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pasticche per uso pista

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    #16
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Avevi preso un km 0 ?
    O importazione parallela ?
    Mi scuso per l'OT.
    No, presa nuova ufficiale a Terni da Giansanti (proprio Mirko) in cambio di una Corsaro Veloce 1200 di pochi mesi.
    Per l'allungo lo credo anch'io, appena immatricolo e provo l'RSV, vi posterò le mie impressioni.
    Ho preso la R e non la Factory perchè la userò soprattutto in strada.
    Per la pista, mio figlio 15 gg fa ha comprato una R6 stock dal team Real arrivata 5^ nel CIV quest'anno (si vede dietro l'Aprilia nelle foto che ho postato).
    Last edited by VITO54; 30-11-09, 09:15.

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      #17
      io ora ho le Brembo RC e t posso dire ke mi aspettavo d+.

      a franciacorta le ho trovate splendide....a monza invece non mi consentivan di frenare a 200m ....se staccavo a 230m eran un portento....ma ad osare ai 200 nn frenavano e ho fatto un paio di dritti).

      c'? di buono ke durano abb.za (sono anke molto alte da nuove) .....(anke se il riferimento di durata sembrano essere le ZCOO ke x? nn ho mai provato)

      tra le altre ho provato le SBK5 e andavan benone!

      ...ultima cosa t direi di considerare anke le GOLDFREN GP6 , ke poki conoscono.

      io me ne son appena preso un treno dopo ke mi ero trovato alla grande con le vekkie GP4 ke x? si eran polverizzate in una giornata a monza.
      le GP6 m han assicurato siano ancora migliori sia di frenata sia di durata.

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        #18
        Originally posted by kindly View Post
        io le ho provate tutte potrei dire:

        did zcoo e sbs dual carbon frenano bene, come anche le PF 95 e le Carbone lorraine C44,mentre un gradino sotto le Brembo RC, le SBK5...il top sono le Z04

        p.s. comunque le SBK5 sono destinate ad uso strada\pista, mentre le RC le dichiarano per solo race, ma poi fanno la vera pastiglia freno race che ? la z04.Ci sarebbe anche la SBS DS da provare.
        ciao
        esatto la sbk5 ? x uso misto,la pasticca da pista di carbone lorraine ? la c44.

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          #19
          ciao raga............sono simone della BBRT
          io corro da sempre con le brembo e nella maggior parte dei casi uso le rc
          che hanno un range di temperatura da i 300 ai 600 gradi e sono uno spettacolo con i dischi in acciaio normale!!!! ovviamente solo per uso pista!!
          perche c? una pastiglia per ogni temperatura di utilizzo e cio dipende molto dall impianto frenante se raffredda o no............ora mi chiederete come ca....fa a raff un impianto freno!?!?! non solo con l'impatto con l'aria ma soprattutto dalla composizione dei dischi......
          qelli dello zx 10 r raffreddano di bestia perche sono iperutterici al silicio...quelli dell'aprilia o delle ducati non raffreddano perche hanno 3% di carbonio ma sono voluti cosi per tenere meglio le sinterizzate a diffrenza dei braking che sono in acciaio e basta.......io ti consiglio un doppio kit se hai i dischi del kawa di serie tipo....brembo sa per uso strada e rc per uso pista!!!
          ultimamente l'sbs ha ottenuto un ottima mescola sinterizzata chiamata rs e io l'ho provata su strada sportivo ? eccezionale e in pista regge bene le alte temperature un mio amico le monta su gsxr k7 con impianto originale e aeronautici gira in 1.49 a misano....
          se i dischi si consumano o si graffiano ? buon segno.....significa che le pastiglie mordono.......se ti cambiano colore ? probabile che la pastiglia esca dal suo range e vada in vetrificazione!

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            #20
            io ho i dischi braking e mi trovo molto bene

            posso dirti che ho provato sia SBS , sia Performance Friction, sia ZCOO,
            ma quelle che mi hanno colpito sono le Braking CM66 , un mordente incredibile e durano

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              #21
              Originally posted by kattivo_1981 View Post
              ciao raga............sono simone della BBRT
              io corro da sempre con le brembo e nella maggior parte dei casi uso le rc
              che hanno un range di temperatura da i 300 ai 600 gradi e sono uno spettacolo con i dischi in acciaio normale!!!! ovviamente solo per uso pista!!
              perche c? una pastiglia per ogni temperatura di utilizzo e cio dipende molto dall impianto frenante se raffredda o no............ora mi chiederete come ca....fa a raff un impianto freno!?!?! non solo con l'impatto con l'aria ma soprattutto dalla composizione dei dischi......
              qelli dello zx 10 r raffreddano di bestia perche sono iperutterici al silicio...quelli dell'aprilia o delle ducati non raffreddano perche hanno 3% di carbonio ma sono voluti cosi per tenere meglio le sinterizzate a diffrenza dei braking che sono in acciaio e basta.......io ti consiglio un doppio kit se hai i dischi del kawa di serie tipo....brembo sa per uso strada e rc per uso pista!!!
              ultimamente l'sbs ha ottenuto un ottima mescola sinterizzata chiamata rs e io l'ho provata su strada sportivo ? eccezionale e in pista regge bene le alte temperature un mio amico le monta su gsxr k7 con impianto originale e aeronautici gira in 1.49 a misano....
              se i dischi si consumano o si graffiano ? buon segno.....significa che le pastiglie mordono.......se ti cambiano colore ? probabile che la pastiglia esca dal suo range e vada in vetrificazione!
              mi permetto solo di dare un parere poco soggettivo,ma molto oggettivo kativo
              non indurre mai nessuno ad andare in strada con le brembo rosse,le SA
              sono le peggiori pasticche after x uso strale che ci siano
              riconoscute da tutti in qualunque parte del mondo
              non frenano molto di + e meglio di un set originale e rigano i dischi

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                #22
                quando avevo i dischi originali le migliori erano le sbs dual carbon,
                ora che ho le pinze brembo e i braking oki81 320 mi trovo meglio con le brembo rc,e comunque il termometro non legge mai sopra ai 400 gradi......mentre prima a magione ero arrivato a leggere 520 gradi......
                sono convinto che se risalgo con le temperature devo ripassare alle sbs dc
                .......mai e poi maiiiii zcoo....
                le montava un amico e una volta che ha provato sbs rs non ? tornato piu indietro
                lui fa il doppio utilizzo strada pista e sulla sua suzuki 1000 k7 con pompa bre 19 per 18 sembra piu potente dell'impianto 1098!!

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                  #23

                  NESSUNO MAI DEVE ANDARE IN PISTA CON LE BREMBO ROSSE SA!!!!!!

                  LE CONSIGLIAVO SOLO PER USO STRADALE CON LA RISERVA DI UN ULTERIORE KIT RC PER PISTA

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                    #24
                    Originally posted by kattivo_1981 View Post

                    NESSUNO MAI DEVE ANDARE IN PISTA CON LE BREMBO ROSSE SA!!!!!!

                    LE CONSIGLIAVO SOLO PER USO STRADALE CON LA RISERVA DI UN ULTERIORE KIT RC PER PISTA
                    no ma ti eri spiegato bene anche sopra parlavi di strada riferito alle brembo rosse,le sa

                    io dico solo..............ma neanche in strada con le rosse vanno meglio le originali tutta la vita che frenano anche meglio a caldo e non rigano i dischi ...

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                      #25
                      Premesso che non sono fra gli amatori pi? veloci, ma nemmeno tra quelli lenti...
                      Premesso che la sensazione in frenata ? un p? come la sensazione di una gomma: ovvero soggettiva...

                      Ad oggi il miglior compromesso prestazioni/durata/costo a mio avviso sono le zcoo...

                      MKi piacerebbe per? provare le sbs...quali sono quelle consigliate per uso strada/pista?

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                        #26
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Premesso che non sono fra gli amatori pi? veloci, ma nemmeno tra quelli lenti...
                        Premesso che la sensazione in frenata ? un p? come la sensazione di una gomma: ovvero soggettiva...

                        Ad oggi il miglior compromesso prestazioni/durata/costo a mio avviso sono le zcoo...

                        MKi piacerebbe per? provare le sbs...quali sono quelle consigliate per uso strada/pista?
                        SONO SIGLATE CON LA SIGLA RS...ED IO CI SONO RIMASTO MALE PER QUANTO FRENANO DA SUBITO E REGGONO BENE LE TEMPERAURE!!! (PROVATE SU 1000 K7 E KAWA ZX10 07)IN PISTA OVVIAMENTE NON SONO LE MIGLIORI

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                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          no ma ti eri spiegato bene anche sopra parlavi di strada riferito alle brembo rosse,le sa

                          io dico solo..............ma neanche in strada con le rosse vanno meglio le originali tutta la vita che frenano anche meglio a caldo e non rigano i dischi ...
                          APPUNTO....I DISCHI CHE NON DANNO SEGNO DI USURA SONO DISCHI CHE NON HANNO LAVORATO CON PASTIGLIE ABRASIVE.
                          LA RISPOSTA ? IN QUELLO CHE HAI DETTO........
                          AVERE PASTIGLIE CHE DURANO UNA VITA CON DISCHI CHE NEANCHE SI SEGNANO SIGNIFICA NON AVERE ATTRITO RADENTE QUINDI NO POTENZA FRENO!
                          COMUNQUE A MIO GIUDIZIO SE UNO VA FORTE ANCHE IN STRADA LE MIGLIRI SONO SBS RS
                          E SONO DEL PARERE CHE IL RAPPORTO PRESTAZIONE PREZZO DELLE BREMBO SA RIMANE DI UN GRADINO SOPRA LE TOYO ORIGINALI

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                            #28
                            ho avuto troppi conoscenti che hanno fatto fuori i dischi di serie con le rosse mangiati proprio con un unico set
                            troppo sinterizzate.
                            io stesso per strada le ho avute sulla rsv 06 triple bridge al posto delle originali date in garanzia.....scandalose 1000km le ho cestinate....

                            per me rigare i dischi pesantemente e consumarli precocemente non è segno che l'impianto e in specifico le pasticche frenano bene
                            un po ci sta...ma pesantemente no.

                            io i dischi dell'rsv loi ho leggermente piegati a 9000km con le zcoo ,tutta strada e 3 mezze giornate di pista!

                            il disco conta tantissimo!!!! montati gli alth,+ spessi sei sunstar originali,frenava sensibilmente meglio da subito ma sopratutto mai + un problema....

                            mi dispiace ma x uso strada/pista o solo pista....io consiglio VIVAMENTE anche di spendere in 2 dischi migliori che ti permettono anche di poter mettere senza paura di tritare tutto pasticche molto + aggressive.

                            con i dischi originali montare pasticche troppo agggressive x me non è un buon partito.
                            Last edited by bosco_RR; 30-11-09, 19:45.

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                              #29
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ho avuto troppi conoscenti che hanno fatto fuori i dischi di serie con le rosse mangiati proprio con un unico set
                              troppo sinterizzate.
                              io stesso per strada le ho avute sulla rsv 06 triple bridge al posto delle originali date in garanzia.....scandalose 1000km le ho cestinate....

                              per me rigare i dischi pesantemente e consumarli precocemente non ? segno che l'impianto e in specifico le pasticche frenano bene
                              un po ci sta...ma pesantemente no.

                              io i dischi dell'rsv loi ho leggermente piegati a 9000km con le zcoo ,tutta strada e 3 mezze giornate di pista!

                              il disco conta tantissimo!!!! montati gli alth,+ spessi sei sunstar originali,frenava sensibilmente meglio da subito ma sopratutto mai + un problema....

                              mi dispiace ma x uso strada/pista o solo pista....io consiglio VIVAMENTE anche di spendere in 2 dischi migliori che ti permettono anche di poter mettere senza paura di tritare tutto pasticche molto + aggressive.

                              con i dischi originali montare pasticche troppo agggressive x me non ? un buon partito.
                              IN PARTE TI DO RAGIONE IL DISCORSO CHE FACEVO IO DELLE SA E RC ERA IMPRONTATO PER IL KAWA ZX 10(SOSTANZIALMENTE PER I DISCHI ORIGINALI DEI KAWA ZX6 ZX10)
                              CON L'APRILIA RSV DAL 2001 AL 2007 320PER 4,5MM
                              IL DISCORSO CAMBIA MA PERCHE CAMBIA MOLTO IL MATERIALE......
                              COME RIPETO I DISCHI KAWA CONTENGONO SILICIO E DISCHI SUNSTAR
                              CONTENGONO 3 % CARBONIO ? COME ANDARE IN VACANZA AL MARE O IN MONTAGNA....SU QUEL DISCO LE SA NON LAVORANO BENE E SONO MEGLIO LE ORIGINALI E ADDIRITTURA IN PISTA CI VOGLIONO RANGE SUPERIORI AI 400 GRADI QUINDI NO SINTERIZZARE MA SOLO BASE CARBONIOSA!!
                              SE IN PISTA NON SI RISENTONO CALI DI PRESTAZIONI (UTILIZZANDO SINTERIZZATE) ? SOLO GRAZIE ALLE DOTI DELLE PINZE BREMBO E FORSE ANCHE AD UN OLIO UN PO PIU SPECIFICO TIPO DOT 5.1 O MOTUL RBF 600
                              (RBF 600 SOLO USO PISTA)
                              CMQ IO PRODUCO ANCHE PISTONCINI IN TITANIO TRATTATO DLC DA SOSTITUIRE ALLE PINZE ORIGINALI E SULLE GIAPPONESI LA DIFFERENZA ? IMPRESSIONANTE.................
                              CON UNA POMPA RADIALE BREMBO TUBI AEREO A CASCATA ,PASTIGLIE BREMBO RC O SBS DUAL CAR. E 8 PISTONCINI AL TITANIO AD ALTO SMALTIMENTO TERMICO BBRT E NON C? NULLA DA INVIDIARE AD UNA 1098-1198

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                                #30
                                oooooooohhh !!!!ragazzi ma come cacchio si fa a mettere le foto sotto i messaggi???????????????????

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