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comparatica maxisportive 2009 (akra completo)

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    #16
    Originally posted by Goldrake View Post
    il ducatone cmq ha uno strappo da paura
    quello strappa l'asfalto!

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non sono ottimistici, son tutti col completo AKRA EVO...
      tutto ok!
      Ricevuto il messaggio
      anke io ho l' Akra evo Full Titanio CentraLina, Air Box Psg1 Cornetti in Magnesio
      & Modulo d' anticipo
      Ma secondo me il Banco è ottimista
      x arrivare a simili valori non è sufficiente uno scarico
      sono tutti sopra circa 8 / 10 Cv dal miglior risultato rilevato al banco di un Noto preparatore della mia Zona!
      La mia in Configurazione tipo non và oltre i 161/2 Cv ma mi gioco i miei stipendi di un' anno ke mastico quel K5 & R1 ke han fatto segnare entrambi oltre 170Cv alla Ruota!

      O se preferisci....Tra la mia Messa così com' è ora, e il Nuovo BMW con lo scarico Evo continuano ad esserci secondo te quasi 40 Cv afavore della Crucca???
      Allora è meglio ke sparisco e non mi faccio Trovare in giro
      xkè altrimenti....tornerei a casa Rotto!
      Last edited by lupaster; 11-12-09, 12:02.

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        #18
        Originally posted by lupaster View Post
        tutto ok!
        Ricevuto il messaggio
        anke io ho l' Akra evo Full Titanio CentraLina, Air Box Psg1 & Modulo d' anticipo
        Ma secondo me il Banco ? ottimista
        x arrivare a simili valori non ? sufficiente uno scarico
        sono tutti sopra circa 8 / 10 Cv dal miglior risultato rilevato al banco di un Noto preparatore della mia Zona!
        La mia in Configurazione tipo non v? oltre i 162 Cv ma mi gioco i miei stipendi di un' anno ke mastico quel K5 & R1 ke han fatto segnare entrambi oltre 170Cv alla Ruota!

        O se preferisci....Tra la mia Messa cos? com' ? ora, e il Nuovo BMW con lo scarico Evo continuano ad esserci secondo te quasi 40 Cv???
        Allora ? meglio ke sparisco e non mi faccio Trovare in giro
        E' il tuo banco ad essere parco, il mio K5 con solo terminale su un banco non certo generoso ha dato 161 alla ruota e con l'arata completo 173 (con pompa benza difettosa).

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          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          E' il tuo banco ad essere parco, il mio K5 con solo terminale su un banco non certo generoso ha dato 161 alla ruota e con l'arata completo 173 (con pompa benza difettosa).

          No caro
          Mi sà ke quello veritiero e ke non regala nulla è proprio questo ke usa il mio Preparatore...
          Ma non ci pensi quanto una moto con oltre 180 Cv Veri alla ruota a gente come noi...
          è in grado di far Cagare Verde a ki si siede sopra & gira il gas???
          Non arrivano a questo valore nemmeno le Superstock
          Qui sembra ke ki sia Sotto questa soglia faccia parte di una categoria minore!!
          Last edited by lupaster; 11-12-09, 12:12.

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            #20
            Le Superstock hanno meno di 10 cavalli in più di una moto qualsiasi col completo, ottenuti per lo più con la guarnizione testata ribassata, in sostanza sono le migliori moto uscite dal concessionario con tolleranze e equilibrature certosine, un bello scarico, una bella mappa e niente di più...

            ... e le 2009 hanno infatti circa 180 CV alla ruota...

            ... la tua ne ha troppo pochi, o il banco è parco o tutti gli altri, compresi quelli del CIV dove si verificano anomalie, sono troppo generosi...

            ... in ogni caso i tuoi CV son fuori standard in negativo.

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Le Superstock hanno meno di 10 cavalli in pi? di una moto qualsiasi col completo, ottenuti per lo pi? con la guarnizione testata ribassata, in sostanza sono le migliori moto uscite dal concessionario con tolleranze e equilibrature certosine, un bello scarico, una bella mappa e niente di pi?...

              ... e le 2009 hanno infatti circa 180 CV alla ruota...

              ... la tua ne ha troppo pochi, o il banco ? parco o tutti gli altri, compresi quelli del CIV dove si verificano anomalie, sono troppo generosi...

              ... in ogni caso i tuoi CV son fuori standard in negativo.

              beh ma un conto sono 10 Cv in pi? misurati ad un banco come quello del mio mecc
              e un' altra sono 10 cv in pi? misurati a quello ke f? riferim. Akrapovic

              Cmq nessuna moto di serie con in + lo scarico...
              sinora ? stata davanti a una alla quale sono stati fatti affinamenti & scorrevolezze interne + guraniz. della testa
              non fossse altro x la Potenza della Potenza (la rapidit? nel raggiungere il valore max) ke vantano con queste messe a Punto!

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                #22
                Lupaster mi sa che ha raGGIone. Il banco Akra è troppo ottimistico e lo si deduce anche quando leggi il grafico della moto stock, di serie: gli dà sempre 5-6 CV in più di quelli effettivi. Magari è solo il fttore di correzione che usano.

                Ma questo non ha importanza.

                Le curve che ha postato miki vanno lette per vedere le differenze tra moto e moto, non i valori assoluti. Tra l'altro si è fatto un culo come un paiolo per allinearle tutte.

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                  #23
                  Nel caso qualcuno si fosse dimentiato della BMW, date n'okkiata al video e guardate se nel rettilineo il motore BMW prende giri piano...

                  Ah! La moto dietro è un K5 bombardato e guidato da un pilota, mentre il BMW davanti è completamente di serie!

                  http://www.circuitvideo.it/videoBMWMugello1.html

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    E' un grafico potenza per numero di giri, interessante ? leggere anche i giri massimi raggiungibili...



                    ... il K5 ha il miglior risultato di potenza per numero di giri dopo la zx10r 08 fino a circa 10000 giri, poi cala e ha una potenza massima comunque allineata a RSV4 e R1'09, l'allungo ? fino a 13000 effettivi.



                    C'? una cosa importante che questo grafico non dice, ovvero la rapidit? nel salire di giri, parametro fondamentale per valutare la prontezza di un motore...

                    ... ad esempio se lavori di fino e bilanci il motore o anche solo alleggerisci il volano la moto prende giri ben pi? rapidamente, ma il grafico sarebbe uguale...

                    ... dunque alla fine sta comparativa potrebbe anche non dire nulla, se la BMW avesse un albero motore pesante un paio di chili in pi? avrebbe pi? potenza massima lo stesso ma sarebbe inesorabilmente dietro.

                    mikiff, vedo che nel grafico c'? la tua firma.. mi spieghi come mai ? evidente la cancellatura di una linea, alla sinistra del 1098R? che cosa era?

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                      #25
                      Il K5 Stella, troppo superiore per questa comparativa!

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                        #26
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        mikiff, vedo che nel grafico c'è la tua firma.. mi spieghi come mai è evidente la cancellatura di una linea, alla sinistra del 1098R? che cosa era?
                        Lo sfondo usato è un grafico di potenza e anche COPPIA del BMW, ma veniva un casino a lasciare le due linee per ognuna delle moto testate, non ci si sarebbe capito nulla, ho dunque scancellato tutto tranne le potenze ottenute con AKRA completo.

                        Last edited by MiKiFF; 11-12-09, 14:29.

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Lo sfondo usato ? un grafico di potenza e anche COPPIA del BMW, ma veniva un casino a lasciare le due linee per ognuna delle moto testate, non ci si sarebbe capito nulla, ho dunque scancellato tutto tranne le potenze ottenute con AKRA completo.

                          Ingegnere buongiorno!

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                            #28
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                              #29
                              Apper? la BMW...

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                                #30
                                Ultro......se e sottolineo SE....il suzu e' quello di Torcolacci(come penso che sia visto che al Muggio tale servizio e' realizzato in collaborazione con Il Torco e un'altro pilota)...lascia perdere ti dico con ASSOLUTA certezza che e' un ex superbike.....se in quell'onboard ha usato il k5 poiche' se invece e' il suo k7 e' ancora peggio.
                                COMUNQUE, non metto assolutamente in dubbio che i crucchi su questa moto abbiano fatto un ottimo lavoro;sono sicuro che a livello di motore ne abbia + delle altre,sembra essere anche molto leggera e piena di elettronica molto a punto,ora:
                                Se andate a dare un'occhiata al sito www.federmoto.it e cliccate ,scaricandovi,il regolamento superstock 2009 troverete tutto quello che si puo' cambiare in una moto stk,sospensioni,elettronica,cerchi,freni......ecc. ..sul motore rimmarrete ,AIME',purtroppo,negativamente sorpresi in quanto,parole dette da diversi amici che lavorano all'interno di team( ed uno in particolare che sento quasi tutti i giorni e che sta sera rispondera',mi auguro ,a questo post)che ,ad esempio, un r1 2009 preparata stk con lavoro testa,flussagi,equilibratura motore,elettronica da gara,scarico,cornetti,e tutto quello che concerne un'affinamento per il campionato civ; alla ruota da'...................164cv REALI. ed qualche k9 con stesse modifiche e' anche arrivato a 168/170 cv REALI alla ruota.......
                                ORA
                                DETTO CIO'
                                se siete andati a vedere il regolamento ed avete visto e ,quindi letto attentamente,quali sono le modifiche a queste moto , E, gli stessi meccanici dei vari team Ciatti,DFX, ecc....ecc...confermano tali potenze........Permettetemi di rimanere un po' scettico quando sento certe STRONZATE......A, provate un po' ad informarvi di quanto costa realizzare o preparare un motore stk....!!!!!!!

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