Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparatica maxisportive 2009 (akra completo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Ultrone View Post
    Prendi un Suzu K8 o un Kawa ZX-10R in svendita dai concessionari a 10.000e, e fagli una preparazione da 30.000, poi vedi quale moto fa paura...
    gi?, peccato che poi il suzu e la kawa quando arriva il momento di rivendertele sei tu che devi pagare per farle prendere

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by kawakle View Post
      gi?, peccato che poi il suzu e la kawa quando arriva il momento di rivendertele sei tu che devi pagare per farle prendere
      perch? invece le altre tengono il mercato ke ? una bellezza vero ?!

      vai un po a farti una giratina nel mercatino ducati (cito ducati perch? ? la pi? famosa...ma potrei metterne tante)...e vedi a ke prezzi vendono 999 e 1098....vendonio...ci provano...purtroppo la svalutazione ? per tutte le moto...se vuoi fare un affare compra una casa non una moto

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Questo muoiono prima ? altamente opinabile...



        ... e poi abbastanza inutile arrivare a fare 1000 giri in pi? se sono in discesa...

        no fa 1000giri in + con + cavalli..son giri pieni..
        le F1 han 95mm di alesaggio...nel 4t + alesaggio hai + cavalli hai (che poi ai medi e ai bassi perdi ? un altro paio di maniche).
        comunque tipo l'r1 pur avendo un bell'alesaggio, perde di cv dal bigbang , rendendola coppiosa ai bassi e medi di piu rispetto il motore normale...
        comunque il k5 ha avuto la sua storia (la + piccola di alesaggio) e magari il suo punto forte era quello..fare 160cv a ruota in un zx-10r o cbr 1000rr e farli su un k5 ? cosa ben diversa...di norma un k5 che ha gli stessi cv di un ninja o un cbr , ai bassi e medi ? una spanna sopra

        Comment


        • Font Size
          #139
          Se le jap in SBK hanno 210/220cv, come fa' una moto di serie col solo scarico completo averne 190 alla ruota?
          E' di normale considerazione che con uno scarico completo racing + centralina e filtro nei migliori dei casi si guadagnano circa 10 cv che poi si ottimizzano con una mappatura al banco tutto il resto è solo noia....................

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by salsero View Post
            Se le jap in SBK hanno 210/220cv, come fa' una moto di serie col solo scarico completo averne 190 alla ruota?
            E' di normale considerazione che con uno scarico completo racing + centralina e filtro nei migliori dei casi si guadagnano circa 10 cv che poi si ottimizzano con una mappatura al banco tutto il resto ? solo noia....................
            Ma soprattutto le SBK Stock a 4 cil. non arrivano a superare i 180 Cv alla ruota
            Guarda, io ho cercato di farlo presente, ma x poco mi mandavano da un' Esorcista

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by lupaster View Post
              Ma soprattutto le SBK Stock a 4 cil. non arrivano a superare i 180 Cv alla ruota
              Guarda, io ho cercato di farlo presente, ma x poco mi mandavano da un' Esorcista
              allora io son un delle tue creature da esorcizzare

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by TarTaRo View Post
                B? mi pare ovvio che alcuni 1000 pi? vecchi abbiano una curva superiore fino ai 9000 giri..
                Sono motori con una corsa pi? lunga, e infatti, inesorabilmente muoiono prima..


                Ad esempio le moto 2009 in ordine di alesaggio..
                74,5 x 57,3 - GSXR 1000
                74,5 x 57,3 - Kawa 1000
                76,0 x 56,1 - CBR1000
                78,0 x 52,3 - RSV4
                78,0 x 52,2 - R1
                80,0 x 49.7 - BMW

                Il K5 era 73,4 x 59,0

                E considerate che le motogp 1000 starebbero attorno agli 84 mm attualmente..
                Cmq il Kawa 1000 dal 2004 al 2010 ha alesaggio e corsa di 76.0 x 55.0

                Quello che ? cambiato tra il 2004 e il 2009 (oltre ad altri particolari) ? il rapporto di compressione che ? passato da 12.7 (2004 2005 2006 2007) a 12.9 (2008 2009 2010)

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by weekdgl View Post
                  allora io son un delle tue creature da esorcizzare
                  mah, fai un p? tu
                  La mia non arriva a 160 Cv alla ruota con su ogni ben di D.i.o
                  E qui qlcn con un terminale su un Suzy K5 supera i 174 cv alla ruota

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    che mod hai fatto al ninjone precisamente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      che mod hai fatto al ninjone precisamente?
                      PC III
                      Modulo anticipo +
                      Akra completo Full Titanio
                      Air Box Psg1 Maggiorato + set Cornetti
                      Ohlins post.

                      Guarda ke ? un tornado!
                      Sono i dati/riscontri ai banki ke non tornano

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        sisi, ? bella balestrata..ti manca una guarnizione di testa + fine e sei da bastona 1000
                        (gi? cos? dovresti bastonare tanta gente) , specialmente in massima pawer.

                        ma con sti aumenti di RDC dove vogliono arrivare? cio? c'? una gestione contro detonazione o preaccensione sui 1000 moderni e quelli dal 2004 al 2007 tipo?
                        come curve di anticipo sapete se differenti tra mod tipo zx-10r 2007 e 2008?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          guarda, la mia ha avuto grossi problemi di guida, ke pian piano ho risolto..
                          Il suo super motore mi ha impedito di venderla!

                          Ma la mia considerazione è ke si hanno troppe scale x la misuraz. dei Cv....
                          Last edited by lupaster; 30-12-09, 17:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by lupaster View Post
                            guarda, la mia ha avuto grossi problemi di guida, ke pian piano ho risolto..
                            Il suo super motore mi ha impedito di venderla!

                            Ma la mia considerazione ? ke si hanno troppe scale x la misuraz. dei Cv....
                            pensate che qui dalle mie parti uno con r1 2004 tutta originale sostiene di darle ad r1 2009 con completo LeoVince, zx10r 08-09 con completo akra+pWCIII.....solo la sua va' forte.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by matte2110 View Post
                              pensate che qui dalle mie parti uno con r1 2004 tutta originale sostiene di darle ad r1 2009 con completo LeoVince, zx10r 08-09 con completo akra+pWCIII.....solo la sua va' forte.....
                              convinto lui

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by lupaster View Post
                                PC III
                                Modulo anticipo +
                                Akra completo Full Titanio
                                Air Box Psg1 Maggiorato + set Cornetti
                                Ohlins post.

                                Guarda ke ? un tornado!Sono i dati/riscontri ai banki ke non tornano
                                Lo dico anch'io del mio uccello...
                                sono le passere che non tornano

                                PIU'.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X