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non ho + un 636 :(

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    #226
    Originally posted by dillo View Post
    io ho lubrificato bene tutto con l'olio motore, avevo anche il grasso al molibdeno ma nn l'ho mai usato su nessuno dei motori che ho chiuso... prox volta lo user?...

    tutta esperienza cla'...per? adesso basta farla sulla mia pelle

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      #227
      Originally posted by dillo View Post
      io ho lubrificato bene tutto con l'olio motore, avevo anche il grasso al molibdeno ma nn l'ho mai usato su nessuno dei motori che ho chiuso... prox volta lo user?...
      pu? darsi che male non gli avrebbe fatto,ma secondo me il problema era da ricercare altrove,probabilmente testata presa usata e tuoi alberi a camme non si accoppiavano bene....perch? ? si vero che il grasso ? l'ideale per avviare un motore da appena chiuso,ma non ti si macina sotto gli occhi con 3 secondi di funzionamento scarsi se al suo posto c'? l'olio motore ......!

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        #228
        Originally posted by dillo View Post
        io ho lubrificato bene tutto con l'olio motore, avevo anche il grasso al molibdeno ma nn l'ho mai usato su nessuno dei motori che ho chiuso... prox volta lo userò...
        Ti dico,io l'ho usato solo per quello della Transalp così tanto per seguire il manuale alla lettera....assieme all'olio però....sopratutto perchè il grasso su superfici lisce,e magari un pò unte d'olio,come gli alberi a camme non ci vuole stare....il "trucco" stà nel prendere un pò di grasso al molibdeno e mescolarci a poco a poco olio motore fino a farlo diventare quasi liquido,ecco fatto una soluzione al molibdeno casereccia....taaac.

        In ogni caso dato che hai comunque lubrificato con l'olio la causa non è certamente quella....quando hai aperto il coperchio punterie nella testata era bagnata dall'olio?

        La catena di distribuzione era ok?

        Ora mi è tornato in mente che hai messo il tendicatena manuale,la tensione era giusta?
        Last edited by Luke#80; 09-03-10, 22:37.

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          #229
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Ti dico,io l'ho usato solo per quello della Transalp cos? tanto per seguire il manuale alla lettera....assieme all'olio per?....sopratutto perch? il grasso su superfici lisce,e magari un p? unte d'olio,come gli alberi a camme non ci vuole stare....il "trucco" st? nel prendere un p? di grasso al molibdeno e mescolarci a poco a poco olio motore fino a farlo diventare quasi liquido,ecco fatto una soluzione al molibdeno casereccia....taaac.

          In ogni caso dato che hai comunque lubrificato con l'olio la causa non ? certamente quella....quando hai aperto il coperchio punterie nella testata era bagnata dall'olio?

          La catena di distribuzione era ok?

          Ora mi ? tornato in mente che hai messo il tendicatena manuale,la tensione era giusta?
          s? il coperchio e punterie erano bagnate d'olio, il tendicatena dubito di averlo tirato troppo, prox volta provo intanto a rimettere quello automatico...

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            #230
            Originally posted by dillo View Post
            s? il coperchio e punterie erano bagnate d'olio, il tendicatena dubito di averlo tirato troppo, prox volta provo intanto a rimettere quello automatico...
            Guarda dillo,non per "gufare" chi t'ha fatto il lavoro o che,ma io proverei a controllare il piano della testata se ? perfetto,un'amico che aveva preparato quelle del 1098S una delle due era spianata male ed ha avuto rogne simili.

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              #231
              Originally posted by dillo View Post
              s? il coperchio e punterie erano bagnate d'olio, il tendicatena dubito di averlo tirato troppo, prox volta provo intanto a rimettere quello automatico...
              il tendicatena difficilmente ti fa incorrere in queste rotture,? pi? facile che si rovini il pattino in plastica,certamente non ti fa grippare in quel modo gli alberi a camme ......

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                #232
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Guarda dillo,non per "gufare" chi t'ha fatto il lavoro o che,ma io proverei a controllare il piano della testata se ? perfetto,un'amico che aveva preparato quelle del 1098S una delle due era spianata male ed ha avuto rogne simili.
                domani la riporto in rettifica, tanto ormai ? da buttare..

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                  #233
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  il tendicatena difficilmente ti fa incorrere in queste rotture,? pi? facile che si rovini il pattino in plastica,certamente non ti fa grippare in quel modo gli alberi a camme ......
                  Se la catena ? troppo tesa pu? succedere....ma fa strano anche a me il grippaggio degli alberi a camme che fa presumere non sia arrivato olio in quei punti,ma erano comunque lubrificati quindi non ci avrebbero messo cos? poco tempo a grippare....per quello mi vien da pensare che la testata non fosse perfettamente in piano,di conseguenza la catena girando non perfettamente in linea ha tirato di pi? l'albero di scarico,il che spiegherebbe l'attacco del rocchetto rotto.

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                    #234
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Se la catena ? troppo tesa pu? succedere....ma fa strano anche a me il grippaggio degli alberi a camme che fa presumere non sia arrivato olio in quei punti,ma erano comunque lubrificati quindi non ci avrebbero messo cos? poco tempo a grippare....per quello mi vien da pensare che la testata non fosse perfettamente in piano,di conseguenza la catena girando non perfettamente in linea ha tirato di pi? l'albero di scarico,il che spiegherebbe l'attacco del rocchetto rotto.
                    eh resta l'unica ipotesi... ma porca ***** domani mi sento in rettifiche..

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                      #235
                      Originally posted by dillo View Post
                      eh resta l'unica ipotesi... ma porca ***** domani mi sento in rettifiche..
                      Ovviamente ? sempre un'ipotesi e potrei anche sbagliare,ma ? anche abbastanza plausibile,errare umanum est....solo che questi "piccoli" errori causano grandi rogne.

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                        #236
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Se la catena ? troppo tesa pu? succedere....ma fa strano anche a me il grippaggio degli alberi a camme che fa presumere non sia arrivato olio in quei punti,ma erano comunque lubrificati quindi non ci avrebbero messo cos? poco tempo a grippare....per quello mi vien da pensare che la testata non fosse perfettamente in piano,di conseguenza la catena girando non perfettamente in linea ha tirato di pi? l'albero di scarico,il che spiegherebbe l'attacco del rocchetto rotto.
                        si,pensavo anch'io agli alberi non in asse,il mio discorso era da riferirsi a Claudio,che non essendo uno sprovveduto avr? certamente non tirato a morte il bullone del tendicatena manuale ...!

                        il manuale del kit racing per la sua moto prevede che si debba avvitare il bullone delicatamente,appena con una forza leggera inizia a indurirsi e a opporre resistenza ci si ferma ....!

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                          #237
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Ovviamente ? sempre un'ipotesi e potrei anche sbagliare,ma ? anche abbastanza plausibile,errare umanum est....solo che questi "piccoli" errori causano grandi rogne.
                          questo "piccolo" errore se veramente ? colpa della rettifica mi ? costato circa 550?...

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                            #238
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            si,pensavo anch'io agli alberi non in asse,il mio discorso era da riferirsi a Claudio,che non essendo uno sprovveduto avr? certamente non tirato a morte il bullone del tendicatena manuale ...!

                            il manuale del kit racing per la sua moto prevede che si debba avvitare il bullone delicatamente,appena con una forza leggera inizia a indurirsi e a opporre resistenza ci si ferma ....!
                            io ho dato 1/4 di giro da quando ha iniziato a fare resistenza, magari ? leggermente troppo tirato ma di certo nn da fare questi danni...

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                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by dillo View Post
                              questo "piccolo" errore se veramente ? colpa della rettifica mi ? costato circa 550?...
                              se in sede di verifica dovesse saltar fuori negligenza da parte loro,sicuramente non spetta a te metterci una pezza ...!

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                                #240
                                Originally posted by dillo View Post
                                io ho dato 1/4 di giro da quando ha iniziato a fare resistenza, magari ? leggermente troppo tirato ma di certo nn da fare questi danni...
                                vai tranquillo,non ? quello ....

                                se poi verificando il pattino non ? pesantemente segnato,significa che hai fatto il lavoro a modo ...!

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