Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparatica maxisportive 2009 (akra completo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    eì perche'? il k5 come se la cava in questa prova?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by bobber View Post
      e? perche'? il k5 come se la cava in questa prova?
      era troppo grosso, non ci stava...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        le palle...le han provate tutte e 3 contemporaneamente...Ti pare che Gabel va a scartabellare vecchie riviste e poi scrive?

        3 esemplari contemporaneamente...

        letto tra le righe...Il K9 si salva per la rapportatura. Molto corta rispetto al K3...altrimenti da una curva in terza non ne uscirebbe senza usare i piedi!

        parlo "tra virgolette" neh...
        Sorry, sono io ke mi sono spiegato male...
        Intendevo dire ke quando han provato x la prima volta il K3 mica
        ha segnato( oppure han riportato i Cv ke han comunicato ora).
        Last edited by lupaster; 12-12-09, 12:55.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by lucavelox View Post
          era troppo grosso, non ci stava...
          in che senso?

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by fede31 View Post
            Ultro......se e sottolineo SE....il suzu e' quello di Torcolacci(come penso che sia visto che al Muggio tale servizio e' realizzato in collaborazione con Il Torco e un'altro pilota)...lascia perdere ti dico con ASSOLUTA certezza che e' un ex superbike.....se in quell'onboard ha usato il k5 poiche' se invece e' il suo k7 e' ancora peggio.
            COMUNQUE, non metto assolutamente in dubbio che i crucchi su questa moto abbiano fatto un ottimo lavoro;sono sicuro che a livello di motore ne abbia + delle altre,sembra essere anche molto leggera e piena di elettronica molto a punto,ora:
            Se andate a dare un'occhiata al sito www.federmoto.it e cliccate ,scaricandovi,il regolamento superstock 2009 troverete tutto quello che si puo' cambiare in una moto stk,sospensioni,elettronica,cerchi,freni......ecc. ..sul motore rimmarrete ,AIME',purtroppo,negativamente sorpresi in quanto,parole dette da diversi amici che lavorano all'interno di team( ed uno in particolare che sento quasi tutti i giorni e che sta sera rispondera',mi auguro ,a questo post)che ,ad esempio, un r1 2009 preparata stk con lavoro testa,flussagi,equilibratura motore,elettronica da gara,scarico,cornetti,e tutto quello che concerne un'affinamento per il campionato civ; alla ruota da'...................164cv REALI. ed qualche k9 con stesse modifiche e' anche arrivato a 168/170 cv REALI alla ruota.......
            ORA
            DETTO CIO'
            se siete andati a vedere il regolamento ed avete visto e ,quindi letto attentamente,quali sono le modifiche a queste moto , E, gli stessi meccanici dei vari team Ciatti,DFX, ecc....ecc...confermano tali potenze........Permettetemi di rimanere un po' scettico quando sento certe STRONZATE......A, provate un po' ad informarvi di quanto costa realizzare o preparare un motore stk....!!!!!!!
            Preciso solo che nel regolamento STOCK, sono consentiti solo lavori di ottimizzazione (equilibrature, scorrevolezze e altri piccoli accorgimenti) ma non lavorazione testa, flussggi e cornetti...

            Circa i cavalli, proprio perché ho occasione di vedere spesso, accanto ai lavori effettuati, ad una rullata (che lascia il tempo che trova) e poi ai rendimenti in pista... dico che conta una cosa sola, inconfutabile e dimostrabile: la velocità di punta sulla stessa pista! A parte la variabile scie, comunque relativa (più o meno, in una gara, tutti possono approfittare di qualche scia), prendendo a riferimenti le velocità in qualifica o in prova, si ha praticamente la certezza del buon lavoro svolto... e della quantità di cavalleria realmente disponibile...
            So con certezza che l'R1 09 del nostro team, che ha corso all'ultima gara del Mugello (rullata a 164 cv alla ruota), ha fatto segnare velocità nell'ordine dei 289-298 (con scia), che erano mediamente 3-4 Km/h meno rispetto alle K9 (a pari condizioni) E circa 10 rispetto alle Ducati...

            Quando in gara, si vede per esempio che quest'anno la 1198R, al Mugello, faceva anche i 309 km/h, dando almeno 10 km/h alla migliore inseguitrice 4 cilindri... allora lì hai la certezza che c'è un grosso gap di cavalleria...

            Rimane il fatto che finché sta BMW non la vedremo in qualche gara, si continuerà a parlare di dati poco verificabili, anche se, è evidente, si parla di una moto che parte con le carte giuste per "irrompere" nel mercato delle supersportive...
            Last edited by xsandrox; 12-12-09, 14:42.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by bobber View Post
              in che senso?
              ero ironico

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by xsandrox View Post
                So con certezza che l'R1 09 del nostro team, che ha corso all'ultima gara del Mugello (rullata a 164 cv alla ruota), ha fatto segnare velocità nell'ordine dei 289-298 (con scia), che erano mediamente 3-4 Km/h meno rispetto alle K9 (a pari condizioni) E circa 10 rispetto alle Ducati...

                Quando in gara, si vede per esempio che quest'anno la 1198R, al Mugello, faceva anche i 309 km/h, dando almeno 10 km/h alla migliore inseguitrice 4 cilindri... allora lì hai la certezza che c'è un grosso gap di cavalleria...
                1) ma allora qualcuno ke non è visionario & ottimista
                ma dotato del dono della Ragione esiste
                Ii dati sono proprio questi!
                Difatti le info di cui sono in possesso (ke mi girano dei personaggi ke Le stock le preparano con i fatto e non con la Lingua) corrispondono con questi elencati da sandro!
                l' R1 2009 fà segnare sino a 8 Cv in meno degli altri 1000 a 4 cilindri
                Ma pure mia nonna oramai sà dove si avvantaggia

                2) sulla 2nda non mi trovi del tutto d' accordo
                in quando molto spesso può capitare ke una moto con 5/6 Cv in meno, ma "Preparata" può andare più forte di un' altra Standard, ke al banco risulta più potente (di 5/6 Cv)
                Mi spiego meglio: se la il mio Kawa a quel banco, kiamiamolo "Lillo", fà segnare 150 Cv alla Ruota, può capitare ke viene superato (o anke solo affiancato) ad esempio da un 1198 R ke ne fà segnare diciamo 145 sempre sullo stesso banco, ma ke raggiunge molto prima del Kawa questo suo valore massimo!
                Ecco a cosa servono i lavori interni al Motore; scorrevolezze ecc.
                Questa il mio Guru la Kiama Potenza della Potenza!
                cioè in quanto poco tempo impiega (visibile dalla Rampa) a raggiungere il valore massimo!
                Last edited by lupaster; 12-12-09, 16:09.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Aggiungo ke gradirei assai vedere un Kawa 1000 Stock ben sistemato,
                  (E a Monza ne ho visti alcuni ke erano autentici Razzi),
                  ke sfiora i 170 Cv alla ruota se si trovasse a fianco un BMW da oltre 190 Cv (al banco AKRA) con il solo Scarico Magico Akra ke fine gli f? fare...
                  Last edited by lupaster; 12-12-09, 16:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    avete letto su SBK le differenze al banco tra K3, K5 e K9?

                    Con la rapportatura del K9 , il K3 gli starebbe davanti...(fino ad almeno 9000 rpm)


                    i motori sono solo apparentemente migliorati...o meglio lo sono sotto molti aspetti...ma non tutti.
                    Ma hai visto che con una scusa non mettono la curva del K5?

                    Se mettevano anche il K5 poi sai che imbarazzo a spiegare il perch? uno deve vendere il K5 (con curve migliori) e prendersi il k9 e avere uno scarico Euro4 che irregolarizza quella manciata di pochi cavalli in pi? che ci sono agli altissimi sulla moto nuova!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by lupaster View Post
                      Aggiungo ke gradirei assai vedere un Kawa 1000 Stock ben sistemato,
                      (E a Monza ne ho visti alcuni ke erano autentici Razzi),
                      ke sfiora i 170 Cv alla ruota se si trovasse a fianco un BMW da oltre 190 Cv (al banco AKRA) con il solo Scarico Magico Akra ke fine gli f? fare...
                      dici che il bmw ne busca?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        al macao gp 2009 non mi pare abbiano fatto bella figura..
                        se non erro ha fatto 4? o 5? quindi mica male direi considerando ke i piloti non erano proprio i pi? famosi del lotto

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by blackbass View Post
                          se non erro ha fatto 4? o 5? quindi mica male direi considerando ke i piloti non erano proprio i pi? famosi del lotto
                          hai gi? dato l'acconto??

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            hai gi? dato l'acconto??
                            mmm...io mi sa ke aspetto ke ulktrone la rivenda dopo 4-5 mesi

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              chi ha un grafico come questo ma che fa una comparativa della curva di coppia?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Goldrake View Post
                                dici che il bmw ne busca?
                                Scusa Lore, ma ieri sera hai Scopato o bevuto??
                                ( o entrambe le cose )
                                Con Una 10 R in "Sparpi Configurazione" credi ci sia da discutere sul fatto ke stia davanti a una Crucca con il solo Akra Completo??
                                probabilmente la nuova BMW riesce a starle davanti se venisse dotata di tutta la serie di parti Racing ke si vedono nel catalogo
                                sostituendo un solo componente, x me la peggiora e basta
                                X info kiedere a ki ha scatalizzato il Kawa 2008 ke vuoti ke ha trovato senza aggiungere tutta una serie di cose!
                                Xk? mi sembra tanto Una Ducati, (nella filosofia delle parti after-market intendo)!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X