Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHi ha ragione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CHi ha ragione?

Ragazzi non ci capisco + niente! Tempo fa avevo chiesto qui consiglio per capire che olio mettere sulla mia zx10r del 04. All'inizio mi hanno consigliato di mettere il bardahl XTC C60 10W50 per risolvere il mio problema con la frizione perch? + fluido. L'ho preso ma poi per? c'? stato chi mi ha detto che il 10W40 ? pi? fluido e il 10W50 ? pi? denso. Addirittura il mio mecc mi dice che la mia moto col 10W50 pu? avere problemi.
    Chi di voi monta il 10W50 su ZX10R 04 e come si trova?

• Font Size
    Originally posted by teocoli View Post
    Ragazzi non ci capisco + niente! Tempo fa avevo chiesto qui consiglio per capire che olio mettere sulla mia zx10r del 04. All'inizio mi hanno consigliato di mettere il bardahl XTC C60 10W50 per risolvere il mio problema con la frizione perch? + fluido. L'ho preso ma poi per? c'? stato chi mi ha detto che il 10W40 ? pi? fluido e il 10W50 ? pi? denso. Addirittura il mio mecc mi dice che la mia moto col 10W50 pu? avere problemi.
    ricordo male o ti era stato detto anke ke potevi avere i diski frizione consumati?

se la frizione ? a posto vai tranquillo ke entrambe le gradazioni van bene!

Comment

• Font Size
      Si si lo so... il punto è che ho preso una scorta di 10W50 e volevo essere sicuro di non far danni...tutto quà.
      Provo un pò con l'olio se non risolvo proverò a cambiare i dischi...
      Last edited by teocoli; 18-12-09, 16:08.

Comment

• Font Size
        Sulla mia ho sempre usato del 10W50 e non ho mai avuto problemi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balbo View Post
          Sulla mia ho sempre usato del 10W50 e non ho mai avuto problemi...
          idem con patate...diciamo che per chi fa uso solo pista con la gradazione 50 hai il motore lubrificato meglio,in particolar modo d'estate con alte temperature....

Comment

• Font Size
            spendi 200 euro per dei surflex dischi frizione nuovi e stai sereno con il 10w50 in particolare in estate e x l'uso molto severo del mezzo

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarsmanetto View Post
              idem con patate...diciamo che per chi fa uso solo pista con la gradazione 50 hai il motore lubrificato meglio,in particolar modo d'estate con alte temperature....
              Originally posted by bosco_RR View Post
              spendi 200 euro per dei surflex dischi frizione nuovi e stai sereno con il 10w50 in particolare in estate e x l'uso molto severo del mezzo
              Dimenticavo: io ho usato la moto per la stra-grande maggioranza su strada, e solo nei perioddi caldi...

Comment

• Font Size
                Si si lo so... il punto ? che ho preso una scorta di 10W50 e volevo essere sicuro di non far danni...tutto qu?.
                Provo un p? con l'olio se non risolvo prover? a cambiare i dischi...
                Con il 10/50 non puoi far danni anzi,tutt'altro....essendo pi? denso a caldo rispetto al 10/40.

Poi sul fatto che quest'olio possa dare problemi al motore ho dei dubbi....casomai sarebbe maggiormente corretto il contrario,un'olio pi? fluido comporta meno perdite di potenza per attrito ma il potere lubrificante ? minore.

Meglio che comunque tu faccia controllare i dischi.

Comment

• Font Size
                  secondo me dovresti andarti a leggere
                  olio:sintetico o semi sintetico?
                  sotto tecnica e elaborazioni.
                  secondo me li trovi le risposte che cerchi!!

Comment

X
                  Working...
                  X