hai preimpostato oppure, se una centralina pi? complessa come la Motty, una vera e propria mappatura. Ma qua si parla del Bazzaz, perch? Alessio ha quello.

                  Alessio lo sa perch? ne abbiamo gi? parlato di quale sia il migliore rapporto stechio da inserire, che czz gli dovevo ripetere? Lui vedrai che ha capito benissimo...
                  Se se se ...

                  Togliete tutto e andate....

                  Sonde a valle ....

                  Autotune vi fara' la mappa ....

                  Parole di un predicatore di odeon TV.

                  E i numeri del lotto ?

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                    #24
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    ma date il gas!!!!
                    .....senza spaccare un cass !

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                      #25
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      .....senza spaccare un cass !

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                        #26
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Se se se ...

                        Togliete tutto e andate....

                        Sonde a valle ....

                        Autotune vi fara' la mappa ....

                        Parole di un predicatore di odeon TV.

                        E i numeri del lotto ?
                        Impiccati!

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Impiccati!
                          Vedi caro utente di Alessandria ,
                          in questa sezione le C?ZZATE vengono subito smentite .

                          Torna nelle sezioni dove hai seguito , dove trovi persone che ti danno alito .

                          Sarai anche simpatico , ma vedi di
                          Minkiate ne dici tante , forse le altre persone ti postano , le fai divertire , ma prova farti un esame di coscienza , ma sei sicuro che non ti usino un p? come il giullare di corte , prova a riflettere .

                          Poi noto che basta darti del contradittorio , e tu cosa fai ?
                          parli di impiccarmi .

                          No, non ? cos? che funziona , un adolescente sarebbe stato pi? maturo in merito .

                          Spero che raccogli il meglio di quello che ti ho scritto e ne faccia tesoro.

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                            #28
                            Tornando in topic farò come segue:

                            Tolgo i fili della valvola dal motorino e basta perchè errori non ne voglio vedere e 50 gr. in più non mi interessano, anche se la soluzione degli ingannatori sarebbe la migliore ma 80 euro non ce li spendo.

                            Monto il completo arrow facendo il foro per la sonda a una quarantina di centimetri dall'inizio del terminale ossia non appena i collettori diventano da 4 in 1.

                            Lascio le lambda originali visto che sui collettori son già previste, ma su questi sono sul cilindro 2 e 3 credo che se esce cosi dall'Arrow possa andare bene ugualmente.

                            Poi mi monto il filtro bmc

                            E infine mi mappo il tutto con i lo zafm della bazzaz con 2 rapporti stechio diversi per gli alti e i bassi e unisco le 2 mappe.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Vedi caro utente di Alessandria ,
                              in questa sezione le CÀZZATE vengono subito smentite .

                              Torna nelle sezioni dove hai seguito , dove trovi persone che ti danno alito .

                              Sarai anche simpatico , ma vedi di
                              Minkiate ne dici tante , forse le altre persone ti postano , le fai divertire , ma prova farti un esame di coscienza , ma sei sicuro che non ti usino un pó come il giullare di corte , prova a riflettere .

                              Poi noto che basta darti del contradittorio , e tu cosa fai ?
                              parli di impiccarmi .

                              No, non è così che funziona , un adolescente sarebbe stato più maturo in merito .

                              Spero che raccogli il meglio di quello che ti ho scritto e ne faccia tesoro.
                              Amico, e ora sono serio, ma quali cazzate avrei detto? Ho fatto un intervento semplice e diretto e le cose da dire erano quelle. Dove avrei detto le cazzate?

                              Quindi nel forum Yamaha sono poco competenti? Il post sulla installazione e programmazione della YEC sarebbero cazzate e gli altri incompetenti che non sono in grado di giudicare? Ho risolto problemi che certi meccanici non sono nemmeno riusciti ad intuire con quella centralina.

                              Il post tecnico sul Traction Control e il suo sviluppo (quello vecchio, quando ancora nessuno ne sapeva nulla, non quello nuovo) sono cazzate?
                              Lo sai che ho partecipato allo sviluppo del Gubellini, con tanto di stadio finale progettato da me? Ed è pure indicato sul sito ufficiale del GripOne, con tanto di nome e cognome!

                              Chi è che dice cazzate allora?

                              Quanto al farmi prendere in giro in maniera goliardica è un ruolo, CHE QUA SUL FORUM, mi sta bene, ed è una mia scelta, e se qualcuno mi prende in giro, altri mi rispettano, ma succede così per tutte le personalità forti.

                              E bene che ritratti quello che hai detto, perchè oltre ad essere poco simpatico, è anche non veritiero.
                              Last edited by Ultrone; 29-12-09, 15:32.

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                                #30
                                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                                Tornando in topic far? come segue:

                                Tolgo i fili della valvola dal motorino e basta perch? errori non ne voglio vedere e 50 gr. in pi? non mi interessano, anche se la soluzione degli ingannatori sarebbe la migliore ma 80 euro non ce li spendo.

                                Monto il completo arrow facendo il foro per la sonda a una quarantina di centimetri dall'inizio del terminale ossia non appena i collettori diventano da 4 in 1.

                                Lascio le lambda originali visto che sui collettori son gi? previste, ma su questi sono sul cilindro 2 e 3 credo che se esce cosi dall'Arrow possa andare bene ugualmente.

                                Poi mi monto il filtro bmc

                                E infine mi mappo il tutto con i lo zafm della bazzaz con 2 rapporti stechio diversi per gli alti e i bassi e unisco le 2 mappe.
                                Non ho visto se il completo ? in acciaio o titanio. Cmq quando fai il foro devi poi saldarci un bullone del passo della sonda WideBand e nel caso il materiale sia in titano diventa una cosa complicata perch? devi trovare uno veramente bravo a saldare questo materiale perch? rischi crepe (il Titanio si crepa facile) che si sviluppino a partire dal foro che hai fatto.

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