Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparatica maxisportive 2009 (akra completo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by lupaster View Post
    mah, fai un p? tu
    La mia non arriva a 160 Cv alla ruota con su ogni ben di D.i.o
    E qui qlcn con un terminale su un Suzy K5 supera i 174 cv alla ruota
    domanda 1; come l'hai rodata?

    domanda 2: quanti banchi hai provato? estate o inverno?


    cmq il mio Zx12r ne ha solo 163 con lo scarico tappato.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      domanda 1; come l'hai rodata?

      domanda 2: quanti banchi hai provato? estate o inverno?


      cmq il mio Zx12r ne ha solo 163 con lo scarico tappato.
      guarda ke oltre alle tue passere...
      ? la scala dei valori ke non torna
      Ribadisco il concetto:

      C' ? troppa differenza tra i risultati vomitatida un banco rispetto ad un' altro!
      Quello dove vado io mio ? attendibilissimo & ti assicuro ke sullo stesso, sono state rullate R1 SBK italiano & CBR 1000 e nessuna di queste con migliaia di euro di preparazione sulla termica del motore, nessuna di queste ha sfondato i175 Cv alla ruota!
      ma i valori veri sono questi
      mica quelli dove si arriva a 200 Cv con il semplice AKRA...
      Ma se solo aveste un p? di sale in zucca...
      vorrebbe dire ke con una moto di serie + la marmitta siete a -15 dall' Aprilia di Biaggi
      e se aggiungeste la centralina allora?? Vi avvicinereste ulteriormente
      Se non ritieni giusta questa cosa, basta kiedere a qlcn ke ? all' interno della SBK e ti dice il potenziale di questi 1000 4 cil.stock
      ke poi qui dentro al forum vi siano moto prettamente di serie ke stanno davanti ai 1000 Stock
      cominciavo a sospettarlo ....
      Altrimenti iniziamo a comparare i 2 risultati
      e poi vedrete ke ci sar? da ridere...
      Ripeto: i miei 160 cv abbondanti sono convinto ke si Masticano i 174 di un K5
      ottenuti con il solo terminale;e su questo sono pronto a giocarmi gli stipendi di un' anno!

      mi s? ke Tu GAbel sei un Grande in un altro campo
      ma sui dati veri delle moto...
      Last edited by lupaster; 02-01-10, 17:15.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by lupaster View Post
        guarda ke oltre alle tue passere...
        ? la scala dei valori ke non torna
        Ribadisco il concetto:

        C' ? troppa differenza tra i risultati vomitatida un banco rispetto ad un' altro!
        Quello dove vado io mio ? attendibilissimo & ti assicuro ke sullo stesso, sono state rullate R1 SBK italiano & CBR 1000 e nessuna di queste con migliaia di euro di preparazione sulla termica del motore, nessuna di queste ha sfondato i175 Cv alla ruota!
        ma i valori veri sono questi
        mica quelli dove si arriva a 200 Cv con il semplice AKRA...
        Ma se solo aveste un p? di sale in zucca...
        vorrebbe dire ke con una moto di serie + la marmitta siete a -15 dall' Aprilia di Biaggi
        e se aggiungeste la centralina allora?? Vi avvicinereste ulteriormente
        Se non ritieni giusta questa cosa, basta kiedere a qlcn ke ? all' interno della SBK e ti dice il potenziale di questi 1000 4 cil.stock
        ke poi qui dentro al forum vi siano moto prettamente di serie ke stanno davanti ai 1000 Stock
        cominciavo a sospettarlo ....
        Altrimenti iniziamo a comparare i 2 risultati
        e poi vedrete ke ci sar? da ridere...
        Ripeto: i miei 160 cv abbondanti sono convinto ke si Masticano i 174 di un K5
        ottenuti con il solo terminale;e su questo sono pronto a giocarmi gli stipendi di un' anno!

        mi s? ke Tu GAbel sei un Grande in un altro campo
        ma sui dati veri delle moto...
        ma io ero d'accordo con te!!!
        IDEM, come te ho messo la moto al banco Dynojet che ? davvero avaro...Tant'? che lo ZZR1400 ne aveva 167...
        ma giustamente come dici tu, le potenze sono queste...dato che altrimenti con 'ste moto non ci si potrebbe andare in giro...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ma io ero d'accordo con te!!!
          IDEM, come te ho messo la moto al banco Dynojet che è davvero avaro...Tant'è che lo ZZR1400 ne aveva 167...
          ma giustamente come dici tu, le potenze sono queste...dato che altrimenti con 'ste moto non ci si potrebbe andare in giro...
          io ti ho chiesto come hai rodato il ninjone per pura curiosità...magari qualche cavalino te lo sei pure perso, tutto lì...

          idem per le condizioni ambientali...magari l'hai "bancata" mentre pioveva o "the dick knows" (sarcazzo)

          in pratica sto dicendo che 160 cv è molto attendibile...ma magari quelli reali sono anche 163...come ,appunto ,un 1200 scatalizzato.
          Last edited by gabelbrucken; 02-01-10, 17:40.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Zzr1400

            Comment


            • Font Size
              #156
              Zx12r

              Comment


              • Font Size
                #157
                Nota i valori di umidit? TRA il primo lancio e l'ultimo e tra il giorno dello ZZR e il giorno dello zx12r...

                senza sapere n? leggere n? scrivere mi sembra che lo Zx12r sia venuto superdotato e lo ZZR un po' spompo...

                la realt? era un compromesso delle due cose...

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  comp

                  Lup ..gab ma voi vi rendete conto che la mia 10r 08 con banco dyno senza aria forzata ha dato 153 cv?i miei saranno pochi ma scusatemi se mi permetto i numeri che vedo qui non esistono ne in cielo ne in terra.......conosco gente che corre seriamente con moto iper toccate da elettronica a testate assi a camme e alcune volte leggo qui numeri di gente che con 4 cose dico 4 cose sparano numeri assurdi

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by maxeshark View Post
                    Lup ..gab ma voi vi rendete conto che la mia 10r 08 con banco dyno senza aria forzata ha dato 153 cv?i miei saranno pochi ma scusatemi se mi permetto i numeri che vedo qui non esistono ne in cielo ne in terra.......conosco gente che corre seriamente con moto iper toccate da elettronica a testate assi a camme e alcune volte leggo qui numeri di gente che con 4 cose dico 4 cose sparano numeri assurdi
                    Max, non sono pochi...

                    Lascia stare i valori assoluti e tieniti forte:
                    i motori NON sono migliorati da 6 anni a questa parte.

                    80,90 e 100% di apertura dell'acceleratore:

                    1000K3 : 142,9 , 148, 150 cv
                    1000K9 : 151 , 155,5 , 156,8



                    50,60 e 70% di apertura (quella che interessa a noi)

                    1000K3 : 108,2 , 123,5 , 135cv
                    1000K9 : 113,5 ,129,4 , 141,8 cv


                    ecco perch? il tuo ? un valore NORMALE. com'? giusto che sia...
                    tieni per? conto del discorso che ho fatto io sull'umidit?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Gabel su questo possiamo discutere ....io ho messo la moto al banco con 35 gradi e 70% di umidit?...ecco non s? quanto incide sui numeri.........ma ripeto qluelli che leggiamo a volte sono assurdi

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        cio?, alla fine...stiamo anche a cambiare le moto?
                        Santa madre...scherziamo...
                        Lupo, vecchio mio, vivi sereno se l'estetica della tua ti piace...
                        non c'? verso che tu possa riuscire a GODERE degli upgrade dei modelli nuoVi su strada...

                        FORSE MA FORSE in pista...

                        qualcuno mi disse che CON le TUONO/RSV la differenza tra il pre 2003 e il post 2004 si sentiva...ma solo per l'erogazione + sfruttabile secondo me...

                        non credo che siamo in grado di arrivare al limite di un telaio POST 2000.

                        quote , baricentri...mah...secondo me , nEI PRODOTTI DI SERIE togli da una parte e metti dall'altra...sono dei trend e basta...


                        nelle comparative sulle riviste le moto vecchie escono BENE contro le nipotine....



                        e nessuno sottolinea che le prove le fanno spesso con gomme MARCE!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by maxeshark View Post
                          Gabel su questo possiamo discutere ....io ho messo la moto al banco con 35 gradi e 70% di umidit?...ecco non s? quanto incide sui numeri.........ma ripeto qluelli che leggiamo a volte sono assurdi
                          70% di umidit??

                          Banco all'aperto nella giungla vietnamita?
                          pioveva dentro?

                          ? tantissimo!!! Guarda i valori delle mie rullate!
                          la moto che PROPORZIONALMENTE esce meglio ? quella col clima + secco...

                          e il top dell'umido era 24%

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Gabel, la cavalleria espressa al banco non rappresenta le sensazioni che si provano.

                            Un K5 è più pieno ai bassi di un k7, però agli alti le prende di brutto.

                            Una R1 2008 ha qualche Cv in più del K5, ma come guida sono il giorno e la notte. e alla fine il K5 la spunta.

                            Poi in pista, una dall'altra, tutte le moto recenti sono distanti solo un secondo o 2 una dall'altra, ma quante differenti sensazioni in quei due secondi...

                            E poi czz! Gabel, parli tu che hai una moto che ha un tiro spaventoso a tutti i regimi e dire che ha solo 163 Cv è fuorviante, perchè non rende la realtà!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Lasciando stare i numeri,posso solo dirvi che oggi sono stato abbastanza umiliato a vedere che prestazioni ha la tedesca.
                              Per la prima volta da quando vado in moto,posso ammettere con tutta onestà che la cartella stampa e le prove fatte da diversi tester non danno giustizia a quello che questa moto è in grado di fare.
                              Motociclismo diceva:attente jap è già velocissima.
                              Mai visto camminare una moto su strada come la bmw.
                              Ma la mia ha una velocità di punta stratosferica,ma questa moto la raggiunge molto ma molto prima.
                              Accelerazione impressionante e allungo che le altre se lo sognano.
                              Un'altro pianeta anche per chi come mè è rimasto deluso dalle aspettative della propria moto.
                              Non sono bastati neanche 1200,o 1000 con tanto di camme testa e pistoni.
                              Ah questa Bmw aveva solo lo scarico completo arrow
                              Senza parole..........
                              Last edited by sparpi74; 02-01-10, 20:26.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                hahahahahah Gabel io vivo in sicilia(catania) ed era agosto ed eravamo in una officina con dentro solo un ventilatore puntato sul davanti della moto....da noi superiamo spesso anche quel tasso dei 70 in estate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X