Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparatica maxisportive 2009 (akra completo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    ma siccome nessuno l'ha provata....direi di aspettare a dare giudizi....sopratutto ad ascoltare il buon giuseppe_desmo...ke ormai si sa....? l'arteriosclerosi ke parla e non lui... ...io dico ke in pista sar? una bella bestia...

    comuqnue tanto per dire una cosa...a valencia la bmw si prende quanto 3 dec imi dalla rsv4 fuctory ?! bene....ma le sospensioni aprilia sbaglio o sono ohlins consideratebuone mentre bmw ha roba pseudo japan style ?!.....facciamo il confronto con la rsv4r...(poi non so se il confronto ? con la r perch? non ho letto l'articolo)

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by lupaster View Post
      Vivi sereno????
      Guarda Gabel ke la Mia Nerina "La Serenit?" ? pi? facile ke la Tolga a ki ha la sfiga di incrociarla sulla sua Strada
      e sicuramente non x merito del conducente
      quando fai il modesto mi ecciti a tal punto che ti appiccicherei le ciglia.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by blackbass View Post
        ma siccome nessuno l'ha provata....direi di aspettare a dare giudizi....sopratutto ad ascoltare il buon giuseppe_desmo...ke ormai si sa....? l'arteriosclerosi ke parla e non lui... ...io dico ke in pista sar? una bella bestia...

        comuqnue tanto per dire una cosa...a valencia la bmw si prende quanto 3 dec imi dalla rsv4 fuctory ?! bene....ma le sospensioni aprilia sbaglio o sono ohlins consideratebuone mentre bmw ha roba pseudo japan style ?!.....facciamo il confronto con la rsv4r...(poi non so se il confronto ? con la r perch? non ho letto l'articolo)
        in pista le sospensioni jap vanno benissimo...
        Al Masterbike le jap vincono spesso senza equipaggiamenti particolari...e la RSVr ? valida in pista QUANTO la Factory...almeno per i primi 15 giri...

        e poi...pseudojap...? hai visto la forcella BMW? c'? qualche mm di differenza...

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          in pista le sospensioni jap vanno benissimo...
          Al Masterbike le jap vincono spesso senza equipaggiamenti particolari...e la RSVr ? valida in pista QUANTO la Factory...almeno per i primi 15 giri...

          e poi...pseudojap...? hai visto la forcella BMW? c'? qualche mm di differenza...
          si vista....ma mi pare di aver letto pseudo jap style....ma dipende come giri in pista...e ki la guida..sospensioni migliori permettono ad un amatore veloce di girare mglio di sospendioni normali....

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            quando fai il modesto mi ecciti a tal punto che ti appiccicherei le ciglia.
            Tu Gabel invece quando inizi a parlare di Sostanze Ke
            Appiccicano....
            mi spaventi

            Last edited by lupaster; 03-01-10, 14:11.

            Comment


            • Font Size
              #201
              vedremo cosa farà in stk e meglio ancora vedremo cosa farà a chi ha deciso di prendersela fra i comuni mortali che girano in pista da anni e che magari si sono venduti i vari gixxer, kawa,cbr ecc.. se abbasseranno i tempi o no.
              Last edited by Goldrake; 03-01-10, 14:26.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Goldrake View Post
                vedremo cosa far? in stk e meglio ancora vedremo cosa far? a chi ha deciso di prendersela fra i comuni mortali che girano in pista da anni e che magari si sono vednuti i vari gixxer, kawa,cbr ecc.. se abbasseranno i tempi o no.
                questo lo quoto...

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  si fa paura l'S1000 come Pawer...riporto la comparativa motociclismo che ho sotto mano se vi puo' essere di aiuto...Contro l'rsv4 :
                  Banco borghi e saveri , definito abbastanza attendibile

                  RSV4 ---> 159.9 cv a ruota a 12500giri e 175cv all'albero
                  S1000 ---> 175cv,83 cv a 12750giri a ruota e 192cv all'albero

                  i cv che ha l'rsv a motore, il bmw le ha a ruota..
                  Pero' ricordatevi di qualche piccolo particolare: motore Classico per il bmw , con alesaggio 80mm...RSV4 78mm che non è poco e motore V4.

                  Pero' in SBK con i suoi 78mm POMPATI l'rsv 4 ha fatto segnare velocità stratosferiche..bmw Pure, ma anche honda e kawasaki assieme .
                  alla fine bmw credo che oltre ad avere una superiorità come potenza congenita dovuta all'alesaggio, l'han pure Strizzata a rdc fino a 13,0:1 ....e non è un K5 che ha un alesaggio di 73,4mm.
                  e la propongono stradale.... Praticamente potete avvicinare un confronto con le vostre Jap solo se avete minimo 13,0:1 di RDC , area valvole pari al bmw, e fasature come la s1000rr..allora escono fuori confronti vivaci.
                  poi + alesaggio hai , meno RDC devi avere senno' detoni o dai vita a preaccensioni... in confronto è + tirato un s1000RR originale che un k5 bombardato da pista con guarnizione yoshi che porta l'rdc a 12,9 !!
                  Last edited by weekdgl; 03-01-10, 14:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by weekdgl View Post
                    si fa paura l'S1000 come Pawer...riporto la comparativa motociclismo che ho sotto mano se vi puo' essere di aiuto...Contro l'rsv4 :
                    Banco borghi e saveri , definito abbastanza attendibile

                    RSV4 ---> 159.9 cv a ruota a 12500giri e 175cv all'albero
                    S1000 ---> 175cv,83 cv a 12750giri a ruota e 192cv all'albero

                    i cv che ha l'rsv a motore, il bmw le ha a ruota..
                    Pero' ricordatevi di qualche piccolo particolare: motore Classico per il bmw , con alesaggio 80mm...RSV4 78mm che non ? poco e motore V4.

                    Pero' in SBK con i suoi 78mm POMPATI l'rsv 4 ha fatto segnare velocit? stratosferiche..bmw Pure, ma anche honda e kawasaki assieme .
                    alla fine bmw credo che oltre ad avere una superiorit? come potenza congenita dovuta all'alesaggio, l'han pure Strizzata a rdc fino a 13,0:1 ....e non ? un K5 che ha un alesaggio di 73,4mm.
                    e la propongono stradale.... Praticamente potete avvicinare un confronto con le vostre Jap solo se avete minimo 13,0:1 di RDC , area valvole pari al bmw, e fasature come la s1000rr..allora escono fuori confronti vivaci.
                    poi + alesaggio hai , meno RDC devi avere senno' detoni o dai vita a preaccensioni... in confronto ? + tirato un s1000RR originale che un k5 bombardato da pista con guarnizione yoshi che porta l'rdc a 12,9 !!
                    tutto vero!

                    anke se non approfondito come hai fatto tu sul RDC..
                    la "Storia" dell' alesaggio Monster e di quello ke ? in grado di far (teoricamente) vomitare in alto, gi? l' avevo scritto all' inizio del post...

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      tu lupaster sei ancora compresso come mamma kawa l'ha fatta , se devi fare uno step COMPRIMI
                      comunque delle jap ? risaputa la MAXI affidabilit?...non mi ricordo chi era ma c'era un tipo che aveva tipo zx-10r 2006 con 100 000km e un altro con il mod 2005 a 84 000km con tutta la sua storia e i suoi problemi
                      le bmw non si sa ancora...nessuno ha macinato km, nessuno sa se possono avere difetti...sar? da vedere

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by weekdgl View Post
                        tu lupaster sei ancora compresso come mamma kawa l'ha fatta , se devi fare uno step COMPRIMI
                        comunque delle jap ? risaputa la MAXI affidabilit?...
                        Guarda, gente ke ha visto e testato su banco la mia...
                        mi ha martellato (e mi martella tuttora) di "Skiacciarla" un p?..
                        Pi? x curiosit? loro personale...vedere dove arriverebbe....
                        ke x bisogno reale!
                        Poster? curva al banco...
                        Ma sinceramente ne ho gi? da vendere cos?
                        Ti assicuro ke, dopo anni di prove & modifike ciclistike, ora ne sono
                        entusiasta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by blackbass View Post
                          comuqnue tanto per dire una cosa...a valencia la bmw si prende quanto 3 dec imi dalla rsv4 fuctory

                          No

                          dalla RSV4-R




                          BABBEO!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by lupaster View Post
                            Guarda, gente ke ha visto e testato su banco la mia...
                            mi ha martellato (e mi martella tuttora) di "Skiacciarla" un p?..
                            Pi? x curiosit? loro personale...vedere dove arriverebbe....
                            ke x bisogno reale!
                            Poster? curva al banco...
                            Ma sinceramente ne ho gi? da vendere cos?
                            Ti assicuro ke, dopo anni di prove & modifike ciclistike, ora ne sono
                            entusiasta!
                            eh si, anchio sarei curioso di vedere come andava da strizzata , ma son gi? motori con la m maiuscola, quindi per strada o strada/pista ci si accontent? gi? parecchio cos?..anche perch? se uno vuol migliorarsi ? meglio che spenda tempo su giornate di interi setting, prove, e affinamenti della guida ..
                            a mio modo di vedere

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              si fa paura l'S1000 come Pawer...riporto la comparativa motociclismo che ho sotto mano se vi puo' essere di aiuto...Contro l'rsv4 :
                              Banco borghi e saveri , definito abbastanza attendibile

                              RSV4 ---> 159.9 cv a ruota a 12500giri e 175cv all'albero
                              S1000 ---> 175cv,83 cv a 12750giri a ruota e 192cv all'albero

                              i cv che ha l'rsv a motore, il bmw le ha a ruota..
                              Pero' ricordatevi di qualche piccolo particolare: motore Classico per il bmw , con alesaggio 80mm...RSV4 78mm che non ? poco e motore V4.

                              Pero' in SBK con i suoi 78mm POMPATI l'rsv 4 ha fatto segnare velocit? stratosferiche..bmw Pure, ma anche honda e kawasaki assieme .
                              alla fine bmw credo che oltre ad avere una superiorit? come potenza congenita dovuta all'alesaggio, l'han pure Strizzata a rdc fino a 13,0:1 ....e non ? un K5 che ha un alesaggio di 73,4mm.
                              e la propongono stradale.... Praticamente potete avvicinare un confronto con le vostre Jap solo se avete minimo 13,0:1 di RDC , area valvole pari al bmw, e fasature come la s1000rr..allora escono fuori confronti vivaci.
                              poi + alesaggio hai , meno RDC devi avere senno' detoni o dai vita a preaccensioni... in confronto ? + tirato un s1000RR originale che un k5 bombardato da pista con guarnizione yoshi che porta l'rdc a 12,9 !!

                              su questo sono d'accordissimo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by weekdgl View Post
                                in confronto ? + tirato un s1000RR originale che un k5 bombardato da pista con guarnizione yoshi che porta l'rdc a 12,9 !!
                                praticamente riprende il mio pensiero:
                                La Crucca parte da uno step superiore allo standard Japu...
                                ma conseguentemente poi i margini di Miglioramento sono sicuramente Inferiori

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X