Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a aparte il fattore estetico avete letto la preparazione del tuner tedesco
A volte ci chiediamo se siano troppi i 180cv di una supersportiva attuale, per la guida su strada, ma cosa dovremmo dire della Kawa ZX-10R che vi presentiamo oggi? Il tuner tedesco Sepp Buchner ha eseguito un intervento di hard tuning sulla ex-verdona, e d è riuscito a tirare fuori ben 220cv dalla sola meccanica con un overboost temporaneo di 280cv… ai limiti della fantascienza.
Ovviamente tutto quanto è stato curato per rendere queste potenze gestibili, e al contrario di molte special USA (che in genere partono da moto come l’ Hayabusa e vengono portate a 400cv solamente con il turbo), l’elettronica fa da padrone per creare qualcosa di “umano” e possibile. Ecco comparire quindi un’antispin che interviene a partire dai 180Km/h.
A seguire, traction control, launch control e velocità massima programmabile (stesso sistema delle MotoGP per gli ingressi in pit lane) tengono le ruote in lega leggera incollate all’asfalto, ma non inficiano le prestazioni che rimangono mozzafiato: la velocità massima è di 318km/h ma i 300 si raggiungono in appena 13.9 secondi. Lo scatto da 0-200 invece richiede appena 6.5 secondi.
Comment