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r6 2000 VS ninja 636 2004

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    #1

    r6 2000 VS ninja 636 2004

    raga non so se è il topic giusto e chiedo scusa in caso di errore
    cmq sono giorni che mi scervello se azzardare oppure no...
    in pratica ho trovato una ninja 636 del 2004 ad un buon prezzo(2300e con parti racing tipo carene da pista,tubi in treccia,scarico mivv e tutti i ricambi originali,la moto ha circa 10000km..la mia 38000!)...
    è scivolata una volta in pista ma è da sostituire solo la pedana dx per il resto è tutto ok almeno credo! Smiley
    dato che sono troppo affezionato alla mia r6 del 2000 mi chiedevo se prendere la ninja e vendere la mia ..
    mi converrebbe?la ninja del 2004 com'è?è superiore in tutto e per tutto alla r6 del 2000?ciclisticamente?di motore?reattività?agilità?
    o rischio che poi me ne pento?ho letto che la 636 2004 pesa 161 kg a secco mentre l'r6 2000 circa 178 kg..non influisce il peso sulla reattività,ingresso in curva ecc o sto dicendo una stronz..ta?perchè ho letto da qualche parte che l'r6 200 è migliore di ciclistica...
    ps.non dovete essere di parte per la 636 però... obbiettivi mi raccomando!
    ps.mi direste anche a prescindere i pregi e difetti del 636 2004?
    grazie in anticipo
    ecco alcune foto






    Last edited by maxgen2003; 17-12-09, 17:04.

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    #2
    non ti penti di sicuro se fai il cambio... anzi sarai parecchio soddisfatto

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      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      non ti penti di sicuro se fai il cambio... anzi sarai parecchio soddisfatto
      lo dici perch? sei uno che ama la kawasaki o perch? hai avuto modo di confrontarle?

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        #4
        La Kawa 04 ? pi? avanti in tutto rispetto alla R6 2000

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          #5
          Io ho provato una r6 2000 e sentito solo parlare della kawa 636 2004 però all'apparenza è molto più snella la kawa, tutti ne parlano molto bene motore pieno già dai medi e molto svelta come moto e poi dicno che di motore vada molto forte anche in alto, la r6 2000 è stabile certo ma forse dovuto al peso piuttosto elevato, motore piuttosto vuoto sotto, forcelle (se tu nn le hai cambiate) hai ancora quelle non rovesciate quindi oramai obsolete........ricordo che erano molto morbide di serie. Poi di serie anteriore monta il /60 la kawa non so ma non penso.

          Oltretutto quella che hai trovato è ad un ottimo prezzo e kilometraggio (a meno che quei 10000 siano tutti in pista) mio modesto parere compra al volo e vendi la r6, non hai modo di provarla comunque prima dell'acquisto se la moto sia di tuo gradimento ??? La pedana è proprio inutilizzabile?

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            #6
            Originally posted by maxgen2003 View Post
            lo dici perch? sei uno che ama la kawasaki o perch? hai avuto modo di confrontarle?
            no non sono legato a nessun marchio in particolare ma avendo un RR del 2003 ed avendo guidato + volte l'R6 1999 e 2001 che aveva un ragazzo della mia vecchia compagnia posso assicurarti che sia di motore che di ciclistica la kawa ? superiore

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              #7
              Originally posted by Rastasicily View Post
              La Kawa 04 ? pi? avanti in tutto rispetto alla R6 2000
              quoto

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                #8
                vai tranquillo, la 636 ? tecnologicamente molto pi? avanzata, ti basti pensare che la kawa ? iniezione e l'r6 ? a carburatori, la kawa ha la forcella a steli rovesciati e pinze attacco radiale invece per per vedere ste cose sull'r6 devi prenderne una dal 2005 in poi

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                  #9
                  Originally posted by Rastasicily View Post
                  La Kawa 04 è più avanti in tutto rispetto alla R6 2000
                  E ci stai a pensare???
                  Vai a fare la voltura
                  Se non ti fidi...
                  kiedi info in merito a Goldrake
                  Last edited by lupaster; 17-12-09, 18:23.

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                    #10
                    visto che la tua r6 e' del 2000...fai una cosa tira il prezzo del kawa e tieni la yamaha....magari anche sotto un telo ma non venderla...vendetti la mia r6 del 99 e ancora adesso lo rimpiango
                    Last edited by omarsmanetto; 17-12-09, 18:29.

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                      #11
                      Originally posted by omarsmanetto View Post
                      visto che la tua r6 e' del 2000...fai una cosa tira il prezzo del kawa e tieni la yamaha....magari anche sotto un telo ma non venderla...vendetti la mia r6 del 99 e ancora adesso lo rimpiango
                      perch??
                      il problema ? che mi servono i soldi per acquistare la ninja e poi vi capita che dopo un p? la propria moto inzia a stancarvi e vorrste provare qualcosa di diverso con rischi e pericoli ma anche con eventuale soddisfazione?

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                        #12
                        La mia prima moto solo pista...fai il cambio ad occhi chiusi e vedrai che non te ne pentirai, il prezzo ? ottimo, perci? controlla prima che la moto sia in ordine e non ci siano varie possibili sorprese

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                          #13
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          La mia prima moto solo pista...fai il cambio ad occhi chiusi e vedrai che non te ne pentirai, il prezzo ? ottimo, perci? controlla prima che la moto sia in ordine e non ci siano varie possibili sorprese
                          per capire che sia in ordine senza prendere fregature che prove dovrei fare?

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                            #14
                            Originally posted by maxgen2003 View Post
                            per capire che sia in ordine senza prendere fregature che prove dovrei fare?
                            beh, se non sei super pratico magari vai a vederla col tuo mecca di fiducia o un amico mecca, quello che vuoi

                            Il motore se hai orecchio devi sentirlo girare, poi chess? premi per esempio la frizione e senti se il rumore cambia...cose del genere, poi controlla le solite cose, fermi della piastra di sterzo, il telaio dove si attaccano i tamponi (nei supporti motore) io cadendo l'avevo spezzato, controlla il cannotto etc, poi per sapere se di sospensioni ? ok o da revisionare non puoi capirlo cosi su due piedi, poi anche fossero, a quel prezzo non puoi pretendere la perfezione secondo me, poi se ? perfetta tanto meglio

                            Il massimo sarebbe poterla provare, cosi ti togli tutti i dubbi del caso...comunque bella bianca

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                              #15
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              beh, se non sei super pratico magari vai a vederla col tuo mecca di fiducia o un amico mecca, quello che vuoi

                              Il motore se hai orecchio devi sentirlo girare, poi chess? premi per esempio la frizione e senti se il rumore cambia...cose del genere, poi controlla le solite cose, fermi della piastra di sterzo, il telaio dove si attaccano i tamponi (nei supporti motore) io cadendo l'avevo spezzato, controlla il cannotto etc, poi per sapere se di sospensioni ? ok o da revisionare non puoi capirlo cosi su due piedi, poi anche fossero, a quel prezzo non puoi pretendere la perfezione secondo me, poi se ? perfetta tanto meglio

                              Il massimo sarebbe poterla provare, cosi ti togli tutti i dubbi del caso...comunque bella bianca
                              premendo la frizione deve cmabiare il rumore oppure no?perch??
                              nel dettaglio per controllare il cannotto,la piastra di sterzo ecc che fare?
                              non sono cos? ignorante per come sembra riguardo le moto ma io conosco solo la mia r6 e magari la ninja ha dei particolari che potrei trascurare

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