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r6 2000 VS ninja 636 2004

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    #16
    la r6 a carburatori è una ottima moto
    la 636 04 è una moto non superiore di telaio (per me) rispetto la r6 ma ha + motore da bassi e da medi e l'inezione con tutto quello che ne comporta sull erogazione
    sono 2 moto che sono però diverse..la 636 04 si guida molto + di anteriore (granitico,solo con il cruccio del /65 x gli stradisti)) la r6 primi modelli nonostante fosse già "affilata" tra le 600 dell'epoca per me è uno moto globalmente + neutra di ciclistica ....

    dipende molto cosa cerchi,come vuoi fare quello che cerchi

    se solo il motore è quello che ti interessa allora vai di 636
    Last edited by bosco_RR; 17-12-09, 19:50.

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      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      la r6 a carburatori ? una ottima moto
      la 636 04 ? una moto non superiore di telaio (per me) rispetto la r6 ma ha + motore da bassi e da medi e l'inezione con tutto quello che ne comporta sull erogazione
      sono 2 moto che sono per? diverse..la 636 04 si guida molto + di anteriore (granitico) la r6 primi modelli nonostante fosse gi? "affilata" tra le 600 dell'epoca per me ? uno moto globalmente + neutra di ciclistica ....

      dipende molto cosa cerchi,come vuoi fare quello che cerchi

      se solo il motore ? quello che ti interessa allora vai di 636
      a me interessa pi? agilit? visto che vado in una pista con molti tornanti e curve lente,vorrei in sostanza che si buttasse con pi? facilit? in curva e poi una migliore frenata...ovviamente se c'? anche pi? motore non guasta mai.
      ps.ma le sospensioni originali della ninja vanno gi? bene in pista con un buon settaggio?o per forza bisogna cambiare mono ecc ecc?
      ? necessario un amm.di sterzo vero?

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        #18
        Originally posted by maxgen2003 View Post
        a me interessa più agilità visto che vado in una pista con molti tornanti e curve lente,vorrei in sostanza che si buttasse con più facilità in curva e poi una migliore frenata...ovviamente se c'è anche più motore non guasta mai.
        ps.ma le sospensioni originali della ninja vanno già bene in pista con un buon settaggio?o per forza bisogna cambiare mono ecc ecc?
        è necessario un amm.di sterzo vero?
        bhè secondo me la 636 04 NON E' la moto + agile della galassia non è superiore lì alla r6 2000 secondo me
        se cerchi l'agilità allora cerca un cbr 600rr 04/05 oppure una r6 06 lascerai con questi qualche cavallo al 636,,,ma queste sono moto che hanno l'agilità come caratteristica e motori a iniezione...

        il kawa 636 04 è ben piantato ed è agile nella media,ma è duro da far risalire non è molto meglio di una r6 + vecchia su questo frangente ,l'r6 globalmente è + neutra nelle svariate situazioni ,almeno x me

        il kawa da sempre ha il vantaggio di avere la forca bella solida li magari diverso lavoro extra te lo risparmi,ma il mono no quello ci vuole sempre
        Last edited by bosco_RR; 17-12-09, 20:02.

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          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          bh? secondo me la 636 04 NON E' la moto + agile della galassia non ? superiore l? alla r6 2000 secondo me
          se cerchi l'agilit? allora cerca un cbr 600rr 04/05 oppure una r6 06 lascerai con questi qualche cavallo al 636,,,ma queste sono moto che hanno l'agilit? come caratteristica e motori a iniezione...

          il kawa 636 04 ? ben piantato ed ? agile nella media,ma ? duro da far risalire non ? molto meglio di una r6 + vecchia su questo frangente ,l'r6 globalmente ? + neutra nelle svariate situazioni ,almeno x me

          il kawa da sempre ha il vantaggio di avere la forca bella solida li magari diverso lavoro extra te lo risparmi,ma il mono no quello ci vuole sempre
          mi hai messo in crisi..non vorrei che poi me ne pento

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            #20
            sicuramente andrai + forte con la 636 non fraintendermi
            ma sopratutto x il motore in + e l'impostazione "tanto" sull'anteriore tipica da moto da corsa non per una grande superiorita di ciclistica (intesa come telaio e sospensioni)...almeno x me

            ripeto se e' agilità quella che cerchi,se è la stessa agilità che dico io almeno x me ti devi orientare su altri 600.....

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              sicuramente andrai + forte con la 636 non fraintendermi
              ma sopratutto x il motore in + e l'impostazione "tanto" sull'anteriore tipica da moto da corsa non per una grande superiorita di ciclistica (intesa come telaio e sospensioni)...almeno x me

              ripeto se e' agilit? quella che cerchi,se ? la stessa agilit? che dico io almeno x me ti devi orientare su altri 600.....
              quasl'? l'agilit? che intendi tu?

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                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                bhè secondo me la 636 04 NON E' la moto + agile della galassia non è superiore lì alla r6 2000 secondo me
                se cerchi l'agilità allora cerca un cbr 600rr 04/05 oppure una r6 06 lascerai con questi qualche cavallo al 636,,,ma queste sono moto che hanno l'agilità come caratteristica e motori a iniezione...

                il kawa 636 04 è ben piantato ed è agile nella media,ma è duro da far risalire non è molto meglio di una r6 + vecchia su questo frangente ,l'r6 globalmente è + neutra nelle svariate situazioni ,almeno x me

                il kawa da sempre ha il vantaggio di avere la forca bella solida li magari diverso lavoro extra te lo risparmi,ma il mono no quello ci vuole sempre
                A Bosco
                Ma ke stai a dire...
                E' una moto più recente, superiore praticamente in tutto rispetto all' R6 citato!
                tra le 2 il Kawa vince nettamente ai punti!
                è come paragonare un 10R del 2004 ad un Suzuki K7!
                Almeno non mi accusate di essere di parte
                ai medi poi c' è un' abisso in favore del 636!
                agli alti la differenza si riduce, ma è sempre a favore del Kawa
                Ricordati ke a me rimaneva attaccato come una zecca al mio 954!
                Last edited by lupaster; 17-12-09, 20:20.

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                • Font Size
                  #23
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                  ma anche la zx6r 08 non ? male

                  fatti un po di video della 636 04 e della r6...magari in piste tipo misano

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                    #24
                    Originally posted by lupaster View Post
                    A Bosco
                    Ma ke stai a dire...
                    E' una moto pi? recente, superiore praticamente in tutto rispetto all' R6 citato!
                    tra le 2 il Kawa vince nettamente ai punti!
                    ? come paragonare un 10R del 2004 ad un Suzuki K7!
                    Almeno non mi accusate di essere di parte
                    ai medi poi c' ? un' abisso in favore del 636!
                    agli alti la differenza si riduce, ma ? sempre a favore del Kawa
                    Ricordati ke a me rimaneva attaccato come una zecca al mio 954!
                    devo quotare

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                      #25
                      Originally posted by lupaster View Post
                      A Bosco
                      Ma ke stai a dire...
                      E' una moto pi? recente, superiore praticamente in tutto rispetto all' R6 citato!
                      tra le 2 il Kawa vince nettamente ai punti!
                      ? come paragonare un 10R del 2004 ad un Suzuki K7!
                      Almeno non mi accusate di essere di parte
                      ai medi poi c' ? un' abisso in favore del 636!
                      agli alti la differenza si riduce, ma ? sempre a favore del Kawa
                      Ricordati ke a me rimaneva attaccato come una zecca al mio 954!
                      albe leggi anche il dopo

                      l'ho detto che sicuramente and? + forte con un 636 ma sostanzialmente x il motore rispetto alla vecchia r6...non certo x la ciclistica nettamente superiore

                      mi pare che il ragazzo punti il dito sull'agilit? meno sul motore
                      il 636 va forte e si infila veloce,ma non ? proprio una moto facile da rialzare ? una kawa tipica fisica

                      una r6 o un cbr di pochi anni fa di ciclistica,forcellone ecc.. sono meglio dai

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                        #26
                        Originally posted by lupaster View Post
                        A Bosco
                        Ma ke stai a dire...
                        E' una moto più recente, superiore praticamente in tutto rispetto all' R6 citato!
                        tra le 2 il Kawa vince nettamente ai punti!
                        è come paragonare un 10R del 2004 ad un Suzuki K7!
                        Almeno non mi accusate di essere di parte
                        ai medi poi c' è un' abisso in favore del 636!
                        agli alti la differenza si riduce, ma è sempre a favore del Kawa
                        Ricordati ke a me rimaneva attaccato come una zecca al mio 954!
                        quoto

                        Bosco lassa perde che una r6 del 2000 da un 636 prende sonore mazzate ovunque e comunque


                        tanto per dire la R6 2000 del mio amico di pistate a misano con scarico e volano allegerito quando lui era bello di sesta piena dopo il curvone, con me dietro in scia, io mettevo la sesta e lo passavo allegramente facendolo rimanere di merda

                        il 636 va solo un pelo più lento della mia sul dritto

                        anche di ciclistica e frenata non c'è storia

                        la R6 2K è molto nervosa di avantreno, rapida a scendere ma poco stabile sul veloce
                        Last edited by giuseppe_d; 17-12-09, 20:28.

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                        • Font Size
                          #27
                          e se lo dice quel talebano di giuseppe...


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                          • Font Size
                            #28
                            io rimango della mia opinione

                            che lo so da solo che va + forte il 636 ma non è superiore di ciclistica ad una r6
                            il merito è pressochè tutto del motore....

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                            • Font Size
                              #29
                              no bosco aspetta: di ciclistica è nettamente superiore...

                              l'unica cosa è che essendo molto impuntata in avanti è + faticosa rispetto all'R6 e al CBR... ma soprattutto a livello di forche e freni è parecchio avanti

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                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                quoto

                                Bosco lassa perde che una r6 del 2000 da un 636 prende sonore mazzate ovunque e comunque



                                il 636 va solo un pelo pi? lento della mia sul dritto

                                anche di ciclistica e frenata non c'? storia
                                Stiamo discutendo di una cosa ovvia
                                E il buon Bosco stasera ha detto (a mio modestissimo parere)
                                la prima Incongruenza da quando lo conosco!
                                tralaltro proprio l' avantreno ? la cosa ke lo differenzia dall R6.
                                Il 636 ? stato il primo 600 maggiorato ad avvicinarsi al Suzy 750 come tipo di guida!
                                E quei 36 Cm3 in pi? sembrano molti di pi?!
                                Compralo al volo!
                                Ora non te lo dico pi?!

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