Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimuovere motorino valvola di scarico 636 '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rimuovere motorino valvola di scarico 636 '05

sto semplificando l'impianto elettrico di questa moto e avrei 2 quesiti:

se elimino il motorino valvola devo metterci una resistenza? al momento ho il motorino cn l'inganna valvola, volevo levare tt...

altra cosa: il relè collegato al sensore del cavalletto si riesce ad aggirare in qualche modo? è collegato alla pompa carburante? in pratica al momento ho 2 cavi che fanno ponte al posto dell'interruttore (nn ho il cavalletto) vorrei levarli, c'è modo?
    Last edited by dillo; 21-11-09, 15:49.

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    sto semplificando l'impianto elettrico di questa moto e avrei 2 quesiti:

se elimino il motorino valvola devo metterci una resistenza? al momento ho il motorino cn l'inganna valvola, volevo levare tt...

altra cosa: il rel? collegato al sensore del cavalletto si riesce ad aggirare in qualche modo? ? collegato alla pompa carburante? in pratica al momento ho 2 cavi che fanno ponte al posto dell'interruttore (nn ho il cavalletto) vorrei levarli, c'? modo?
    per il motorino valvola di scarico...s? devi mettere una resistenza se vuoi eliminarlo senza far accendere la spia "FI"
    per il cavalletto...non ? un rel? ma un interuttore e il ponte v? benissimo

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiNo View Post
      per il motorino valvola di scarico...s? devi mettere una resistenza se vuoi eliminarlo senza far accendere la spia "FI"
      per il cavalletto...non ? un rel? ma un interuttore e il ponte v? benissimo

la resistenza da quanto va? e su quale dei fili? quelli del connettore a 2 poli o l'altro ? (ce ne sn 5 di cavi che vanno dalla centralina al motorino )

l'interruttore comanda un rel? vorrei capire se c'? modo di bypassare tutto magari direttamente dai cavi dei connettori del rel?

Comment

• Font Size
        la resistenza da quanto va? e su quale dei fili? quelli del connettore a 2 poli o l'altro ? (ce ne sn 5 di cavi che vanno dalla centralina al motorino )

l'interruttore comanda un rel? vorrei capire se c'? modo di bypassare tutto magari direttamente dai cavi dei connettori del rel?
        sinceramente non mi sono mai posto il problema di eliminare del tutto il motorino devi studiare lo schema elettrico...se mi annoio questo inverno lo far?...per il cavalletto ho sempre fatto il ponte... l'altra strada ? prendere un cablaggio racing alleggerito cos? non diventi matto ed elimini un sacco di roba

Comment

• Font Size
          sinceramente non mi sono mai posto il problema di eliminare del tutto il motorino devi studiare lo schema elettrico...se mi annoio questo inverno lo far?...per il cavalletto ho sempre fatto il ponte... l'altra strada ? prendere un cablaggio racing alleggerito cos? non diventi matto ed elimini un sacco di roba
          ? quello che voglio ottenere io ma risparmiando 'sti 700?

Comment

• Font Size
            non ho mai sentito nessuno che elimina il problema della spia FI con una resistenza

Se ci riesci dimmi come, cos? tolgo anche io sto inganna valvola...che mi fa svalvolare periodicamente

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavelox View Post
              non ho mai sentito nessuno che elimina il problema della spia FI con una resistenza

Se ci riesci dimmi come, cos? tolgo anche io sto inganna valvola...che mi fa svalvolare periodicamente
              non ? una resistenza normale...ne parlavo con un amico che ? un tecnico elettronico dice che si pu? fare esistono dei componenti che offrono una "resistenza variabile" per non far accendere la spia anche se non ? proprio cos? semplice...fino ad ora ho sempre optato per eliminazione e spia accesa o lasciare il motorino

Comment

• Font Size
                ? quello che voglio ottenere io ma risparmiando 'sti 700?
                ora ? tutto + chiaro!

Comment

• Font Size
                  non ? una resistenza normale...ne parlavo con un amico che ? un tecnico elettronico dice che si pu? fare esistono dei componenti che offrono una "resistenza variabile" per non far accendere la spia anche se non ? proprio cos? semplice...fino ad ora ho sempre optato per eliminazione e spia accesa o lasciare il motorino
                  mi sembra complicata la cosa....inoltre la spia non influisce sulle prestazioni e sul corretto funzionamento della moto,quindi a un certo punto...lascia che si accendi! o per lo meno, io farei cos?

Comment

• Font Size
                    quando avevo il 636 avevo la spia fi accesa sempre... e ci ho fatto 22.000 km, mai un problema

Comment

• Font Size
                      amore....a me servirebbe il motorino se funzionante!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Danny87 View Post
                        amore....a me servirebbe il motorino se funzionante!!!
                        vienilo a prendere

Comment

• Font Size
                          Appena ho tempo....scaliamo dal conto che cosi ci guadagnamo entrambi e siamo tutti contenti!!!

Comment

X
                          Working...
                          X