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vorrei preparare le sospezioni per il 2010 cosa mi consigliate?

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    #1

    vorrei preparare le sospezioni per il 2010 cosa mi consigliate?

    CIAO a tutti vorrei sapere secondo voi cosa mi conviene comprare per la mia 636 del 2005 sn indeciso su che marca e tipo di modifica poter fare sulla mia motina sempre parlando di sosspensioni io nn sn un pilota quindi guardo prima al risparmio nn miinteressa spendere troppi $ per una moto vecchiotta vorrei solo migliorare il setting per avere migliora confidenza in pista, miglimiglorando percorrenza in curva e sentire la moto pi? sensibile all asfalto, anche perch? da originali nn sono sincere e sn molto pi? ballerine vorrei provare a scendere cn i tempi e prendere confidenza cn la moto

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    #2
    purtroppo i consigli son sempre quelli,il mono, e l? non ci sono alternative quindi in ordine ohlins,bitubo,mupo ecc...,poi per le forche si parte dalle molle e pompanti fino arrivare alla cartucce coplete,le marche le solite,ti consiglio di cercarti del materiale usato

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      #3
      Dipende tutto dalla tua tasca e dall'uso che fai della moto...

      Se sei un sostenitore del "minima spesa massima resa" e utilizzi la moto principalmente su strada, con una buona hyper-molla al mono e un hyper-kit alla forcella, sei gi? un signore...
      (per info rivolgiti all'utente Mr.Molla)

      Se invece ti v? di investire di pi? e sostituire il mono, oggi ci sono tantissimi prodotti validi in commercio, oltre alla celeberrima Ohlins: Mupo, Bitubo, FG...
      Sono tutti ottimi prodotti per chiunque di noi "piloti a tempo perso"...

      Sai chi la f? poi la vera differenza??? Chi te li installa e chi te li s? configurare come piace a te!!!

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        #4
        io sul 636 come il tuo avevo kit fg : molle, pompanti e paraoli.. la moto miglioro' abbastanza e teneva meglio la corda rispetto all'originale, prezzo con settaggio e tutto 300 euro, ma feci rifare anche il mono originale, per me il mono puoi lasciare il suo è già buono
        Last edited by Goldrake; 12-12-09, 14:18.

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          #5
          Originally posted by marcaos View Post
          CIAO a tutti vorrei sapere secondo voi cosa mi conviene comprare per la mia 636 del 2005 sn indeciso su che marca e tipo di modifica poter fare sulla mia motina sempre parlando di sosspensioni io nn sn un pilota quindi guardo prima al risparmio nn miinteressa spendere troppi $ per una moto vecchiotta vorrei solo migliorare il setting per avere migliora confidenza in pista, miglimiglorando percorrenza in curva e sentire la moto pi? sensibile all asfalto, anche perch? da originali nn sono sincere e sn molto pi? ballerine vorrei provare a scendere cn i tempi e prendere confidenza cn la moto
          puoi far eseguire un intervento soft ovvero tenere le unit? originali e farle tarare su misura per te, cio? ti rechi da un tecnico specializzato oppure contatti tramite via email, scrive che moto hai, quanto sei alto e quanto pesi (con abbigliamento) e l' uso che ne fai, e poi segui le loro indicazioni.
          se vuoi andare pi? a fondo c'? ammortizzatore di sterzo, forcella o anche solo l'idraulica e il mono posteriore.
          la marca a tua scelta ohlins ? la pi? sponzorizzata ma anche le altre non sono da meno, quindi scegli tu, l' importante ? la messa a punto.

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            #6
            Vai di molle Hyperpro!!!! Soddisfazione garantita!!!!!!!!!!!!!!
            Last edited by Dex; 12-12-09, 14:45.

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              #7
              Originally posted by marcaos View Post
              CIAO a tutti vorrei sapere secondo voi cosa mi conviene comprare per la mia 636 del 2005 sn indeciso su che marca e tipo di modifica poter fare sulla mia motina sempre parlando di sosspensioni io nn sn un pilota quindi guardo prima al risparmio nn miinteressa spendere troppi $ per una moto vecchiotta vorrei solo migliorare il setting per avere migliora confidenza in pista, miglimiglorando percorrenza in curva e sentire la moto più sensibile all asfalto, anche perchè da originali nn sono sincere e sn molto più ballerine vorrei provare a scendere cn i tempi e prendere confidenza cn la moto
              Non è tanto la marca che dovresti scegliere, secondo me.
              ma devi trovare uno di cui ti fidi e che ha delle referenze, per farti fare un lavoro come si deve, e tararti la moto secondo il tuo peso ed esigenze.
              se davanti metti una molla con K9.0 che sia ohlins o mupo.... è la stessa cosa; il punto è che se chi ti fa il lavoro in base al tuo peso ed alla tua moto ci mette una k8.5 invece di quella giusta... ti trovi male.

              puoi mettere anche le ohlins pressurizzte, ma se non fai una taratura ed assetto giusti non ti diverti in strada e giri più lento in pista.

              come già ti ha consigliato balbo ( ogni tanto ne spara una giusta...)
              da Mr molla risparmi un bel pò di soldini e ti fa un lavoro ottimo.

              io ho rifatto l'anteriore, cambiando molla pompanti olio, ecc, ma puoi anche fare le sole molle ed olio... se vuoi spendere meno.
              la cosa che però credo mi ha più soddisfatto è la taratura ed assetto fatto dopo il lavoro. mi trovo benissimo.
              dietro ho wp, ma a breve andrò a cambiare la molla e metterò anche quella hyperpro.

              buona scelta!
              Last edited by luigiRR; 12-12-09, 15:50.

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                #8
                Io ero indeciso tra un mono mupo ab1 o se lo trovo a buon prezzo un ohlins e comunque senza mettere le cartucce farei cambiare olio molle e pompanti.....credo che sia la soluzione migliore... anche perchè il costo maggiore sarebbe il mono e comunqie voglio spendere nn tantissimo anche perchè è l'ultima stagione che faccio cn questa moto!!!

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                  #9
                  Originally posted by marcaos View Post
                  Io ero indeciso tra un mono mupo ab1 o se lo trovo a buon prezzo un ohlins e comunque senza mettere le cartucce farei cambiare olio molle e pompanti.....credo che sia la soluzione migliore... anche perch? il costo maggiore sarebbe il mono e comunqie voglio spendere nn tantissimo anche perch? ? l'ultima stagione che faccio cn questa moto!!!
                  hai trovato la soluzione da solo

                  certo ohlins ? figo e di sicuro molto prestazionale.....

                  ma come ti han detto gi? sopra ci sono varie marche valide e meno costose....

                  di sicuro se prendi ohlins in futuro se vuoi rivenderlo lo bruci via subito

                  cmq x me puoi andare di mupo che nn ti penti

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                    #10
                    ohlins o bitubo

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                      #11
                      Originally posted by marcaos View Post
                      Io ero indeciso tra un mono mupo ab1 o se lo trovo a buon prezzo un ohlins e comunque senza mettere le cartucce farei cambiare olio molle e pompanti.....credo che sia la soluzione migliore... anche perch? il costo maggiore sarebbe il mono e comunqie voglio spendere nn tantissimo anche perch? ? l'ultima stagione che faccio cn questa moto!!!
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      ohlins o bitubo
                      Ri-sottolineo di nuovo il concetto che ho espresso prima...

                      Puoi anche avere sotto il mono Ohlins da 5000?, che usato te lo danno a 1000? ma:
                      1) se non ? tarato per la tua moto e per te ci fai poco...
                      2) 1000? son sempre 1000?, meglio sapere COME si spendono che LA MARCA (o l'adesivo" attaccato al mono!!!

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                        #12
                        Originally posted by marcaos View Post
                        Io ero indeciso tra un mono mupo ab1 o se lo trovo a buon prezzo un ohlins e comunque senza mettere le cartucce farei cambiare olio molle e pompanti.....credo che sia la soluzione migliore... anche perch? il costo maggiore sarebbe il mono e comunqie voglio spendere nn tantissimo anche perch? ? l'ultima stagione che faccio cn questa moto!!!
                        Vai di mono MUPO, e fai modificare la forcella con il kit MUPO.
                        Vedrai che non ti pentirai.

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